Vacanze studio per bambini e ragazzi da 8 a 17 anni in Costa Azzurra, Antibes e Cannes

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Corsi di francese per ragazzi

Centre International d'Antibes 8‑17 anni

Francese in Costa Azzurra | Antibes e Cannes

la Scuola
Link ai Centri di studio CIA junior  
Una veduta di  Antibes
La scuola di francese Centre Internazional d'Antibes è situata in una posizione invidiabile nel cuore della Costa Azzurra, fra Nizza e Cannes.

La sua esperienza e professionalità sono alla base dei soggiorni studio che il Centro organizza con successo per adulti e ragazzi.

Il Centro Internazionale di Antibes ha ricevuto il marchio di qualità FLE (Française Langue Etrangère)

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.

L’insegnamento

Tutti gli insegnanti CIA sono laureati e specializzati nell’insegnamento del francese come lingua straniera.

CIA propone ai ragazzi un insegnamento dinamico, che si avvale anche di supporti che possono maggiormente coinvolgere i giovani, come canzoni, giornali, fumetti, film, documentari, TV, e che permettono di sviluppare efficacemente l’espressione e la comprensione sia scritte che orali.

Una calsse del Centro Internazionale di Antibes

Il primo giorno di corso viene effettuato il test scritto seguito da un colloquio orale che permette ad ogni studente di essere collocato nella classe più idonea per il suo livello di francese: principiante, elementare, intermedio o avanzato.

Alcune lezioni si svolgono al di fuori delle aule scolastiche, nel corso di visite ed escursioni, al fine di permettere un’immersione totale e reale nella cultura e stile di vita francesi.

Studenti del Centro Internazionale di Antibes in escursione Un'insegnante di francese del Centro Internazionale di Antibes

Al termine del soggiorno i progressi di ciascuno vengono valutati e riportati sul certificato di fine corso consegnato all’allievo.

Studenti del Centro Internazionale di Antibes

Trasferimento

Nel giorno di arrivo (domenica) e di partenza (sabato) la scuola organizza un trasferimento gratuito dall’aeroporto di Nizza o dalle stazioni ferroviarie di Antibes e Cannes.

Lo studente al suo arrivo troverà un incaricato della scuola che lo accompagnerà fino alla sua destinazione.

Per coloro che alloggiano in famiglia è invece la famiglia stessa (o un incaricato del Centro qualora la famiglia non potesse) che provvede ad accogliere lo studente alla stazione di Antibes o Cannes oppure all’aeroporto di Nizza e a riaccompagnarlo il giorno della partenza.

Per usufruire del transfer gli orari di arrivo del volo o del treno devono essere comunicati ad Oxford Viaggi con almeno 10 giorni di anticipo.

Coloro che si recano al centro accompagnati dai genitori devono comunicare a Oxford Viaggi l'orario approssimativo di arrivo sul posto.

Mappa Antibes in Costa Azzurra
Animatrice e bambini al Centro Internazionale di Antibes
© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano