Soggiorni studio a Londra presso Central School of English

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Central School of English

Corsi di inglese in Inghilterra: LONDRA

la Città
Links ai corsi CENTRAL School  
Londra, Regent Street si trova a pochi passi dalla scuola
Londra è una delle città più stimolanti del mondo:
ricca di storia, di tradizioni e cultura è allo stesso tempo una città vibrante, cosmopolita e moderna.

C'è qualcosa per tutti a Londra: prestigiosi musei e gallerie d'arte dove sono custodite alcune tra le più importanti collezioni del mondo; preziose opere architettoniche come la Cattedrale di St Paul e il Palazzo di Westminster; parchi reali conservati con la più grande cura dove è possibile camminare per ore nel verde dimenticandosi di essere al centro di una grande metropoli.
Il tutto arricchito da una vivace vita notturna e da uno stimolante programma di eventi artistici, teatrali e musicali.

Londra, Piccadilly Circus Londra Hyde Park Londra targa omaggio a Ziggy Stardust di Bowie Londra, un negozio a Portobello Londra, fermata della metro Tottenham dove si trova la Central School of English

Central School of English si trova in Tottenham Court Road, all'incrocio con Oxford Street, nel pieno centro di Londra; la sua posizione è ideale per approfittare nel corso del soggiorno studio di tutto ciò che la capitale inglese ha da offrire.

La scuola si trova alla fermata della metro Tottenham nel centro di Londra ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della città
A Londra le occasioni per lo shopping sono innumerevoli e spaziano dai negozi della celebre Oxford Street, a pochi passi dalla scuola, agli storici grandi magazzini come Harrods e Selfridges, alle curiosità sulle bancarelle dei mercati di Portobello e Camden. Se si vuole pranzare a fuori, a Londra c'è soltanto l'imbarazzo della scelta: la città offre oltre 6.000 ristoranti che propongono la cucina di 70 paesi diversi, ma vale la pena di provare anche qualche tipico pub inglese dove a prezzi economici si può gustare la cucina locale.
Londra dispone di una fitta rete di trasporti urbani che rendono facile qualsiasi spostamento in città.

Il modo più veloce per muoversi è la metropolitana (“tube”) che serve tutto il centro di Londra e la maggior parte delle zone esterne.
Altrettanto pratici i bus, con servizi notturni su numerosi percorsi.
Eccellenti i collegamenti da Londra con il resto della Gran Bretagna, che permettono di trascorerre un pomeriggio o un weekend in un'altra località: per esempio, con il treno una visita alla storica città universitaria di Cambridge richiede da Londra meno di un'ora di viaggio mentre Edimburgo, in Scozia, è raggiungibile in 4 ore e 30'.
Una valida alternativa sono i pullman, che da Victoria Coach Station raggiungono tutte le località della Gran Bretagna; il viaggio dura un po' di più ma offre il vantaggio di essere più economico.

Londra, trasporti veloci con la metropolitana
British Museum di Londra veduta notturna di Londra Londra, i caratteristici taxi Big Ben a Londra
4 aeroporti internazionali LondraLondra è servita da 4 aeroporti internazionali, tutti ben collegati alla città:

London Heathrow tramite metropolitana e autobus;

London Stansted e London Gatwick tramite treno e autobus e London City, situato in centro città.

La rete ferroviaria collega Londra al resto della Gran Bretagna e, tramite il Tunnel della Manica, direttamente ad alcune città europee.

Guarda le altre scuole di inglese a Londra per adulti e studenti
Guarda le vacanze studio in Inghilterra per bambini e ragazzi

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano