Studiare l'inglese a Londra alloggiando in famiglia o residenza universitaria

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Central School of English

Corsi di inglese in Inghilterra: LONDRA

Alloggio
Links ai corsi CENTRAL School  
Per il soggiorno studio a Londra Central School offre diversi tipi di alloggio in grado di soddisfare gusti e budgets differenti:
in famiglia, in abitazioni condivise, presso residenze universitarie oppure in hotel.

Alloggio in famiglia

Periodo: tutto l'anno

Alloggiare presso una famiglia inglese è il modo migliore per fare rapidi progressi nell’apprendimento della lingua.

Le famiglie sono state visitate e scelte con cura per assicurare a ciascuno un soggiorno piacevole e proficuo. Le abitazioni sono situate nelle zone 2, 3 e 4 di Londra il tragitto da casa a scuola con i mezzi pubblici dura da 25 a 60 minuti.

È possibile al momento dell’iscrizione indicare la preferenza sulla zona di ubicazione della famiglia: 2, semicentrale, oppure 3 e 4, più periferiche.

Alloggio in famiglia nelle zone 2-3/4 di Londra A Londra sistemazione in camera singola con mezza pensione

Una “host family” non significa necessariamente due genitori con bambini; potrebbe trattarsi di una coppia o di una persona sola i cui figli vivono ormai indipendentemente.

Unico italiano in famiglia: non vengono ospitati due studenti della stessa madrelingua nella medesima famiglia, salvo su richiesta.

La sistemazione è in camera singola o doppia (quest’ultima viene assegnata solo a due studenti che si iscrivono insieme).

Disponibilità di famiglie con bagno privato per lo studente.

Pasti: lo studente ha la scelta fra 2 modalità di trattamento,

bed & breakfast (prima colazione);

mezza pensione (prima colazione + pasto serale);

Abitazione condivisa

Periodo: tutto l'anno

Indicata per coloro che preferiscono essere più indipendenti e cucinare da soli, è una soluzione economica che prevede la condivisione di una abitazione con altri studenti e/o con gli stessi padroni di casa.

Londra, la cucina condivisa di una student house camera da letto singola presso l'appartamento condiviso a Londra
abitazione condivisa per studenti a Londra

Ogni casa può ospitare da 4 a 8 studenti; lo studente alloggia in una camera singola e condivide con altri studenti la living room con TV e lettore DVD, la cucina attrezzata, il bagno e gli altri spazi comuni.

È disponibile un numero limitato di camere con servizi privati, dietro pagamento di un supplemento.

Le abitazioni condivise (o “student house”) sono situate prevalentemente nella zona 2, vicino al Tamigi; il tragitto casa-scuola dura circa 30-40’ con i mezzi pubblici.

Pasti: self catering
(uso cucina, nessun pasto incluso)

Hotel

Per gli studenti che preferiscono una sistemazione più confortevole, la scuola può prenotare un hotel 2/3/4 stelle, secondo le richieste del partecipante.

Alloggio in residenza

Periodo: tutto l'anno

ISH "International Student House"

Situata vicino a Regent’s Park, nella zona 1 di Londra e a meno di 20’ di cammino dalla scuola, questa residenza per studenti universitari comprende due edifici; in quello principale di Great Portland Street si trovano parte delle camere, sala ristorante, bar, sala TV, internet cafè, palestra e lavanderia a gettoni mentre nel secondo edificio in York Terrace (circa 7’ a piedi) si trovano le rimanenti camere. L’assegnazione della camera presso uno o l’altro edificio viene effettuata sul posto al momento del check-in.

La stazione metro di Great Portland Street è servita dalle linee Circle, Hammersmith & City, Metropolitan.

A Londra residenza universitaria International Student House A Londra residence per studenti in zona 1 centrale

La sistemazione è in camera singola o doppia (solo per due studenti che si iscrivono insieme).

La maggior parte delle stanze dispone di lavabo interno, telefono, piccolo frigorifero, connessione wireless. Bagno, docce e toilettes si trovano su ciascun piano e sono condivisi con altri ospiti (in media 6 persone).

N.B. E' disponibile un numero limitato di camere con bagno privato, singole e doppie.


Pasti: presso International Student House lo studente ha la scelta fra il trattamento di bed & breakfast oppure di mezza pensione (il pasto serale può essere prenotato anche direttamente sul posto)

Altre residenze

La scuola offre anche altre tipologie di alloggio in residence ubicati in varie zone della città. La sistemazione è generalmente presso camere singole con bagno privato e cucina in condivisione con gli altri ospiti, ma esistono anche altre tipologie di alloggio, incluso monolocale.

• NB. L’età minima per alloggiare in residenza è 18 anni; tuttavia nel periodo estivo la Central School dispone di un residence dove sono accettati anche studenti di 16-17 anni.

Per maggiori informazioni e tariffe sui residence scaricare la brochure della Central School in formato PDF. Schede specifiche su ciascun residence sono disponibili presso Oxford Viaggi.


Corsi di inglese a Londra - CENTRAL School Corsi di inglese a Londra - CENTRAL School

Guarda le altre scuole di inglese a Londra per adulti e studenti
Guarda le vacanze studio in Inghilterra per bambini e ragazzi
© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano