Corsi di francese per adulti in Francia, Antibes, Costa Azzurra

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Corsi di francese in Costa Azzurra

Centre International d'Antibes Corsi per adulti

Corsi di francese in Costa Azzurra | Antibes

Alloggio
Links ai corsi CIA Antibes  
Il Centro Internazionale di Antibes offre la scelta fra alloggio in famiglia o presso residence di diversi standard e tipologie.

Alloggio in famiglia

Ideale per comprendere la Francia e la sua cultura dall’interno, questa soluzione offre allo studente maggiori opportunità di praticare la lingua francese, condividendo la vita quotidiana della famiglia che lo ospita.

Lo studente alloggia in un ambiente confortevole, in camera singola o doppia; nel secondo caso la scuola farà il possibile per sistemarlo in una camera con uno studente di diversa madrelingua.

Sebbene il Centro faccia del suo meglio per assegnare famiglie vicine alla scuola, qualche volta sarà necessario prendere l’autobus (massimo 30’ di tragitto); in alternativa è possibile noleggiare una bicicletta (anche presso la scuola) o un ciclomotore.

Coloro che pensano di raggiungere Antibes con un mezzo personale sono pregati di segnalarlo: vi sono infatti alcune famiglie che abitano in ville particolarmente accoglienti ma ubicate in zone raggiungibili solamente in auto.

In famiglia il trattamento è di prima colazione o mezza pensione, a scelta dello studente.

Il pasto di mezzogiorno è libero e può essere consumato presso il self-service della scuola oppure in una tavola calda convenzionata o in uno dei numerosi bar locali.

In famiglia è anche possibile richiedere il trattamento di pensione completa (prima colazione, pasto di mezzogiorno, cena) ma unicamente per il fine settimana.

N.B. Camera doppia in famiglia o residence:
la camera doppia viene assegnata solo a partecipanti di età inferiore a 30 anni se alloggiati in residence o di età inferiore a 25 anni se alloggiati in famiglia.
Si fa eccezione per due iscrizioni di amici pervenute contemporaneamente.

ATTRIBUZIONE DI UN RESIDENCE

L’assegnazione dell’alloggio in un determinato residence è gestita direttamente dall’ufficio sistemazione del Centre International d’Antibes.

Lo studente indica la sua preferenza al momento dell’iscrizione e la scuola farà certamente il possibile per accontentarlo, senza tuttavia garantire l’attribuzione del residence scelto, indipendentemente dal momento in cui viene effettuata l’iscrizione.

In tutti i casi viene garantita la tipologia dell’alloggio scelto oppure una tipologia di standard superiore a pari costo

N.B. Connessione Wi-Fi e navetta residence-scuola sono di norma servizi a pagamento.

Alloggio in residence

Indicato per chi desidera una maggiore indipendenza, prevede tre tipologie di alloggio secondo diversi standard: monolocali, camere standard e camere per studenti.

Residence Aragon

Monolocali

Si trova nella stessa zona del residence Castel Arabel, a circa 5 minuti di cammino da quest’ultimo, e a 15’ di cammino dalla scuola.
Circondato da un bel giardino mediterraneo, dispone anche di parcheggio (a pagamento).

La sistemazione è in piccoli monolocali singoli o doppi (letto matrimoniale o 2 letti gemelli), dotati di bagno privato con doccia e piccolo angolo cottura, aria condizionata, connessione Wi-Fi.

Alloggio in residence

Indicato per chi desidera una maggiore indipendenza, prevede tre tipologie di alloggio secondo diversi standard: monolocali, camere standard e camere per studenti.

Residence Castel Arabel

Monolocali | Camere standard | Camere per studenti

Ad uso esclusivo della scuola, il residence è situato in una zona tranquilla a 400 metri dal centro di Juan-les-Pins, 1000 da quello di Antibes, e a 1200 dalla scuola “Le Château”: per recarsi a lezione la mattina gli studenti possono utilizzare la navetta della scuola.

Il residence ha una sala TV, un giardino e una piccola piscina all’aperto con terrazza e snack-bar (da aprile a ottobre); queste strutture sono a disposizione di tutti gli studenti della scuola, anche se alloggiati altrove.

Non c’è parcheggio privato, però è possibile posteggiare l’auto gratuitamente nelle vicinanze.

Castel Arabel offre 3 tipi di alloggio:

Monolocali - La sistemazione è in piccoli monolocali singoli o doppi; tutti hanno il bagno privato con vasca o doccia e dispongono di angolo cottura, frigorifero, TV, aria condizionata, connessione Wi-Fi, balcone o terrazza sul giardino.

Camere standard - L’alloggio è in camere singole o doppie, situate nella dependance dell'edificio principale. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con doccia.

Camere per studenti - Indicate per i partecipanti più giovani (18-30 anni), sono collocate nella dependance dell’edificio principale. L’alloggio in piccole camere singole o doppie dotate di bagno privato con doccia.

Residence Couleurs Soleil

Camere standard

Utilizzato quando l’affluenza di studenti è più elevata, questo residence è situato in Avenue Maréchal Joffre, a 70 mt dalle spiagge e 50 mt dalla stazione di Juan-les-Pins, in posizione ideale per approfittare di tutti i vantaggi della città.

Il residence occupa un edificio di 7 piani; dispone di giardino interno (per tutti i clienti del residence) e di un solarium all’ultimo piano.

Per recarsi a scuola gli studenti possono servirsi della navetta che parte dal residence Castel Arabel, che si trova a 10’ di cammino.

L’alloggio è in stanze da 2 a 4 posti letto dotate di angolo cottura, bagno privato con vasca, balcone, TV e aria condizionata.

Altre residenze ad Antibes

Per ulteriori informazioni e tariffe su questi e altri residence utilizzati dalla scuola scaricare la brochure CIA in formato PDF.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano