Vacanze studio a Nizza con alloggio in campus o presso una famiglia francese

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Vacanze studio a Nizza

Azurlingua Ragazzi 8-17 anni

Vacanze studio in Francia | Nizza

Programma
Nel corso del soggiorno studio Azurlingua i ragazzi possono alloggiare presso una famiglia francese o in campus.

Alloggio in famiglia

Periodo: da aprile a ottobre

Scegliere di risiedere presso una famiglia consente di scoprire lo stile di vita locale e offre maggiori opportunità di praticare regolarmente la lingua francese.

L’ufficio sistemazione della scuola sceglie le famiglie per la loro ospitalità e disponibilità, al fine di consentire una rapida integrazione dello studente.

Azurlingua fa il possibile per alloggiare gli studenti in prossimità della scuola o del campus estivo, tuttavia in alcuni casi sarà necessario prendere l’autobus (massimo 20’ di tragitto).

Nei giorni in cui sono previste attività serali organizzate dalla scuola, i ragazzi ubicati più lontano saranno riaccompagnati in minibus da un membro dello staff. Negli altri casi gli studenti (se in possesso di un permesso di uscita) dovranno rientrare da soli. Numerosi autobus urbani circolano in città assicurando qualsiasi spostamento a prezzi contenuti.

L’alloggio è in camera doppia o singola (con supplemento).

In famiglia il trattamento è di pensione completa.

Nei mesi di luglio e agosto il pasto di mezzogiorno viene consumato nel ristorante self-service del campus Parc Impérial (dove i ragazzi seguono le lezioni) mentre nel resto dell’anno gli studenti utilizzano la caffetteria della scuola permanente oppure consumano il pranzo al sacco preparato dalla famiglia (questo viene fornito dalla famiglia anche nei giorni di escursione)

Informazioni per chi alloggia in campus

- Tutte le lezioni si tengono nel campus; le attività ricreative si svolgono in loco o presso strutture sportive situate nelle vicinanze.
- Gli animatori garantiscono la loro presenza nella residenza estiva sia di pomeriggio che di sera; coloro che preferiscono non uscire o non dispongono dell’autorizzazione dei genitori potranno partecipare alle diverse attività organizzate sul posto.
- Un servizio gratuito di bus navetta garantisce quotidianamente il collegamento fra i campus e il centro città.
- All’arrivo gli studenti sono invitati a depositare denaro e documenti di viaggio nell’apposita cassetta di sicurezza.
- All'interno dei campus è severamente vietato fumare.
- I pasti vengono consumati nel ristorante self-service del campus (eccetto nei week-end e giorni di escursione, in cui a mezzogiorno viene fornito un pranzo al sacco).

Alloggio in campus

Periodo: luglio e agosto

Nel periodo estivo Azurlingua raccomanda l’alloggio presso uno dei campus utilizzati dalla scuola.

Qui gli studenti hanno l’opportunità di trascorrere una vacanza studio in un ambiente giovane e internazionale, dove incontreranno coetanei provenienti da tutto il mondo.

Nei campus il trattamento è di pensione completa

Campus Parc Impérial

Situato in un quartiere tranquillo, a 15 minuti di cammino dalla spiaggia e 20 dal centro città, il “Parc Impérial” è stato nel XIX secolo il luogo di villeggiatura degli zar russi.

Il campus dispone di giardino e di propri campi sportivi; gli studenti utilizzano inoltre una splendida piscina scoperta che si trova a 50 metri dalla residenza. La sistemazione è in luminose camere da 3-4 letti, tutte con bagno privato.



Campus Estienne d’Orves

Circondato dal verde, si trova in una zona molto tranquilla vicino all’omonimo parco, a 15 minuti di cammino dalla spiaggia e dal centro città.

Il campus dispone di ottime infrastrutture didattiche, aule moderne e luminose, palestra e un campo sportivo esterno; nelle vicinanze si trova inoltre una bella piscina all’aperto.

La sistemazione è presso camere doppie o triple ampie e luminose, con un bagno in condivisione ogni 2 camere.


Altri campus

A Nizza Azurlingua utilizza anche altri campus nel periodo estivo: si tratta di residenze universitarie che offrono la sistemazione presso camere singole, dotate di lavabo e doccia. Per maggiori informazioni scarica il depliant Azurlingua

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano