Corsi di spagnolo per adulti in Spagna, a Barcellona, Madrid, Salamanca, Tenerife, Valencia.

don Quijote

Corsi per adulti

Barcellona, Madrid, Salamanca,
Tenerife, Valencia

Corsi di spagnolo di qualità nelle scuole don Quijote in Spagna
Fondata nel 1986, don Quijote è un'organizzazione altamente qualificata per l'insegnamento della lingua spagnola, che propone tutto l'anno corsi per adulti e studenti in alcune fra le più belle città spagnole.

I marchi di qualità don Quijote:

  • Tutte le scuole don Quijote sono centri accreditati dal prestigioso Instituto Cervantes, l'unica istituzione ufficiale per la promozione e diffusione dell'uso e lo studio dello spagnolo.
    don Quijote ha inoltre ottenuto il certificato di garanzia di qualità dell’istruzione in Spagna Ideal Quality.
Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.

Le scuole di spagnolo don Quijote si trovano a Barcellona, Madrid, Puerto de la Cruz (Tenerife), Salamanca e Valencia.

Don Quijote garantisce in tutte le sue scuole un assoluto controllo della qualità, comprovata da un numero sempre crescente di allievi provenienti da tutto il mondo.

Tutte le scuole sono situate in zona centrale, in strutture confortevoli e dotate di moderne attrezzature e supporti multimediali.
Ogni scuola dispone di aria condizionata, libero accesso a internet e connessione Wi-Fi.

Ciascuna scuola dispone inoltre di aree comuni di ricreazione per gli studenti, dove è possibile vedere la TV, ascoltare musica, leggere un libro o un giornale, fare i compiti, suonare il piano (a Salamanca), giocare a scacchi o altri giochi di società.
Un numero di telefono di emergenza è attivo 24 ore su 24.

L'età minima per partecipare ai corsi di spagnolo generale è 17 anni.

Studenti delle scuole di spagnolo don Quijote in Spagna
la scuola di spagnolo don Quijote di Barcellona

Test e certificato

Le scuole don Quijote offrono 6 livelli di spagnolo in conformità con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere.

Il primo giorno gli studenti sostengono un test di ingresso scritto ed orale per essere inseriti nel livello di spagnolo appropriato.

Al termine del corso a tutti coloro che hanno totalizzato una frequenza non inferiore all’85% verrà rilasciato un attestato dove risulteranno il tipo di corso, la sua durata, il numero di ore frequentate ed il livello di spagnolo conseguito.

Una classe della scuola di spagnolo don Quijote a Madrid
Studenti davanti alla scuola di spagnolo don Quijote a Salamanca
Studenti della scuola di spagnolo don Quijote a Tenerife

Nel corso della sua esperienza don Quijote ha sviluppato un metodo di insegnamento della lingua spagnola aperto e flessibile, adeguato alla situazione e adatto alle esigenze del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere.

Partendo dalla definizione di lingua come strumento di comunicazione, il metodo è concepito per permettere allo studente di acquisire, quanto più velocemente possibile, gli obiettivi linguistici e culturali che intende raggiungere.
Gli insegnanti don Quijote sono tutti laureati e di madrelingua spagnola, e costantemente aggiornati sull'insegnamento dello spagnolo come lingua straniera.


corso intensivo di spagnolo in classi di massimo 8 allievi nelle scuole don Quijote in Spagna

Piccoli gruppi internazionali
Al fine di mantenere un approccio di insegnamento personalizzato, i corsi di spagnolo generale “Intensivo” si svolgono in classi di massimo 8 studenti.

Attività extrascolastiche

Per conoscere da vicino la cultura e i costumi spagnoli e allo stesso tempo favorire la socializzazione degli studenti, don Quijote propone un’ampia offerta di attività complementari (la maggior parte gratuite, alcune a pagamento) come ad esempio: cene di benvenuto, party, visite guidate della città, tour locali con degustazioni di tapas, proiezione di film e documentari; approfondimenti degli aspetti della cultura spagnola: feste e tradizioni, letteratura spagnola e ispano-americana, storia dell’arte, canzoni, balli tradizionali, cucina locale, ecc.
Le scuole don Quijote inoltre forniscono tutte le informazioni e aiutano gli studenti che durante il soggiorno desiderano praticare la loro attività sportiva preferita: dall’aerobica al golf, dall’hockey al nuoto, dal tennis all’equitazione...

Studenti della scuola di spagnolo don Quijote in visita a Salamanca

Ogni scuola don Quijote organizza regolarmente escursioni di mezza giornata, giornata completa o intero fine settimana, proposte al prezzo di costo.
Le destinazioni vengono scelte di volta in volta in base agli interessi degli studenti.

Esempio di escursioni:
Barcellona: Museo Picasso, Fontana di Montjuic, Tibidabo, Casa Gaudí, Zona olimpica, Sagrada Familia, Pueblo Español, Parco acquatico, Figueras
Madrid: Museo del Prado, El Escorial, Granada, Museo Thyssen, Palazzo Reale, Toledo, Segovia, Stadio Santiago Bernabéu
Tenerife: Teide, Giardini Botanici, San Juan de la Rambla, Masca, Anaga, Afur, Bar di tapas, La Gomera
Salamanca: Madrid, Portogallo, Béjar e la Sierra circostante, Toledo, Avila, Cattedrale nuova ed antica, El Escorial
Valencia: Città delle arti e delle scienze, Peñíscola, Palazzo della musica,Teatro romano a Sagunto, Palmeto di Elce, Istituto Oceanografico, Alicante.

Escursione a Granada durante il soggiorno studio in Spagna


Per maggiori informazioni contattateci presso i nostri uffici oppure > inviateci una e-mail

OXFORD VIAGGI - Viale Papiniano 42, 20123 Milano
tel. 02-5810-6233 / 02-5810-4671

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano • E' tassativamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito web oxfordviaggi.it senza previo consenso scritto da parte di Oxford Viaggi srl