Corsi di francese per adulti in Francia, Antibes, Costa Azzurra

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Corsi di francese in Costa Azzurra

Centre International d'Antibes Corsi per adulti

Corsi di francese in Costa Azzurra | Antibes

la Città
Links ai corsi CIA Antibes  

Disposta su uno dei più lunghi tratti di litorale della Francia, fra panorami di estrema varietà, Antibes/Juan-les-Pins (due nomi per un solo comune) riserva al visitatore un’accoglienza particolarmente calorosa.

Stradine pittoresche e viali animati, ampie spiagge e mercatini provenzali, un vivace lungomare e negozietti alla moda; insomma tutto quello che ci vuole per un soggiorno ben riuscito.

Tempo libero

Indipendentemente dal tipo di corso e di alloggio, tutti gli studenti del Centro Internazionale di Antibes possono ritrovarsi al caffè del residence "Castel Arabel", che dispone di terrazza e piccola piscina (aperta da aprile a ottobre).

Oltre a ciò ogni settimana gli studenti ricevono il programma dettagliato delle attività ricreative proposte; approfittare di queste attività è il modo migliore per fare nuove amicizie e praticare la lingua francese in un contesto informale.

All’arrivo ogni partecipante riceve una student card che permette di avere sconti in musei, cinema, teatri, centri sportivi, ecc.

Il programma, variabile a seconda della stagione e delle richieste degli studenti, comprende:

attività sportive come mountain bike, canyoning, rafting, immersioni subacquee, beach volley, vela e altri sport nautici;

serate gastronomiche o al pub;

escursioni serali ai villaggi di Èze e Beaulieu oppure allo stadio di Monaco per una partita di calcio del campionato di Francia;

escursioni di una giornata in località interessanti della regione come Nizza, Cannes, parco di Marineland, Grasse, isole Lérins, Gole del Verdon, Saint-Tropez; partecipazione a feste e manifestazioni locali.

Le attività e le escursioni non sono comprese nel prezzo; gli studenti si iscrivono di volta in volta a quelle a cui intendono partecipare e il pagamento viene effettuato direttamente in loco.

Come arrivare ad Antibes

L’aeroporto di Nice-Côte d'Azur si trova a 13 km (circa 20’ in auto).

La scuola organizza su richiesta un trasferimento dalla stazione di Antibes o dall’aeroporto di Nizza nei giorni di arrivo (domenica) e di partenza (sabato).

Lo studente al suo arrivo troverà un incaricato del Centro Internazionale di Antibes che lo accompagnerà fino alla sua destinazione.

Per usufruire del trasferimento gli orari di arrivo del volo o del treno devono essere comunicati ad Oxford Viaggi con almeno 10 giorni di anticipo.

Per le tariffe fare riferimento alla pag. Date e Prezzi.

Per chi alloggia in famiglia: è la famiglia stessa che provvede gratuitamente ad accogliere lo studente alla stazione di Antibes o all’aeroporto di Nizza e a riaccompagnarlo il giorno della partenza.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano