Scuole di francese in Francia - Azurlingua, Nizza

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Corsi di francese a Nizza

Azurlingua Corsi per adulti

Corsi di francese a Nizza

la Scuola
Links ai corsi AZURLINGUA adulti  
Fondata a Nizza nel 1990, Azurlingua è rapidamente diventata una delle più rinomate scuole di francese della Costa Azzurra, grazie alla qualità dei suoi soggiorni studio.

Ogni anno oltre duemila studenti, adulti e ragazzi scelgono Nizza e Azurlingua per studiare il francese.

La scuola Azurlingua ha ricevuto il marchio di qualità FLE (Française Langue Etrangère)

Azurlingua è membro di: SOUFFLE, Maison de la France.

Azurlingua è riconosciuta da: Rettorato di Nizza, Camera di Commercio e Industria di Parigi, Università Sorbona di Parigi

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.
La scuola Azurlingua è situata in centro città, vicino alla stazione ferroviaria e a 20' di cammino dalla spiaggia.
Un edificio completamente ristrutturato che ospita la scuola e il residence riservato ai suoi studenti, il "campus centrale".

Dispone di aule spaziose e accessibili ai disabili, tutte dotate di aria condizionata, sala informatica con accesso a internet, attrezzature audio-video, caffetteria con tavola calda.

Il giardino di 500 mq con palme, piante e fiori mediterranei contribuisce a creare un ambiente piacevole e conviviale.

In tutta la scuola incluso il giardino è disponibile la connessione WI-FI gratuita.

 

Gli insegnanti

Tutti i professori sono di madrelingua francese, laureati e specializzati nell'insegnamento del francese come lingua straniera.

Applicando una metodologia moderna, basata su un approccio vivo e concreto della lingua, garantiscono un insegnamento interattivo piacevole da seguire e dai risultati rapidi.

Le attività pedagogiche permettono di acquisire conoscenze variate e di sviluppare le capacità di comunicazione; attraverso l'utilizzo di documenti autentici, giochi di ruolo, video e CD-Rom, viene costantemente stimolato il desiderio dei partecipanti di apprendere e di esprimersi nella lingua francese.

Gruppi di lavoro omogenei

Il primo giorno di scuola una prova di valuazione scritta ed orale permette di inserire ciascun allievo nel corso più appropriato per il suo livello di francese.

I corsi di francese Azurlingua seguono una progressione conforme al «Quadro comune europeo comune di riferimento per le lingue» che definisce gli obiettivi di comunicazione secondo il livello il di competenza.

Il numero contenuto di allievi per classe, da 8 a 12, offre maggiori opportunità di esprimersi durante le lezioni; inoltre permette agli insegnanti di personalizzare le correzioni e di seguire attentamente i progressi di ciascuno.

La scuola accoglie studenti adulti, a partire da 18 anni; in bassa stagione su richiesta vengono accettati anche ragazzi più giovani (16-17 anni), che siano in possesso di autorizzazione scritta dei genitori e unicamente con sistemazione in famiglia.

Certificati e Diplomi riconosciuti

Al termine del corso i partecipanti ricevono un certificato di frequenza della scuola che indica il livello di francese acquisito secondo le Norme Europee.

La scuola è anche sede d’esame per le seguenti certificazioni ufficiali, che è possibile ottenere su richiesta: TCF (Test de Connaissance du Français) rilasciato dalla Chambre de Commerce et d'Industrie de Paris (CCIP); TEF (Test d'Évaluation de Français), rilasciato dal Centre International d'Études Pédagogiques (CIEP); DFP A2/B1 (Diplôme de français professionnel) rilasciato da CCIP; DFP Affaires B2, rilasciato da CCIP; Diploma dell’Università Sorbona.

Il DELF (Diplôme d'Études en Langue Française), rilasciato dal Ministero dell’Istruzione francese, può essere preparato presso la scuola con il programma specifico) e sostenuto presso la sede ufficiale d’esame situata a Cannes; il DALF (Diplôme Approfondi de Langue Française) può essere preparato tramite un corso combinato e sostenuto presso la sede ufficiale d’esame situata a Nizza.

In alternativa entrambi gli esami possono essere sostenuti presso i centri preposti in tutta Italia.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano