Soggiorno studio a Oxford in famiglia o college

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

OISE Oxford Intensive Language Coaching

Corsi di inglese in Inghilterra

Alloggio
Links ai corsi OISE Oxford  
La scuola di inglese OISE Oxford ha il suo proprio servizio di sistemazione allo scopo di garantire che l’alloggio risulti parte integrante della piena riuscita del soggiorno studio.

Alloggio in famiglia

Alloggiare presso una famiglia locale offre il doppio vantaggio di permettere un contatto diretto con lo stile di vita britannico e di esercitare al massimo la lingua inglese.

a OISE Oxford lo studente è l'unico ospite italiano in famiglia

Per assicurare il massimo beneficio linguistico in tutti gli aspetti del soggiorno studio, lo studente è l'unico ospite italiano in famiglia.

Dopo una visita di ispezione ed un colloquio con i padroni di casa, l’Accommodation Officer della scuola stabilisce se la famiglia può soddisfare le esigenze richieste a livello di comfort dell’abitazione, accoglienza, disponibilità, entusiasmo. Nel tempo esamina con attenzione i commenti dei partecipanti che vi hanno soggiornato. Da parte sua lo studente dovrà dimostrare apertura verso uno stile di vita differente da quello del suo paese, rispettando cultura, modi di vivere e di pensare diversi.

Nei corsi OISE per adulti la sistemazione è in camera singola con trattamento di mezza pensione.

A Oxford le famiglie difficilmente sono situate nel centro storico, dove si trova la scuola; qualche volta può capitare di recarsi a scuola a piedi ma il più delle volte sarà necessario prendere l’autobus. In ogni caso tutte le famiglie si trovano in zone comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici.

In alternativa potreste affittare una bicicletta; a Oxford spostarsi in bicicletta è molto comune e la scuola vi darà tutte le indicazioni per affittarne una a un prezzo contenuto. Viene normalmente richiesto un deposito che sarà restituito alla consegna della bicicletta.

Il Responsabile dell’alloggio è a disposizione degli allievi per risolvere qualsiasi problema che possa insorgere durante il soggiorno.

Alloggio in hotel

Alcuni studenti preferiscono la privacy e l’indipendenza che può offire un hotel. In questi casi il partecipante può prenotarlo privatamente oppure tramite l’Ufficio sistemazione della scuola, indicando la categoria dell’albergo.

Il conto viene saldato direttamente dal partecipante all’hotel.

Alloggio in College / Residenza

Indicata per i partecipanti più giovani, questo tipo di sistemazione è ideale per coloro che preferiscono una maggiore indipendenza e che desiderano fare l’esperienza di vita in comune con altri studenti provenienti da tutto il mondo.

In molti casi si tratta di costruzioni storiche, all’interno delle quali regna un’atmosfera imbevuta di tradizioni secolari, con giardini e aiuole conservati con la più grande cura; altre volte si tratta di residenze moderne.

L'alloggio in college è solitamente disponibile nei mesi di luglio e agosto e prevede la sistemazione in camera singola con trattamento di mezza pensione. I residence sono disponibili tutto l'anno e dispongono di cucina per la preparazione dei pasti.

Di norma i servizi igienici sono condivisi fra più ospiti ma presso alcuni college sono disponibili anche camere con servizi privati (maggiori informazioni alla pagina “Date e Prezzi”).

Per ulteriori informazioni sui college e residence di OISE Oxford contattare Oxford Viaggi.

Alloggio in college a OISE Oxford
Alloggio in college a OISE Oxford

N.B. Poiché la disponibilità è limitata, si raccomanda di prenotare questo tipo di sistemazione con un buon anticipo.

lo storico hotel Randolph a Oxford

The Randolph Hotel a Oxford

Guarda anche:

tutte le scuole di inglese a Oxford

tutte le scuole di inglese per adulti, in Inghilterra, Scozia e Irlanda
© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano