Vacanze studio per ragazzi in un prestigioso college dell'Università di Oxford

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Oxford College Summer School

Corsi di inglese a Oxford

la Scuola
Links ai Centri studio OXFORD COLLEGE  

St Hugh's College ad Oxford

St Hugh's College di Oxford
per ragazzi da 15 a 17 anni

Oxford College International Summer School offre ai ragazzi l’opportunità di studiare l’inglese in un contesto internazionale, vivendo un’indimenticabile esperienza immersi nell’atmosfera unica del college di una delle più antiche università del mondo.

Oxford College Summer School è riconosciuta dal British Council e membro ENGLISH UK.

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.

Studiare ad Oxford

Il soggiorno studio di Oxford College Summer School coniuga un corso di inglese completo ad attività sociali varie e coinvolgenti.

Il corso, riservato a studenti da 15 a 17 anni, si tiene presso uno fra i più prestigiosi collegi universitari della città, St Hugh’s College, immerso in uno splendido parco.

La struttura, che accoglie in media ogni estate ragazzi di oltre 60 diversi Paesi, offre un contesto sicuro per lo studio e il tempo libero; la multinazionalità è garantita da una percentuale massima riservata dal college ad allievi di una stessa madrelingua.

studenti e tutor nel parco di St Hugh's College ad Oxford
un interno di St Hugh's College ad Oxford

una veduta di Oxford
Una veduta di Oxford

murales di Alice Wonderland a St Hugh's College di Oxford
Il murales ispirato a "Alice Wonderland" di Lewis Carrol, presso St. Hugh's College a Oxford


Studenti del college visitano Oxford

Sicurezza degli studenti

La sicurezza degli studenti è la priorità della scuola e lo staff è a disposizione 24h/24 per assistere i ragazzi per qualsiasi necessità o problema che dovesse insorgere durante il soggiorno.

L’equilibrio fra supporto, supervisione e guida da parte dello staff garantisce a ogni studente la possibilità di trarre tutto il meglio dall’esperienza nel college di Oxford.

Gli insegnanti sono affiancati dai "mentors", membri chiave del personale per il loro ruolo di assistenza e sostegno agli studenti all’interno del college e nel corso delle attività sociali e delle escursioni; disponibili e amichevoli, lavorano per garantire la serenità e il benessere degli studenti e assicurare a ciascuno un soggiorno studio proficuo e piacevole sotto ogni aspetto.

staff presso St Hugh's College ad Oxford

Come arrivare ad Oxford

La città si trova 60 miglia ad ovest di Londra (circa 60 minuti di treno) e a un'ora di auto dall'aeroporto di Heathrow.

La scuola organizza un servizio di trasferimento gratuito dall’aeroporto di Londra Heathrow a Oxford e viceversa; il servizio è attivo il lunedì dell’arrivo e il lunedì della partenza ad orari prestabiliti.

Gli studenti troveranno ad accoglierli, dopo aver prelevato il bagaglio e superato la dogana, un incaricato della scuola che li accompagnerà direttamente fino al college (o in un’area dedicata nel caso fosse necessario attendere l’arrivo di un altro volo prima della partenza). Al ritorno i ragazzi vengono riaccompagnati e assistiti per il check-in del proprio volo. Ulteriori informazioni e orari alla pagina “Date Prezzi

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano