La sistemazione è in camera singola (con supplemento) o doppia; nel secondo caso la scuola farà del suo meglio per alloggiare due studenti approssimativamente della stessa età e di madrelingua diversa.
Sebbene il Centro faccia il possibile per assegnare famiglie vicine alla scuola, qualche volta sarà necessario prendere l’autobus (massimo 30’ di tragitto).
I pasti di mezzogiorno dal lunedì al venerdì vengono consumati presso la mensa della scuola; tutti gli altri pasti vengono consumati in famiglia, che provvede anche ai panini per i pic-nic nei giorni di escursione.
Per coloro che alloggiano in famiglia le attività ricreative si svolgono a Cannes presso il campus Carnot; ad Antibes presso i campus “Horticole” o “Leonardo da Vinci” nei mesi di luglio e agosto oppure presso la scuola nel resto dell’anno.
La sistemazione è presso piccoli appartamenti composti da due camere doppie con letti gemelli e un bagno in condivisione ogni due camere. La capacità totale è di 120 letti.
Il trattamento è di pensione completa; nei giorni in cui è prevista una escursione viene consumato un pranzo al sacco.
Tutte le lezioni si tengono nel campus.
Entrambi i residence dispongono di aria condizionata e connessione wi-fi.
Il campus è composto da due edifici di 4 piani, per un totale di 200 posti letto. Dispone di un ristorante self-service spazioso e luminoso, una caffetteria con TV, campi sportivi (basket e pallavolo), anfiteatro e piscina mobile scoperta. Gli studenti possono inoltre usufruire dei bei giardini di questa dimora, che appartiene al Ministero dell’Agricoltura francese.
La sistemazione è in stanze ben equipaggiate da 2 a 4 letti, con servizi comuni ai piani.
Il trattamento è di pensione completa. Nei giorni in cui è prevista una escursione viene fornito un pranzo al sacco. Tutte le lezioni si tengono nel campus.
Ristrutturato nel 2007, si compone di due edifici dove si trovano le camere, oltre a ristorante self-service, caffetteria, sala TV, campi da pallavolo e basket e piscina mobile scoperta. La capacità totale è di circa 200 letti.
La sistemazione è in stanze luminose, con grandi finestre, ciascuna con 3 letti. Doccia e lavabo si trovano in camera, mentre le toilettes si trovano al piano e sono condivise con altri ospiti.
Il trattamento è di pensione completa; nei giorni in cui è prevista una escursione viene fornito un pranzo al sacco. Tutte le lezioni si tengono nel campus.
Antibes: assegnazione di un campus / residence
L’assegnazione dell’alloggio presso un determinato campus o residence avviene secondo criteri (numero degli iscritti, nazionalità, età, sesso, ecc.) stabiliti dalla scuola ed è gestita direttamente dall’ufficio sistemazione del Centre International d’Antibes.
Lo studente esprime una preferenza al momento dell’iscrizione e la scuola farà certamente il possibile per accontentarlo; vi preghiamo tuttavia di notare che né la scuola né Oxford Viaggi possono garantire l’attribuzione del campus scelto, indipendentemente dal momento in cui viene effettuata l’iscrizione.
Due amici che lo richiedano saranno comunque alloggiati nella stessa struttura.
L’invio dell’indirizzo del campus allo studente avviene circa 4 settimane prima della partenza.
Per informazioni più dettagliate sulla sistemazione in famiglia, campus o residence ad Antibes scarica il depliant della scuola CIA junior