Viaggi studio a Oxford - Scuola OISE Oxford

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

OISE Oxford Intensive Language Coaching

Corsi di inglese in Inghilterra

la Città

Le pagine di questa scuola:

Link ai corsi OISE Oxford  

Oxford

Crocevia della vita letteraria, scientifica e culturale dell’Inghilterra, Oxford è una città unica al mondo.

Nonostante i suoi 150.000 abitanti appena offre tutti i vantaggi di una grande metropoli. È anche un luogo di riposo ideale, con i suoi parchi, i fiumi e la campagna vicina. Per coloro che amano lo sport Oxford offre eccellenti opportunità; vi si possono praticare fra gli altri tennis, golf, nuoto, equitazione, squash e “punting” sul fiume.

A tutto ciò si aggiunge il fatto che Oxford è solo ad un’ora di treno da Londra, il che permette di andarvi a trascorrere una giornata o anche un dopocena. Ad un’ora da Oxford si trova anche Stratford-upon-Avon, città natale di Shakespeare, che presenta ogni sera un interessante programma teatrale.

Tra i personaggi celebri che hanno fatto i loro studi ad Oxford figurano Oscar Wilde, Lewis Carrol, W.B. Yeats, P.B. Shelley, Alexander Fleming.
La scuola OISE di Oxford si trova nel cuore del centro storico, sopra il celebre mercato coperto e a pochi passi da negozi, colleges e ristoranti.
La sede di OISE Oxford in High Street, nel centro della città mercato coperto sotto la scuola OISE di Oxford

Come arrivare a Oxford

La città si trova 85 km ad ovest di Londra.

Da Londra città due servizi di pullman collegano di frequente Victoria Coach Station con Oxford (partenze ogni 15-20 minuti); il viaggio dura circa 1 ora e mezza.

Il viaggio in treno, da Paddington Station, dura un’ora.

autobus da Londra a OxfordRegolari i collegamenti in pullman con gli aeroporti di Londra Heathrow (partenze ogni 30’, durata del viaggio circa 1 ora), Gatwick (partenze ogni ora, durata del viaggio circa 2 ore) e Stansted (partenze ogni 2 ore circa, durata del viaggio 3h20).

In alternativa dagli aeroporti si può raggiungere Londra e da Londra recarsi ad Oxford tramite pullman o treno.

Il capolinea degli autobus è a Gloucester Green, nel centro di Oxford.

Il celebre Sheldonian theatre a Oxford

Attività extrascolastiche

OISE si propone di arricchire il più possibile la permanenza di ogni studente, sia culturalmente che socialmente.
OISE Oxford propone un programma di attività ricreative accuratamente studiato che consente agli studenti di socializzare fra loro e di conoscere il paese che li ospita; queste comprendono uscite serali a teatro, concerti, rassegne cinematografiche, rinfreschi e degustazioni, visite ai suoi celebri college, conferenze di storia e letteratura, serate al pub, visite della città, “punting” sul fiume... mentre nel week-end vengono organizzate escursioni in località di particolare interesse come Londra o Cambridge.

Le attività sono proposte almeno tre volte a settimana; alcune sono gratuite, mentre altre vengono proposte al prezzo di costo (es. biglietti di ingresso, consumazioni, spese autobus). Presso la scuola potrete inoltre avere informazioni riguardo alle attività ricreative e culturali che si svolgono nella città e suggerimenti su come e dove trascorrere il tempo libero o praticare la vostra attività sportiva preferita.

Panorami di Oxford Studenti in un momento di relax ad Oxford Radcliff Camera ad Oxford

Guarda anche:

le altre scuole di inglese per adulti, in Inghilterra, Scozia e Irlanda
© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano