Edimburgo offre paesaggi incantevoli e una vivace vita culturale; importanti gallerie d’arte, rassegne cinematografiche e teatrali, eventi artistici e manifestazioni fra cui l'Edinburgh International Festival, la celebre parata Military Tattoo e, a capodanno, lo straordinario Hogmanay con la suggestiva fiaccolata.
Edimburgo è anche un punto di partenza ideale per visitare il resto della Scozia; le Highlands e le isole con i loro paesaggi, le valli silenziose, le montagne e i laghi. Da non perdere nei dintorni di Edimburgo le divertenti manifestazioni che celebrano la cultura e le tradizioni scozzesi.
Come arrivare a Edimburgo
L’aeroporto di Edimburgo si trova a 12 chilometri dal centro città, cui è comodamente collegato da pullman (partenze ogni 10’) e taxi. La capitale scozzese è raggiungibile da Londra via treno (4h30 con Intercity, circa 18 partenze al giorno) e via aereo (75’, circa 30 voli giornalieri).
Le attività vengono organizzate tutti i giorni in estate e almeno 3 volte alla settimana in bassa stagione;
queste comprendono passeggiate in luoghi caratteristici di Edimburgo, visite a musei e teatri, al Royal Botanic Garden, giochi sportivi all’aperto, serate al pub, cinema, degustazioni di whisky, danze e giochi tradizionali scozzesi, concerti...
Per alcune di esse le spese per eventuali biglietti d’ingresso, consumazioni, ecc. sono a carico dei partecipanti.
Le escursioni vengono organizzate il sabato o il weekend e propongono visite in altre località interessanti della Scozia: le Highlands, i laghi, i castelli, le isole...
La scuola è inoltre a disposizione degli studenti per fornire informazioni di carattere turistico e per l’organizzazione di attività sportive.
Guarda le altre scuole di inglese a Edimburgo per adulti e studenti