Scuole di inglese a Dublino: Horner School of English

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Horner School of English

Corsi di inglese a Dublino

la Scuola
Links ai corsi HORNER School  

Dublino, ingresso della scuola di inglese Horner

Horner School of English di Dublino è fra le più accreditate scuole irlandesi per l’insegnamento della lingua inglese; aperta nel 1993, è tuttora gestita con passione e competenza dalla famiglia fondatrice. La scuola offre tutto l'anno corsi per adulti, professionisti e studenti universitari.

Horner School è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione irlandese e membro RELSA.

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.

La sede

La scuola ha sede in una via prestigiosa nel cuore del distretto finanziario di Dublino.

A pochi minuti di cammino si trovano i bellissimi parchi di St. Stephen Green e Fitzwilliam Square, le celebri Merrion Square e Grafton Street, le principali vie di transito dei mezzi pubblici e la stazione ferroviaria, oltre a numerosi caffè e ristoranti.

Tutte le aule sono dotate di TV ed attrezzature audiovisive La biblioteca contiene un'ampia scelta di libri e manuali, CD-rom e materiale audio e video; è inoltre disponibile la connessione wi-fi gratuita.

Il centro dispone anche di un piccolo giardino e di una caffetteria dove studenti e insegnanti possono recarsi per uno spuntino e quattro chiacchiere durante le pause di metà mattina e mezzogiorno.

Gli splendidi giardini di Merrion Square, a due passi dalla scuola, sono un posto ideale per rilassarsi o pranzare durante la bella stagione.

La Horner School of English si trova nel centro di Dublino vicino a Merrion Square La caffetteria della Horner School of English di Dublino

I direttori e lo staff offrono un supporto informale anche al di fuori delle lezioni, il che contribuisce a creare un'atmosfera simpatica ed amichevole in cui ciascun studente può sentirsi a proprio agio.

In estate viene utilizzata anche un'altra sede sempre nel centro di Dublino, vicino al Trinity College.

Lo staff della Horner School of English di Dublino Una studentessa alla Horner School of English di Dublino Una lezione alla Horner School of English di Dublino

Attività extrascolastiche Escursioni in Irlanda nel corso del soggiorno studio a Dublino

La scuola organizza una serie di attività extrascolastiche che permettono di conoscere Dublino e la cultura irlandese, socializzando nel contempo con gli altri studenti; in genere sono proposte almeno due attività gratuite a settimana, pomeridiane o serali.
Il programma, che varia a seconda del periodo dell’anno e in base alle richieste degli studenti, include diverse proposte:

visite pomeridiane a luoghi di particolare interesse a Dublino (es. Guinnes Storehouse, Viking Adventure, Dublin Castle, Kilmainham Gaol, Christchurch Cathedral, Dublinia);

attività serali come barbecue, pub, cinema, teatro, concerti di musica irlandese; escursioni di mezza giornata (es. distilleria di whiskey con degustazione o tradizionale fattoria);

escursioni giornaliere o dell'intero week-end in altre località dell'Irlanda (es. Glendalough & Avondale House, Newgrange & Boyne Valley, Powerscourt and Wicklow Mountains, Kilkenny...).

Guinnes Storehouse a Dublino

N.B. Le spese per eventuali biglietti d’ingresso, consumazioni, ecc. sono a carico dei partecipanti.
Le escursioni vengono proposte al prezzo di costo.

Visita ai musei di Dublino nel corso del soggiorno studio Una veduta di Dublino Studenti della Horner School nel tempo libero

English + Options: è un programma organizzato su richiesta direttamente presso la Horner School che offre agli studenti la possibilità di dedicare qualche ora del tempo libero ad attività sportive o culturali; dalla palestraCorsi di inglese + attività ricreative e culturali a Dublino (nel centro di Dublino a meno di 10' di cammino dalla scuola) alle danze irlandesi, dal kite surfing al corso di vela (5 livelli), dalla cucina internazionale allo studio di uno strumento musicale tradizionale come banjo, flauto, chitarra, violino, arpa celtica, bodhran, tin whistle, armonica, fisarmonica, mandolino, cornamusa...

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano