Di piccole dimensioni ma allegra e dinamica, nel 1985 Segovia è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Possiede numerosi monumenti spettacolari, come il celebre Acquedotto romano, la Cattedrale e il fiabesco Alcàzar. Nella parte storica della città, conservata magnificamente, si trovano numerose case e chiese antiche edificate con la caratteristica pietra color miele.
Grazie alla sua posizione proprio ai piedi della spettacolare catena montuosa di Guadarrama gode inoltre di un clima fresco e ventilato anche nel periodo estivo.
Su richiesta la scuola può organizzare un trasferimento dall'aeroporto di Madrid o dalla stazione di Segovia all'alloggio.
La scuola OISE Segovia è aperta tutto l'anno, compreso il periodo delle vacanze natalizie.
Fra le attività proposte vi sono uscite serali a concerti, teatro, rassegne cinematografiche, degustazioni, cene tipiche, conferenze, passeggiate in città e visita dei suoi monumenti... mentre nel weekend vengono organizzate escursioni a Madrid o altre in località di particolare interesse, anche sulla base delle richieste degli studenti.
Almeno 2 attività a settimana sono gratuite.