Corsi di francese per adulti in Francia, Nizza

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Corsi di francese a Nizza

Azurlingua Corsi per adulti

Corsi di francese a Nizza

Alloggio
Links ai corsi AZURLINGUA adulti  
Per i suoi soggiorni studio a Nizza Azurlingua offre diverse tipologie di alloggio.

Alloggio in famiglia

Periodo: tutto l’anno

Scegliere di risiedere presso una famiglia francese è il mezzo più sicuro per scoprire un modo di vita diverso e per praticare regolarmente la lingua in un contesto cordiale.

L’ufficio sistemazione della scuola sceglie le famiglie per la loro ospitalità e disponibilità, e le assegna tenendo conto dell’età, della professione e degli interessi di ciascun partecipante, con lo scopo di facilitare l’integrazione e di stabilire rapidamente rapporti amichevoli con la famiglia di accoglienza.

Le famiglie e gli altri tipi di sistemazione si trovano generalmente entro una distanza di 25’ di cammino dalla scuola, oppure vicino ad una fermata dell’autobus (10-20’ di tragitto).

L’alloggio in famiglia è in camera singola (doppia su richiesta per due studenti che si iscrivono insieme).

N.B. Un numero limitato di famiglie dispone di bagno privato per lo studente, dietro pagamento di un supplemento (vedi pag. Date e Prezzi).

I partecipanti hanno la scelta fra il trattamento di prima colazione e di mezza pensione; quest’ultima formula permette allo studente di integrarsi più a fondo con la famiglia ed esercitare maggiormente la lingua francese.

Sebbene la scuola si impegni ad ospitare studenti di diversa madrelingua in una stessa famiglia, questo non sarà sempre possibile, in particolare nei periodi di alta stagione.

Residence e Hotel

Periodo: tutto l’anno.

Coloro che desiderano una maggiore indipendenza e un livello di comfort più elevato, possono trovare a Nizza numerose possibilità di alloggio in monolocali con cucina, appartamenti da 2-6 posti letto e hotel.

Oxford Viaggi può fornire un elenco di soluzioni consigliate dalla scuola; in ogni caso la prenotazione e il saldo vengono effettuati direttamente dal partecipante.

Alloggio in campus/residence

Campus Centrale

Periodo: tutto l’anno

La residenza “Campus Centrale” ha sede negli stessi edifici della scuola Azurlingua. Dispone di camere singole o doppie, luminose e completamente ristrutturate, dotate di doccia e servizi igienici.

A ogni piano si trovano televisione, telefono e una cucina comune attrezzata; ciò permette di preparare i pasti e di incontrare in modo conviviale gli altri residenti.

Trattamento: self catering (uso cucina, nessun pasto incluso).


Residence “Montebello”

Periodo: luglio e agosto

Immerso nel verde, si trova in un quartiere tranquillo a circa 2 km di distanza dalla scuola (15 minuti con i mezzi o 25’ a piedi).

La sistemazione è in camera singola o doppia con bagno privato.

Tutte le camere sono dotate di minifrigo.
E' inclusa la prima colazione.
Per gli altri pasti gli studenti potranno approfittare della tavola calda della scuola o dei numerosi ristoranti nei dintorni che propongono prezzi convenienti su presentazione della carta dello studente rilasciata da Azurlingua.

N.B. L’età minima per alloggiare in campus o monolocale è 18 anni.
All’arrivo viene richiesto un deposito cauzionale (circa 150/200) euro che sarà restituito alla partenza.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano