Corsi di inglese a Dublino per adulti

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Horner School of English

Corsi di inglese a Dublino

i Corsi
Links ai corsi HORNER School  
  • Horner School of English di Dublino è aperta tutto l'anno, escluso il periodo natalizio.
  • La scuola propone diversi corsi di inglese destinati ad adulti, professionisti e studenti universitari.
  • L'età minima per partecipare ai corsi di inglese generale è 18 anni (17enni accettati su richiesta).

Horner School of English è riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione Irlandese e membro RELSA.

I corsi di inglese di gruppo sono tenuti dal livello elementare A1 al livello avanzato C1; i principianti assoluti e gli studenti di livello avanzato C2 debbono frequentare un corso individuale.
Le lezioni si svolgono in classi internazionali di massimo 14 allievi, con una media nel corso dell’anno di circa 9 studenti per classe.

La formazione delle classi e i metodi di insegnamento sono concepiti per permettere agli sudenti di integrarsi facilmente, fare rapidi progressi nell’uso della lingua e imparare a comunicare con scioltezza in inglese. All’arrivo ciascun partecipante effettua un test scritto, uno di comprensione orale, e in seguito a un colloquio viene inserito nella classe più idonea per il suo livello di inglese.
I progressi di ogni allievo vengono costantemente monitorati; al termine del soggiorno studio ad ogni partecipante che ha completato regolarmente il corso viene rilasciato un certificato di frequenza.

Insegnante di inglese alla Horner School di  Dublino

Corso di inglese Standard / Standard plus Fluency

da 20 a 26 lezioni di inglese a settimana.
Livello di inglese: da A1 a C1.
Classi di 8-12 allievi da ottobre a giugno /10-14 allievi da luglio a settembre.
Il corso si propone di migliorare la conoscenza generale dell'inglese, attraverso una pratica sistematica nelle quattro principali componenti dell'apprendimento di una lingua: lettura, scrittura, lingua parlata e comprensione orale.

La prima sessione si concentra sul miglioramento della grammatica e del vocabolario; la seconda è basata sulla fluency e sul miglioramento delle capacità comunicative di ciascun partecipante.
Il corso viene proposto in 2 formule:
Standard:20 lezioni a settimana
Standard plus Fluency: Si tratta di un corso di inglese generale più intensivo; oltre alle 20 lezioni del corso Standard, il programma prevede ulteriori 6 lezioni di gruppo - ripartite su 2 pomeriggi alla settimana - incentrate sul miglioramento di espressione orale e ascolto.

Insegnante e studenti  alla Horner School of English di  Dublino

Corso di inglese Standard plus Business

26 lezioni di inglese a settimana.
Livello di inglese: da B1 a C1.
Business English alla Horner School of English di  Dublino
In questo corso le lezioni del corso Standard del mattino sono completate da un programma di approfondimento del linguaggio specializzato per gli affari in un contesto internazionale, che ha luogo due pomeriggi alla settimana (3 lezioni ciascun pomeriggio).

Per partecipare a questo programma è richiesto un livello di inglese minimo intermedio. Il corso Standard + Business può essere preceduto da una o più settimane di corso Standard oppure Standard + Fluency.

Corso di inglese Combinato

20 lezioni di inglese di gruppo (corso Standard) + 2/5/10 lezioni one-to-one.
Livello di inglese: da A1 a C1.
Il corso standard di gruppo può essere completato da 2, 5 oppure 10 lezioni one-to-one a settimana mirate sulle necessità e gli obiettivi del partecipante; ad esempio approfondimento di determinati aspetti linguistici, preparazione di un esame ufficiale di lingua inglese, studio di una terminologia specifica, ecc.

Corso di inglese Standard + esami: Università di Cambridge

26 lezioni di inglese a settimana.
Livello di inglese: da B1 a C1.
Studentessa alla Horner School of English di  Dublino
Questi corsi forniscono la preparazione per il First Certificate (FCE) e Advanced (CAE) .

Gli studenti seguono il corso standard la mattina e per due pomeriggi alla settimana un programma specifico di preparazione agli esami (le date dei corsi sono riportate sulla pag. "Date e prezzi").

La scuola vanta un'elevata percentuale di successi nel superamento di questi esami.

L'esame può essere sostenuto in un centro d'esame a Dublino al termine del soggiorno, compatibilmente con le date, oppure in Italia presso le sedi preposte.

Corso di inglese Standard + esami: IELTS o TOEFL

26 lezioni di inglese a settimana.
Livello di inglese: da B2 a C1.
Una classe alla Horner School of English di  Dublino
In questo programma il corso Standard è completato da 6 lezioni pomeridiane volte a familiarizzare lo studente con il formato e le domande dell’esame scelto.

L'esame può essere sostenuto a Dublino al termine del soggiorno, compatibilmente con le date. Tuttavia in considerazione dell’elevata affluenza ai centri d’esame di Dublino particolarmente nel periodo estivo, la scuola consiglia a coloro che intendono sostenere l’esame, di iscriversi - prima della partenza - direttamente presso la sede in Italia dove effettuare il test al loro rientro.

Corso di inglese Individuale Executive

20, 25, 30 o 40 lezioni di inglese individuali a settimana.
Livello di inglese: da A1 a C2.
Tutor e studentessa alla Horner School of English di  Dublino
Concepito per soddisfare le esigenze dei professionisti, questo corso è composto esclusivamente da lezioni one-to-one il cui contenuto viene calibrato con precisione sulle necessità specifiche di ogni partecipante.

Questo tipo di insegnamento consente di effettuare rapidi progressi in tempi ridotti e offre la possibilità di dedicare una parte delle lezioni ad un tipo di inglese specialistico.

Prima del loro arrivo i partecipanti sono invitati a compilare il Needs Analysis Questionnaire per stabilire con precisione le loro esigenze. L’attenzione personale è assicurata durante tutto il soggiorno anche in modo informale; per esempio discutendo dei progressi effettuati sorseggiando un Irish Coffee in un tipico pub.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano