Vacanze studio in Scozia per ragazzi da 13 a 17 anni

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Edinburgh School of English ‑ Junior

Inglese in Scozia | Edimburgo

Programma

Le pagine di questa scuola:

Link ai Centri studio ESE School  

Corso Octorial junior 13-17 anni
Alloggio in famiglia

I corsi della Edinburgh School of English coniugano la filosofia della scuola di apprendere l'inglese in modo divertente con un programma culturale e ricreativo che permette ai ragazzi di sviluppare costantemente le loro conoscenze linguistiche.

Il programma didattico prevede 20 lezioni di 60’ a settimana svolte in piccole classi internazionali di massimo 8 allievi, formate da studenti provenienti da tutto il mondo. Questo organico ridotto consente agli insegnanti di seguire da vicino ciascun allievo e agli studenti di fare più pratica ottenendo il massimo dei progressi nel corso della vacanza studio in Scozia.

Le lezioni sviluppano tutti gli aspetti dell’apprendimento linguistico: lettura, scrittura, comprensione orale e lingua parlata; ogni giorno vengono inoltre assegnati compiti di consolidamento del lavoro svolto in classe e di preparazione alla lezione successiva.

• Il programma inizia con la lezione di lingua viva, che incoraggia gli allievi a esplorare l’inglese così come è realmente utilizzato, stimolando l’interesse e la curiosità verso la lingua.

• Segue il workshop di lingua parlata; attraverso presentazioni, discussioni guidate, giochi di ruolo e improvvisazioni teatrali questa lezione da un lato permette di perfezionare pronuncia e intonazione e dall’altro fornisce agli studenti l’occasione di migliorare l’abilità di esprimersi in inglese “sotto pressione”, in un contesto didattico altamente stimolante.

• In seguito nel corso della lezione team project i ragazzi lavorano in piccoli gruppi per la produzione e presentazione di un progetto per i loro compagni e gli altri studenti. Questa componente favorisce la capacità di interagire con studenti di altre culture, comporta la soluzione dei problemi e aiuta a integrare il nuovo linguaggio in un contesto pratico.

• Completano il programma didattico i workshop tematici: guidati da esperti del settore, consentono agli studenti di sviluppare le loro competenze linguistiche e pratiche in aree diverse come scienze, storytelling, film-maker, tecniche di recitazione, padronanza della voce, tecniche di sopravvivenza... e altre che verranno presentate sul posto.

Per gli studenti interessati parte delle lezioni può essere dedicata alla preparazione degli esami dell’Università di Cambridge B2 First o C1 Advanced, secondo il livello di inglese; l’esame può essere sostenuto presso la scuola al termine del soggiorno.

Attività ricreative

L'esteso programma di attività extrascolastiche permette agli studenti di conoscere durante il loro soggiorno quanto più possibile della Scozia offrendo loro sempre nuove occasioni per esercitare la comprensione orale e migliorare l'inglese parlato e la pronuncia.
Studenti della Edinburgh School of EnglishStudenti della Edinburgh School of English si rilassano nel parco

L'esteso programma di attività extrascolastiche permette agli studenti di conoscere durante il loro soggiorno quanto più possibile della Scozia offrendo loro sempre nuove occasioni per esercitare la comprensione orale e migliorare la lingua parlata.

Il programma prevede sia attività ricreative e sportive sia visite ad alcune delle mete più interessanti di Edimburgo: lo Zoo, il Castello, Dynamic Earth, i Giardini Botanici, Holyrood House, The National Gallery of Scotland, Camera Obscura e molto altro...

Ogni sabato viene organizzata un’escursione di un’intera giornata in siti interessanti della regione di Edimburgo o in località come Stirling, Loch Katrine, St. Andrews, Glasgow e molte altre destinazioni affascinanti dove gli studenti avranno modo di apprendere molto sulla Scozia, sulla sua cultura, tradizioni e personaggi importanti, esercitando costantemente l’inglese.
La domenica viene trascorsa in famiglia.

Una volta a settimana i ragazzi partecipano a una attività serale organizzata dalla scuola, ad esempio party con danze scozzesi, gare e tornei, laser game, minigolf, sfide di cucina, discoteca, passeggiate in città...

Uscite serali senza un membro dello staff

Sono consentite unicamente per i ragazzi di 16 e 17 anni (previa autorizzazione dei genitori) con rientro massimo alle h 22.00.

Il venerdì pomeriggio è libero e dopo pranzo i ragazzi possono trascorrerlo in città, in gruppo con altri studenti, senza la sorveglianza di un adulto ma con un tutor presente in loco, a cui devono garantire costante reperibilità e un contatto diretto prima di tornare a casa.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano