Soggiorni studio in Scozia: i corsi di inglese a Edimburgo di Basil Paterson College

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Basil Paterson College

Scuole di inglese a Edimburgo

la Città
Links ai corsi BASIL PATERSON  

Edimburgo

Un soggiorno studio nella capitale scozzese consente di scoprire una delle città più affascinanti del mondo. Edimburgo sorge in un incantevole scenario naturale; delimitata a nord da un fiordo marino e a sud dalle colline, è dominata dal Castello e da Arthur's Seat, un'altura di origine vulcanica.
Una veduta di Edimburgo Tradizioni scozzesi Royal Botanic Garden a Edimburgo

Cosmopolita e ricca di storia, Edimburgo possiede prestigiose gallerie d'arte, eleganti dimore storiche e giardini spettacolari come il Royal Botanic Garden, fra i più preziosi della Gran Bretagna.

La città offre una vasta scelta di ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche, di cucina scozzese ed internazionale, e accoglienti pub dove gustare birre speciali ascoltando concerti di musica celtica, jazz o rock.

Edinburgh International Festival a Edimurgo

Gli artisti di strada contribuiscono ad animare la città tutto l'anno, ma è in agosto che l'atmosfera diventa particolarmente frizzante; a partire dalla metà del mese si svolge infatti il celebre “Edinburgh International Festival”, una fra le più prestigiose rassegne internazionali di musica, danza, arte e teatro.

Al programma ufficiale si affiancano l’alternativo “Fringe” e numerosi spettacoli ed improvvisazioni che hanno luogo per le strade e nei parchi di Edimburgo.

Durante il Festival di Edimburgo le attività extrascolastiche organizzate dalla scuola possono includere la partecipazione a spettacoli in programmazione nella rassegna e ad altri eventi concomitanti come la tradizionale parata “Edinburgh Military Tattoo”, che attira visitatori in Scozia da tutto il mondo.

Edinburgh Military Tattoo a Edimburgo

Attività extrascolastiche

La scuola organizza regolarmente una serie di attività ricreative in cui gli studenti hanno l’opportunità di fare nuove amicizie, esplorare Edimburgo e i dintorni e scoprire il fascino delle tradizioni scozzesi.

Le attività sono proposte quotidianamente in estate e almeno tre volte a settimana nel resto dell’anno; alcune sono gratuite, mentre altre vengono proposte al prezzo di costo (biglietti di ingresso, consumazioni, spese autobus).attività extrascolastiche a Edimburgo: danze scozzesi

Il programma include attività sportive, Ceilidhs (musiche e danze tradizionali scozzesi), serate al pub, degustazione di whisky scozzesi, serate gastronomiche e intrattenimenti vari;

Inoltre spettacoli teatrali, film, opera, concerti di musica classica, visite al Castello di Edimburgo, al Parlamento Scozzese e ai Royal Botanic Gardens; passeggiate in luoghi caratteristici della città vecchia e nuova; visite alla Galleria di Arte Moderna e al Royal Museum.

Vengono effettuate gite in altre città scozzesi fra cui St Andrews e Glasgow; escursioni di un week-end alle Highlands e lago di Loch Ness oppure all’isola di Skye.

Anche in inverno i partecipanti hanno l’opportunità di assaporare l’atmosfera vibrante e suggestiva di Edimburgo; sono celebri in tutto il mondo le sue decorazioni natalizie e soprattutto le celebrazioni di “Hogmanay”, la notte di San Silvestro, molto sentita in Scozia.
In questa occasione Edimburgo ospita ogni anno lo Street Party più grande d’Europa, all’interno di festeggiamenti che prevedono teatro di strada, musica dal vivo, spettacoli pirotecnici e molti altri eventi artistici e musicali.

Per gli studenti che frequentano il ‟Christmas Course” durante le vacanze di Natale le attività ricreative includono shopping ai mercatini, pattinaggio su ghiaccio, concerti natalizi, tradizionale fiaccolata di fine anno e molto altro...

Festeggiamenti di capodanno; la scuola di Edimburgo è aperta anche a Natale

Come arrivare a Edimburgo

L’aeroporto si trova a 12 chilometri dal centro della città, cui è comodamente collegato da autobus (Airlink, partenze diurne ogni 10’/notturne ogni 30’), tram (partenze ogni 10’) e taxi.

Edimburgo è raggiungibile da Londra via treno (4h20 con il rapido, circa 20 partenze al giorno) e via aereo (75’, circa 30 voli giornalieri). Il giorno dell’arrivo la scuola consiglia di prendere un taxi dall’aeroporto all’alloggio; in alternativa è possibile prenotare un transfer (tariffe alla pagina “Date e Prezzi”).

l'aeroporto di Edimburgo
Una via di Edimburgo, Scozia Vacanze studio in Scozia, escursione l'aeroporto di Edimburgo è a soli 12 km dal centro città. attività extrascolastiche: escursione in Scozia

Guarda anche le altre scuole di inglese a Edimburgo

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano