Soggiorni studio idi qualità in Irlanda, Dublino

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Horner School of English

Corsi di inglese a Dublino

la Città
Links ai corsi HORNER School  

Dublino

Annidata fra le montagne ed il mare della costa orientale, la capitale dell'Irlanda conta circa un milione di abitanti.

La ricchissima storia di Dublino va dai Celti dei primi secoli a.C. ai Vichinghi di oltre mille anni fa, ai grandi scrittori del XIX e XX secolo, come Joyce, Wilde, Shaw e Beckett.

Musei, gallerie, architetture vittoriane e georgiane abbondano in tutta Dublino a testimonianza del suo vario e ricco passato.
La combinazione di tradizione e nuovo ha reso Dublino una città di grande fascino, vivace e accogliente, che offre tutti i vantaggi di una moderna capitale europea: frequenti e puntuali mezzi di trasporto pubblici, shopping centres, teatri, musei, gallerie d’arte, allegri pubs e invitanti ristoranti.

Spostarsi a Dublino - Riservata a turisti e studenti stranieri, la “Leap Visitor Card” è una tessera che consente di effettuare viaggi illimitati su tutta la rete di trasporti della città e della Contea di Dublino: bus (inclusi i servizi Xpresso e Nitelink), Luas (tram), DART (Dublin Area Rapid Transit), Commuter Rail (all’interno della Short Hop Zone), Airlink 747.

Gli studenti ricevono informazioni su trasporti pubblici e abbonamenti nel corso della sessione di orientamento il primo giorno di scuola.

Trinity College a Dublino Dublino, studenti della Horner School of English

Studiare in Irlanda

Numerosi aspetti rendono la Repubblica d'Irlanda una delle più apprezzate destinazioni per lo studio della lingua inglese:

l'ambiente, considerato fra i più salutari d'Europa, dove la natura offre paesaggi spettacolari; l'atmosfera tranquilla e rilassata che si respira dalle coste alla campagna, dal piccolo villaggio alla grande città; la gente ospitale e amichevole, che accoglie calorosamente il visitatore facendolo sentire ovunque benvenuto.

A tutto ciò si unisce l'importanza tradizionalmente accordata in Irlanda alla pubblica istruzione, che costituisce una garanzia dell'entusiasmo e competenza dei professori, tutti preparati e seriamente motivati nel loro lavoro.
Wicklow Mountains in Irlanda

Come arrivare a Dublino

come arrivare a Dublino dall'aeroporto, Horner School of English L’aeroporto si trova a circa 8 km dal centro città, cui è collegato da frequenti servizi di autobus privati (Aircoach) e pubblici (Airlink 747), con partenze ogni 10’ circa.
Il viaggio dura circa 30’.

Il giorno dell’arrivo, per raggiungere il proprio alloggio la Horner School consiglia di prendere un taxi; la scuola fornisce insieme all'indirizzo anche il costo approssimativo della corsa dall'aeroporto all'alloggio.
Il parcheggio si trova di fronte all’area arrivi internazionali.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano