Corsi di inglese a Londra per adulti

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Regent London

Corsi di inglese in Inghilterra

i Corsi
Links ai corsi REGENT London  
  • Regent London è aperta tutto l'anno, incluso il periodo delle vacanze di Natale.
  • I corsi di gruppo si svolgono in classi internazionali di massimo 12 o massimo 6 allievi.
  • La scuola propone diversi corsi di inglese, destinati ad adulti, studenti, professionisti e insegnanti.
  • Età minima: 16 anni.

Regent London è una scuola riconosciuta dal British Council e membro ENGLISH UK.

Corso di inglese generale “English World”

Classi internazionali di massimo 12 allievi.
Livello di inglese: da principiante ad avanzato.
Caratterizzato da lezioni vivaci e stimolanti, questo corso è studiato per effettuare progressi rapidi e duraturi nella conoscenza della lingua inglese.

Il programma consiste in 5 sessioni complementari che forniscono agli studenti gli strumenti per esprimersi con scioltezza in inglese nelle situazioni quotidiane e nei contesti internazionali in cui l’inglese è la lingua comune.

Il corso “English World” viene proposto in 3 formule:

English World part-time
15 ore (60') di lezione a settimana

Concepito per coloro che preferiscono disporre di maggior tempo libero per visitare la città, prevede solo le lezioni del mattino.

English World intensivo
25 ore (60) di lezione a settimana

È un programma completo che prevede lezioni alla mattina e per una parte del pomeriggio: gli studenti frequentano tutte le sessioni per un rapido miglioramento nella conoscenza della lingua.

English World combinato
30 ore (di 60’) di lezione a settimana

È un programma intensivo che prevede in più 1 ora al giorno di insegnamento individuale, in cui il partecipante si può concentrare sulle proprie lacune linguistiche, sulla conversazione o sull’inglese tecnico richiesto per i suoi studi o per la sua attività professionale.

Corsi di inglese di gruppo e individuali a Londra

Per informazioni dettagliate su questo e gli altri programmi della scuola Regent London scarica il depliant della scuola in formato PDF

Corso Executive “ClasSix”

Classi internazionali di massimo 6 allievi e 12 allievi.
25-30 ore (di 60’) di lezione a settimana.
Livello di inglese: da pre-intermedio ad avanzato.
Indicato per persone già attive nel mondo del lavoro ma anche per studenti ambiziosi che vogliono impegnarsi seriamente, questo programma permette di conseguire rapidi risultati grazie alle classi ridotte di massimo 6 allievi.

Obiettivo del corso è migliorare la capacità globale di esprimersi in inglese in ogni situazione rilevante della vita quotidiana e in ambito lavorativo. L’insegnante segue con attenzione ciascun allievo, offrendogli anche colloqui individuali, monitornado costantemente i suoi progressi e stabilendo di volta in volta insieme a lui nuovi obiettivi da raggiungere.

Il corso ClassSix viene proposto in 2 formule:

ClasSix standard: 25 ore (60’) di lezione a settimana
(15 ClasSix + 10 English World)

È un corso intensivo che ha l’obiettivo di migliorare la capacità di esprimersi in inglese in qualsiasi situazione, sia in ambito professionale che quotidiano.

L’insegnante segue con attenzione ciascun allievo, offrendogli anche colloqui individuali, monitornado costantemente i suoi progressi e stabilendo di volta in volta insieme a lui nuovi obiettivi da raggiungere.

ClasSix combinato: 25-30 ore (60’) di lezione a settimana
(15 ClasSix + 10/15 one-to-one)

È un corso intensivo che prevede 15 ore di programma standard + 10 o 15 ore di lezione one-to-one, in cui il partecipante si può concentrare maggiormente sulle proprie lacune linguistiche, sulla conversazione o sull’inglese tecnico richiesto per la sua attività professionale.


Il centro Executive

Creato nel 1973, occupa gli ultimi due piani dell’edificio.

Accogliente, confortevole e funzionale, dispone di aule per le lezioni di gruppo e individuali, terrazza, sala relax con computer, TV e “kitchen corner” per la preparazione di bevande calde e spuntini.

Corso One-to-One

Livello di inglese: da principiante ad avanzato.
da 15 a 30 ore (60’) di lezione a settimana.
Creato su misura, risponde precisamente alle esigenze di ciascun partecipante, consentendo il massimo dei progressi nel più breve tempo.

È possibile dedicare le lezioni all’approfondimento di un inglese specifico richiesto in ambito giuridico, medico, finanziario, petrolifero, farmaceutico, aeronautico, ecc.

Preparazione esami ufficiali di lingua inglese
Esame First Certificate of English

Livello di inglese: da intermedio ad avanzato
25 ore (60’) di lezione a settimana.

Da sempre considerati fra i più prestigiosi esami riconosciuti internazionalmente, gli esami dell’Università di Cambridge costituiscono una eccellente referenza da allegare al curriculum.

Come nel programma “English World” questi corsi prevedono 5 sessioni che combinano il miglioramento dell’inglese generale con le competenze richieste per l’esame che si intende preparare, sviluppate specificatamente nelle sessioni “Focus sugli esami” e “Workshop di espressione orale”.

Il corso per la preparazione del First Certificate in English dura 10 settimane;

poiché Regent London è un centro ufficiale d’esame, questo potrà essere sostenuto direttamente presso la scuola al termine del soggiorno.

Preparazione esami ufficiali di lingua inglese
Esame IELTS

Livello di inglese: da post-intermedio ad avanzato
25 ore (60’) di lezione a settimana + 3 ore di “Active English”.
IELTS (International English Language Testing System) è un esame riconosciuto a livello internazionale, richiesto per l’ammissione a corsi di laurea dalle università britanniche, australiane, canadesi, irlandesi, neozelandesi e da un sempre maggior numero di università americane o per la selezione del personale nelle aziende.

Come nel programma “English World” questi corsi prevedono 5 sessioni che combinano il miglioramento dell’inglese generale con le competenze richieste per l’esame che si intende preparare, sviluppate specificatamente nelle sessioni “Focus sugli esami” e “Workshop di espressione orale”.

L’esame può essere sostenuto in Gran Bretagna al termine del soggiorno (deve essere prenotato con almeno 8 settimane di anticipo) oppure al ritorno in Italia presso gli enti preposti.

Preparazione esami ufficiali di lingua inglese
Altri esami di lingua inglese (TOEFL, TOEIC)

La preparazione per altri esami ufficiali di lingua inglese oppure di esami universitari è possibile su richiesta in qualsiasi periodo dell’anno, sulla base di un programma individuale o combinato.

Corso per insegnanti di inglese “Teacher's Training”

Classi internazionali di 8-12 allievi
Livello di inglese: da intermedio ad avanzato.
E' un corso di aggiornamento di due settimane rivolto ad insegnanti e laureati prossimi ad esercitare la professione.è un corso di aggiornamento di due settimane rivolto ad insegnanti e laureati prossimi ad esercitare la professione.

Il programma affronta tutti gli aspetti peculiari dell’insegnamento della lingua inglese, sebbene il contenuto preciso venga calibrato in base al test di valutazione iniziale e alla discussione del primo giorno, da cui emergono le necessità individuali all’interno del gruppo.

Fra gli argomenti sviluppati nel corso delle lezioni: giochi e strategie di apprendimento; i dizionari; dettato in classe, utilità e nuovi approcci; nuove metodologie, libri e materiali didattici; correzione degli errori; costruzione del vocabolario; attività per migliorare la fluency; la scrittura; l’insegnamento attraverso musica e canzoni; l’utilizzo del video in classe; ruolo dell’insegnante e disciplina; attività di classe; utilizzo di internet: siti web utili per gli studenti e altri di supporto agli insegnanti; l’insegnamento della letteratura; fonologia, accento e intonazione; novità negli esami ufficiali di lingua inglese e preparazione degli studenti; questioni finali e contributo dei partecipanti; visita ad un bookshop.

Il corso Teacher training viene proposto in 2 formule:

AM - 15 ore (60’)

prevede solo la parte relativa all’aggiornamento didattico per insegnanti

FT - 25 ore (60’) di lezione a settimana:

include anche una revisione dell’inglese generale in una classe di livello avanzato

Corso Home Tuition
Lezioni a casa dell'insegnante

Livello di inglese: da principiante ad avanzato.
È un programma intensivo che combina l’insegnamento individuale con il soggiorno presso la casa del proprio insegnante.

Un’immersione totale che offre al partecipante numerose opportunità di praticare e perfezionare la lingua al di fuori delle lezioni, condividendo i pasti e altri momenti della giornata con il proprio tutor, la sua famiglia o i suoi amici.

Le abitazioni si trovano nel raggio di 1 ora di tragitto dal centro di Londra e la sistemazione è in camera singola con pensione completa.
© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano