Corsi di inglese a Edimburgo - Regent Edinburgh

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Regent Edinburgh

Corsi di inglese in Inghilterra

la Scuola
Links ai corsi REGENT Edinburgh  

La scuola Regent di Edimburgo

Fondata nel 1997 - con una lunga esperienza alle spalle maturata in oltre 50 anni di insegnamento in Inghilterra - Regent Edimburgo coniuga agli elevati standard accademici un ambiente accogliente e un approccio personalizzato per ciascun studente.

L’età minima per partecipare ai corsi Regent a Edimburgo è 16 anni.

Regent Edinburgh è riconosciuta dal British Council e membro ENGLISH UK.

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.

La sede

Regent Edinburgh si trova nel centro di Edimburgo, in un edificio di epoca georgiana, a pochi passi dal Castello, da Princes Street e dai Botanic Gardens.

Dispone di biblioteca e risorse linguistiche per lo studio personale, sala studenti con TV e quotidiani, sala computer con accesso internet gratuito e collegamento wireless.

Capodanno a Edimburgo in ScoziaRegent Edinburgh è aperta tutto l’anno. Coloro che frequentano un corso durante le festività natalizie hanno l’opportunità unica di assaporare l’atmosfera suggestiva di Edimburgo in questo periodo; sono celebri in tutto il mondo sue decorazioni natalizie e soprattutto le celebrazioni del “Hogmanay”, la notte di San Silvestro, molto sentita in Scozia.

In questa occasione la città ospita ogni anno lo Street-party più grande d’Europa, all’interno di quattro giorni di festeggiamenti che prevedono teatro di strada, musica dal vivo, fiaccolate, fuochi d’artificio e molti altri eventi artistici e musicali in un‘atmosfera vibrante e internazionale.

Oltre ad essere il centro dello studio la scuola è il punto di riferimento per tutti i partecipanti, un luogo dove socializzare, prendere un caffè, richiedere informazioni turistiche, ricevere assistenza per l’organizzazione di attività sportive o la partecipazione ad eventi in corso nella città.

Studenti all'uscita della scuola Regent di Edimburgo

L'insegnamento

Gli insegnanti, tutti di madrelingua inglese, sono selezionati per le loro qualifiche professionali, la loro esperienza e il loro approccio amichevole; aiutano gli studenti a dare il massimo e a raggiungere i propri obiettivi e con il resto dello staff li incoraggiano a parlare inglese in ogni situazione.

La solidità del quadro accademico messo a punto da Regent consente agli studenti un apprendimento effettivo e veloce; l’insegnamento in classe viene supportato e fortificato da un programma di studio chiaro, test costanti di valutazione dei progressi e compiti da svolgere individualmente.

Il primo giorno di corso i partecipanti sostengono un test individuale che permette loro di essere collocati nella classe più idonea per il loro livello di inglese.

Una studentessa della scuola Regent a Edimburgo con un tutor

test bulats alla scuola Regent di Edimburgo

Al termine del corso viene rilasciato a tutti i partecipanti un certificato di frequenza.

Presso Regent Edinburgh è inoltre possibile sostenere il Business Language Testing Service (BULATS), certificazione ufficiale comunemente richiesta da aziende e organizzazioni internazionali, che accerta il livello linguistico secondo le direttive del Quadro Comune Europeo.

La scuola rimane aperta anche la domenica per offrire agli studenti la possibilità di studiare, incontrarsi e partecipare ad eventi culturali organizzati. Un telefono di emergenza è operante 24 ore su 24.

L'interno della scuola Regent di Edimburgo Area comune della scuola Regent di Edimburgo Studenti al computer nella scuola Regent di Edimburgo

Guarda anche:

tutte le scuole di inglese a Edimburgo

tutte le scuole di inglese per adulti, in Inghilterra, Scozia e Irlanda

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano