Fondata nel 1630, Boston è una delle più antiche città degli Stati Uniti; la ricchezza dei monumenti storici, la Old State House, la Old South Meeting House, Faneuil Hall, testimoniano il passato rivoluzionario della città ed il suo ruolo chiave nella storia degli Stati Uniti, mentre una passeggiata attraverso gli eleganti Giardini Pubblici o le viuzze di ciottoli di Beacon Hill vi faranno ricordare le tradizioni europee di Boston.
Boston è una meta ideale per un soggiorno studio all'estero, grazie alla stimolante scena culturale e artistica, degna di una metropoli, combinata con le sue dimensioni a misura d'uomo, che consentono anche ai nuovi arrivati di orientarsi in fretta e vivere da subito tutto ciò che la città ha da offrire.
Le molte migliaia di studenti che frequentano le sue prestigiose università, fra cui Harvard e MIT, le conferiscono un’aria particolarmente vivace e giovanile.
La scuola OISE ha sede in un edificio prestigioso del centro di Boston, nella Back Bay, una zona famosa per le sue splendide case vittoriane e considerata uno degli esempi meglio conservati di architettura del diciannovesimo secolo in tutti gli Stati Uniti.
La scuola si trova a 1 minuto di cammino dalla fermata Arlington della metropolitana.
La scuola OISE in St James Avenue a Boston
✈ L'aeroporto di Boston Logan si trova alla periferia della città, che può essere comodamente raggiunta in taxi (10'), metro o autobus.
Boston ha una rete di trasporto molto efficiente: La MBTA (Massachusetts Bay Transportation Authority) è molto conveniente e il pass permette di utilizzare sia la metropolitana che gli autobus molti dei quali prestano servizio anche in tarda notte.
Distanze da Boston: spiagge: 30 minuti; Washington: circa 2 ore; New York 4 ore (bus) o 1 ora (aereo); Cape Cod: 1 ora (traghetto).
La scuola di Boston propone un programma di attività ricreative che consente agli studenti di socializzare fra loro e di conoscere Boston e il New England.
Fra le attività proposte dalla scuola:
Serate a teatro e concerti;
Vela e Kayak sul fiume Charles;
Visita di Little Italy e China Town con degustazioni;
Museo di Belle Arti;
Biblioteca municipale, la più grande degli Stati Uniti, e biblioteca JFK;
Pattinaggio su ghiaccio;
Musei e mostre d'arte;
Partecipazione a festival locali come Berkeley Bean Town Jazz Festival;
Gite nel weekend alle spiagge, al porto di Boston, alla cittadina di Salem, alle Univesità di Harvard e MIT e altre attrattive dell'area circostante;
Festeggiamenti di ricorrenze speciali come il 4 luglio, il capodanno, il carnevale o halloween... e molto altro!
Tutte le attività sono guidate da un tutor della scuola
Le attività sono proposte almeno tre volte a settimana; alcune sono gratuite, mentre altre vengono proposte al prezzo di costo (es. biglietti di ingresso, consumazioni, spese autobus).
Presso la scuola potrete inoltre avere informazioni riguardo alle attività ricreative e culturali che si svolgono nella città e suggerimenti su come e dove trascorrere il tempo libero o praticare la vostra attività sportiva preferita.
Guarda anche le altre scuole di inglese per adulti, in Inghilterra, Scozia e Irlanda