Scuola di inglese per adulti ad Oxford, Inghilterra

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Eckersley School of English

Corsi di inglese in Inghilterra: OXFORD

la Scuola
Links ai corsi ECKERSLEY SCHOOL  ↓
La scuola Eckersley è stata fondata a Oxford nel 1955
Fondata nel 1955, Eckersley è una delle prime scuole di inglese istituite nella città universitaria di Oxford.
Già all’avanguardia grazie alle idee innovative del suo fondatore, nel corso della sua lunga esperienza si è evoluta continuamente per offrire un metodo di insegnamento efficace che risponda alle esigenze degli studenti di oggi per garantire loro il massimo dei progressi.

Aperta anche durante le festività natalizie, la scuola propone tutto l'anno corsi intensivi di inglese in piccole classi internazionali.

Eckersley Oxford è riconosciuta dal British Council e membro di ENGLISH UK.

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.
Eckersley è una scuola di piccole dimensioni situata nel centro storico di Oxford, in una via tranquilla a pochi passi dai magnifici college dell’Università e dagli edifici simbolo della città come Sheldonian Theatre, Radcliffe Camera e Bodleian Library, in una zona vivace ricca di attività e negozi e a 2 minuti di cammino dal capolinea degli autobus per Londra.

La scuola di inglese Eckersley si trova nel centro storico di Oxford, a pochi passi dai dai magnifici college.

La scuola dispone di area studio con risorse didattiche multimediali, computer, coffee lounge con frigorifero e microonde a disposizione degli studenti.

Il roof garden offre un ulteriore spazio di aggregazione durante la bella stagione.

Studenti della scuola durante la pausa pranzo in terrazza
Ambiente accogliente e positivo alla scuola Eckersley di Oxford

L’ambiente accogliente e positivo e il supporto di insegnanti esperti e dinamici, sviluppano in breve tempo le conoscenze, l’abilità e la sicurezza degli studenti nell'esprimersi in lingua inglese.

Studenti della scuola Eckersley di Oxford in un momento di relax

Eckersley Oxford accetta studenti con livello di inglese da elementare ad avanzato; il primo giorno di corso i partecipanti sostengono un test scritto e orale al fine di valutare il loro livello e i loro obiettivi ed essere posti nella classe più idonea.

I progressi di ciascun studente vengono monitorati su base settimanale e al termine del corso ogni partecipante riceve un rapporto ufficiale sui progressi effettuati ed un certificato di frequenza.

L’età minima per partecipare ai corsi di inglese della Eckersley Oxford è 16 anni.

Attività extrascolastiche

Conoscere e assimilare la cultura locale è un fattore decisivo nell’apprendimento di una lingua. Presso la scuola si tengono regolarmente seminari e workshops su vari temi nel campo dell’arte, storia, letteratura, economia... che permettono agli studenti di sviluppare ulteriormente le loro capacità di comprensione ed espressione orale e sviluppare il pensiero in lingua inglese.

Oxford, Radciffe Camera, a pochi minuti di cammino dalla scuola Eckersley

La scuola organizza anche attività ricreative che consentono di rilassarsi dopo le lezioni e approfondire la conoscenza degli altri allievi e dei tutors; queste comprendono passeggiate in luoghi caratteristici di Oxford, visite a college e musei, mostre d’arte, serate a teatro, concerti, gite sul fiume, giochi sportivi all’aperto, serate al pub, serate gastronomiche, cinema, degustazioni, giochi tradizionali...

Studenti della scuola di inglese Eckersley in  visita ai college di Oxford

La scuola è inoltre a disposizione degli studenti per fornire informazioni di carattere turistico e per l’organizzazione di attività sportive.

Nel weekend gli studenti possono esplorare le splendide località dell’Oxfordshire oppure visitare Londra (partenze dei bus ogni 20’) o altre città del sud dell’Inghilterra.

Studenti della scuola di inglese Eckersley di Oxford
Studenti contenti alla scuola di inglese Eckersley di Oxford

Guarda anche:

tutte le scuole di inglese a Oxford

tutte le scuole di inglese per adulti, in Inghilterra, Scozia e Irlanda
© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano