Soggiorno studio a Bristol, Inghilterra - Scuola OISE

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

OISE Bristol Intensive Language Coaching

Corsi di inglese in Inghilterra

la Città

Le pagine di questa scuola:

Link ai corsi OISE Bristol  

Bristol

Unica, vivace e cosmopolita, Bristol è un gioiello tutto da scoprire.

Importante città universitaria di mezzo milione di abitanti, si trova in una zona particolarmente interessante del Sud-Ovest dell’Inghilterra, sull’estuario del fiume Avon che sfocia nell’oceano costeggiando la zona balneare di Weston-super-Mare.

Poco conosciuta all’estero come centro turistico, è tuttavia la città preferita di molti inglesi, caratterizzata da un'intensa vita culturale e artistica, con numerosi e interessanti luoghi di ritrovo, fra cui l’Arnolfini Gallery che ospita mostre d’arte, concerti, performance dal vivo, proiezioni cinematografiche e molto altro.

Una vietta di Bristol

E' impossibile parlare di Bristol senza ricordare che da questa città sono emersi molti dei talenti musicali esportati dalla Gran Bretagna negli ultimi decenni.
La città è celebre anche per i suoi numerosi teatri fra cui il Bristol Old Vic, il più antico del Regno Unito ancora in attività.

Le splendide piazze, i vicoli che si snodano fino all'incantevole passeggiata sul porto, le infinite proposte culturali, ne fanno una meta ideale per un corso d'inglese in Inghilterra, soprattutto se si ama visitare perle nascoste più che classiche mete turistiche.

La posizione centrale della scuola di inglese OISE è ideale per immergersi subito nella magica atmosfera di Bristol, ricca di vita e di storia.
Relax sui docks Bristol Millennium Square

Nelle vicinanze di Bristol si trovano poi località che meritano almeno una visita, come la splendida Bath, antica città termale, o l’enigmatica Stonehenge, che rimane una delle più importanti testimonianze del passato preistorico.

L'antica città termale di Bath vicino a Bristol

La città termale di Bath si trova a soli 10'La città termale di Bath si trova a soli 10 minuti di treno da Bristol di treno da Bristol

Guarda cosa fare a Bristol nel tempo libero sulla guida di Time Out

Attività extrascolastiche

OISE si propone di arricchire il più possibile il soggiorno studio di ogni studente, sia culturalmente che socialmente.

La scuola propone un programma di attività ricreative che consente agli studenti di socializzare fra loro e di conoscere la cultura britannica; queste sono guidate da un tutor della scuola e comprendono visite in luoghi caratteristici di Bristol, uscite serali a teatro, concerti, festival, rassegne cinematografiche, rinfreschi e degustazioni, serate al pub ... mentre nel week-end vengono organizzate escursioni nel vicino Galles e in Inghilterra, a Londra o altre città universitarie come Oxford e Cambridge.

Festival delle mongolfiere a Bristol
A Bristol si svolge ogni estate il festival delle mongolfiere, il più grande d'Europa

Le attività sono proposte almeno tre volte a settimana e quotidianamente nei periodi di maggior affluenza.

Alcune sono gratuite, mentre altre vengono proposte al prezzo di costo (es. biglietti di ingresso, consumazioni, spese autobus).

Presso la scuola potrete inoltre avere informazioni riguardo alle attività ricreative e culturali che si svolgono nella città e suggerimenti su come e dove trascorrere il tempo libero o praticare la vostra attività sportiva preferita.

STudenti della scuola OISE a Bristol visitano la città OISE Bristol, pIcnic durante la pausa pranzo Il celebre Clifton Suspension Bridge a Bristol

Clifton Suspension Bridge è una delle immagini simbolo di Bristol

Come arrivare a Bristol

da Londra città
Autobus da Victoria Coach Station (partenze ogni 30', durata del viaggio circa 2h30) oppure treno dalle stazioni di Paddington e Waterloo (partenze ogni 30', durata del viaggio circa 1h40).

da aeroporto di Bristol
E' collegato al centro città dal servizio di autobus Bristol Flyer con partenze ogni 10' circa: il viaggio dura mezz'ora.

da aeroporto di Londra Heathrow
Autobus National Express con partenze ogni 90'; il viaggio dura circa 2 ore

da aeroporto di Londra Gatwick
Autobus National Express con partenza ogni 90'; il viaggio dura circa 3 ore.

N.B. Su richiesta la scuola organizza un trasferimento dagli aeroporti all'alloggio.

Guarda anche tutte le scuole di inglese per adulti, in Inghilterra, Scozia e Irlanda

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano