Scuole di francese in Francia - Antibes, Costa Azzurra

CIA

Centre International d'Antibes - adulti

Corsi di francese in Costa Azzurra | Antibes

Il Centro Internazionale di Antibes è situato in una posizione invidiabile nel cuore della Costa Azzurra, fra Nizza e Cannes.

La sua esperienza e professionalità sono alla base dei soggiorni studio che il Centro organizza con successo per adulti e ragazzi.

Il Centro Internazionale di Antibes
ha ricevuto il marchio di qualità
FLE (Française Langue Etrangère)

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.

Due scuole di francese per adulti

Il Centro Internazionale di Antibes dispone di due scuole in città: “Le Château” e “Le Port”.

La scuola principale “Le Château” ha sede in una bellissima dimora provenzale, circondata da un grande giardino fiorito.

Si trova in un quartiere tranquillo, a 800 metri dal centro della città, 1000 dalla stazione ferroviaria di Antibes e 1500 dal mare.

Dalla sua terrazza a cielo aperto si può godere di una bella vista sul porto e sulla Baia degli Angeli.

Le aule sono luminose e dotate di supporti didattici moderni; dispone anche di aule esterne dove è molto piacevole seguire le lezioni nelle belle giornate. A disposizione degli studenti vi è anche un ristorante self-service, un cyber espace e una biblioteca.

La scuola è aperta tutto l'anno; nei periodi di maggior affluenza, come in luglio e agosto, gli studenti utilizzano anche le aule della scuola “Mont Saint Jean”, situata proprio di fronte.

“Le Port” è la seconda scuola del Centro; ha sede nella zona pedonale, a 30 m dal porto, in una parte molto animata della città vecchia.

Dall'alto del suo secondo piano, la vista abbraccia le mura di cinta, il porto Vauban e i suoi lussuosi yachts e barche a vela, il Fort Carré, la Baie des Anges, e infine le Alpi e le loro maestose cime.

Questa scuola, che dispone di 7 aule e di un piccolo cyber-espace, viene utilizzata soprattutto nei periodi di Pasqua, giugno e settembre.

L'insegnamento

Tutti gli insegnanti CIA sono laureati ed esperti nell’insegnamento del francese come lingua straniera; il loro obiettivo è di migliorare le competenze degli allievi nella comunicazione orale e scritta e di far loro conoscere la cultura e le tradizioni francesi.

Grazie ad un insegnamento vivace e stimolante e avvalendosi di supporti didattici moderni sanno creare le condizioni che permettono a ciascun allievo di apprendere la lingua al proprio ritmo, indipendentemente dal livello di francese.

Oltre alla guida grammaticale, messa a punto dalla Direzione Pedagogica e consegnata ad ogni studente, l’insegnamento si avvale di materiali didattici costituiti da documenti reali come articoli di stampa, documenti video e audio, pubblicità, immagini, foto; quadri di differenti epoche; fumetti, estratti da film e romanzi; video musicali e canzoni francesi.

Le attività pedagogiche possono includere anche jeux-de-rôle, apprendimento in situazioni reali fuori dal contesto scolastico, consultazione di siti internet francofoni, dibattiti, giochi didattici e molto altro, a seconda del tipo di programma scelto e del livello di francese della classe.

La mattina del primo giorno di corso è dedicata alla presentazione della scuola e dello staff e alla visita di Antibes mentre nel pomeriggio ha luogo il test di ingresso in cui vengono valutate le competenze scritte e orali; l’esito consente a ogni partecipante di essere collocato nel gruppo più idoneo per il suo livello sulla base del Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue Straniere.

Al termine del corso i partecipanti ricevono il “Certificat de Français” che attesta il livello raggiunto al termine del corso, la frequenza alle lezioni e le osservazioni degli insegnanti.


Per maggiori informazioni contattateci presso i nostri uffici oppure > inviateci una e-mail

OXFORD VIAGGI - Viale Papiniano 42, 20123 Milano
tel. 02-5810-6233 / 02-5810-4671

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano • E' tassativamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito web oxfordviaggi.it senza previo consenso scritto da parte di Oxford Viaggi srl