La scuola di francese Accord per adulti a Parigi

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Corsi di francese a Parigi

Accord Corsi per adulti

Corsi di francese a Parigi

la Scuola
Links ai corsi ACCORD adulti  
Fondata nel 1988 nel cuore di Parigi, Accord è una scuola per l'insegnamento della lingua francese che offre corsi per studenti, insegnanti e professionisti.

La scuola è aperta tutto l'anno ed abbina ad una struttura efficente un ambiente accogliente e simpatico. Durante il periodo estivo ACCORD propone il programma Paris-Campus, soggiorni studio per ragazzi da 13 a 17 anni.

Accord ha ricevuto il marchio di qualità FLE (Française Langue Etrangère)

I marchi di qualità dell’Istituto Accord:

• Marchio di qualità FLE | • Registrato presso il Rettorato di Parigi
• Convenzionato con le Università di Poitiers, Paris V, Paris VII, Paris VIII, INALCO
• Membro di SOUFFLE | • Membro di CAMPUSFRANCE

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.

La sede

La scuola permanente è situata nel quartiere dei Grands Boulevards, divenuto celebre nel mondo intero per aver fatto da scenario a numerosi film, e a pochi minuti dal Louvre, dall'Opéra, da Notre-Dame, dal centro Georges Pompidou e dal Marais.

Situata al secondo piano di un tipico edificio parigino, dispone di 20 aule spaziose, dotate di materiale ed attrezzature audio-video.
A disposizione degli studenti anche la “cyber-cafétéria”, con accesso a internet illimitato e gratuito.

Come arrivare a scuola
Accord è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da qualsiasi parte della città:
Metro: “Grands Boulevards” (linee 8 e 9); “Bonne Nouvelle” (8 e 9); “Bourse” (3); “Sentier” (3); “Les Halles” (4); Bus: linee n. 20, 39, 48, 67, 74, 85; R.E.R. (Réseau Express Régional): stazione “Châtelet-les-Halles” (linee A, B e C)

La scuola di francese Accord si trova nei Grand Boulevards

Accord è stata la prima scuola di francese ad istituire, nel 1988, un laboratorio di francese per il teatro.

Gli esercizi di pratica teatrale e le improvvisazioni permettono di superare i fattori inibitori e di migliorare l'espressione orale avvalendosi anche del gesto e dell'intonazione.

Tutti gli insegnanti sono diplomati universitari, specializzati nell'insegnamento del francese come lingua straniera ed hanno una ricca esperienza pedagogica.

Gli insegnanti di Accord sono animati dalla stessa passione; condividere la loro lingua e cultura, creando in classe un'atmosfera di fiducia e di buon umore che favoriscono l'apprendimento della lingua francese.
Attenti alle difficoltà ed ai bisogni di ciascuno, adattano i programmi alle esigenze dei partecipanti e sono in grado di offrire un approccio pedagogico moderno e dinamico basato sul livello del gruppo e sui temi di attualità.

Il Campus d'été

Durante il periodo estivo Accord dispone anche di un'altra sede, particolarmente indicata per gli studenti più giovani, presso il “Campus d'été” Saint-Nicolas.

Corsi di francese estivi a Parigi presso il campus Saint Nicolas

Situato nella zona sud-ovest della città, nei pressi della “Porte de Versailles”, dispone di 30 aule, un ristorante self-service, una caffetteria, una sala ricreativa comune con terrazza, un’area fitness e un cyber-café con accesso a Internet.

A 5’ di cammino si trova il complesso acquatico “Aquaboulevard” con piscina, cinema, sala giochi e centro sportivo.
La stazione metro più vicina, “Corentin Celton” (linea 12), si trova a 5 minuti di cammino dal campus.

Le classi sono formate da studenti di diversa nazionalità; il primo lunedì di corso viene effettuato il test orale e scritto al fine di stabilire il livello di francese di ogni allievo e formare i gruppi (da 10 a 14 partecipanti massimo).

Vengono accettati studenti di qualsiasi livello di francese, dal principiante assoluto all'avanzato.

Gli esercizi di pratica teatrale e le improvvisazioni permettono di superare i fattori inibitori e di migliorare l'espressione orale avvalendosi anche del gesto e dell'intonazione.

Al termine del corso tutti i partecipanti ricevono un attestato di frequenza che riporta il tipo di corso e il numero di lezioni seguiti. Su richiesta viene anche rilasciato un rapporto dettagliato sulle competenze linguistiche acquisite.

Esami e diplomi ufficiali
Presso Accord è possibile iscriversi per i seguenti esami di lingua francese, segnalandolo al momento della prenotazione del corso:
TCF: Test de Connaissance du Français;
TEF: Test d’évaluation du Français;
DELF: Diplôme d’Etudes en Langue Française;
DALF: Diplôme Approfondi de Langue Française;
DFP: Diplôme de français professionnel affaires

Stdenti della scuola Accord a Parigi Studenti di francese a Parigi, scuola Accord

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano