Corso di inglese a Brighton per ragazzi da 16 a 20 anni nel campus dell'Università del Sussex

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Bede’s  Brighton “English for the Future”

Corso di inglese in campus universitario | 15‑20 anni

Programma

Questo programma estivo si svolge a Brighton presso il campus dell'Università del Sussex.
È esclusivamente riservato a studenti di età compresa fra 15 e 20 anni.

Programma didattico

Il corso è concepito per sviluppare le competenze linguistiche degli studenti fornendo loro gli strumenti per utilizzare con scioltezza l’inglese in diversi ambiti accademici o professionali.
Programmato con cura, comprende diverse sessioni in grado di offrire ai ragazzi un’esperienza accademica bilanciata, varia e stimolante.

Il corso è destinato ad allievi con livello di inglese da intermedio B1 ad avanzato C2. Il primo giorno di scuola, dopo aver effettuato il test, gli allievi vengono collocati nella classe più idonea per il loro livello.

Il programma prevede 25 ore di lezione settimanali suddivise in competenze Linguistiche (10h), Comunicative (5h) e Professionali (10h).

Impartite da professori madrelingua e altamente qualificati, le lezioni si svolgono in classi internazionali di massimo 14 allievi, con una media di 10-12.

L’opzione preparazione esami offre agli studenti di livello avanzato la possibilità di preparare e sostenere gli esami IELTS o CAE sul posto al termine del soggiorno.

Classi internazionali nel corso di inglese Bede's a Brighton
Competenze linguistiche

10 ore a settimana

Pongono particolare attenzione sull’accuratezza linguistica nell’inglese parlato e scritto. Le lezioni, molto variate e basate su temi di attualità che stimolano l’interesse e la partecipazione degli allievi, prevedono anche attività didattiche divertenti per incoraggiare la sicurezza e l’uso spontaneo della lingua inglese.

Competenze comunicative

5 ore a settimana

Queste sessioni sono concepite per sviluppare le abilità degli studenti per una comunicazione efficace in inglese nel loro futuro universitario e/o professionale.

Il partecipante si iscrive a quelle che intende frequentare, in base alle sue necessità e interessi, fra quelle proposte dalla scuola: pensiero critico, presentazioni, discussioni, affrontare un problema e discutere la soluzione, scrittura creativa, essay writing, trattative, organizzare un meeting, business etiquette, redazione di rapporti.

Competenze professionali

10 ore a settimana

Queste lezioni hanno l’obiettivo di fornire agli studenti una comprensione più ampia di alcune professioni, permettendo loro di ampliare la conoscenza degli argomenti di volta in volta trattati e nel contempo perfezionare il loro inglese.

Ogni settimana vengono approfondite diverse tematiche, proposte dalla scuola e scelte sulla base dell’interesse riscontrato negli studenti: imprenditoria, politica internazionale, coaching, diritto, management, finanza, nuove tecnologie, salute e alimentazione, storia contemporanea, analisi di film, psicologia moderna.

Al momento della prenotazione in Italia gli studenti riceveranno un modulo su cui sarà già possibile indicare le proprie preferenze.

Studenti segueno le lezioni di inglese specifico nel campus di Brighton

Opzione preparazione esami IELTS - CAE (età minima: 16 anni).

Questi corsi prevedono 2 o più ore al giorno dedicate alla preparazione dell’esame, svolte al posto delle sessioni di competenze linguistiche eopzione esame IELTS o FCE alla fine del corso di inglese Bede's a Brighton comunicative. Impartite da tutors esperti nel settore, queste lezioni forniscono agli studenti una comprensione approfondita della struttura dell’esame e delle sue diverse componenti e affinano la tecnica attraverso esercitazioni pratiche per consentire loro di raggiungere il miglior risultato.

L’esame prescelto viene sostenuto al termine del soggiorno presso un centro ufficiale d'esame, previa conferma disponibilità (e idoneità di livello per CAE) che avviene al momento dell’iscrizione. Ulteriori informazioni alla pagina “Date e Prezzi”.

IELTS - Durata: 2 settimane; Livello minimo iniziale: B1

È un esame riconosciuto a livello internazionale, richiesto per l’ammissione a corsi di laurea in università anglofone (britanniche, australiane, canadesi, irlandesi, neozelandesi e americane) o per la selezione del personale in diversi ambiti professionali fra cui medico e giuridico.

Cambridge CAE
Durata: 3 settimane; Livello minimo iniziale: C1

Esame dell’Università di Cambridge considerato fra i più prestigiosi e riconosciuto internazionalmente, attesta l’alto livello di padronanza della lingua inglese ed è richiesto in ambito accademico, aziendale e nelle amministrazioni pubbliche di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni alla pagina Date e Prezzi.

preparazione esami CAE o IELTS nel corso di inglese Bee's a Brighton
Per maggiori informazioni e per visionare un esempio dettagliato di programma didattico e ricreativo scarica il depliant Bede's Brighton in formato PDF

Attività extrascolastiche

Tutte le attività e le escursioni sono gratuite (inclusi i trasporti e biglietti di ingresso) e sono accompagnate dal personale di Bede’s

Attività serali

Ogni sera sono organizzate dalla scuola attività che permettono ai ragazzi di fare nuove amicizie, praticare l’inglese e andare alla scoperta della vivace vita studentesca del campus e di Brighton.

Differenziate in base all’età degli studenti (15-17 e 18-20 anni), le attività si svolgono dalle h 1900 alle h 2200 circa e possono includere cinema, teatro, visite a gallerie, serate al pub con musica dal vivo, quiz, discoteca, escursioni in bicicletta, paintball, go-kart, partite di calcio, beach volley, biliardo, tornei di tennis, adventure golf, bowling... e molto altro anche in base agli eventi proposti in città.

Sebbene le attività e le escursioni siano facoltative, gli studenti vengono vivamente incoraggiati dallo staff a prendervi parte (si prega di notare che per gli studenti minorenni una parte delle attività sono comunque obbligatorie).


Escursioni

Ogni sabato e domenica è organizzata un’escursione di un’intera giornata.

Il sabato di norma la destinazione è Londra, con visita a luoghi simbolo della capitale (es. Tate Modern Gallery, Torre di Londra, Parlamento, Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Cattedrale di St Paul, the Shard, Camden Market, Covent Garden, Acquario, London Zoo, Madame Tussaud’s, National Gallery, Victoria & Albert Museum, crociera sul Tamigi, London Eye, Museo di Storia naturale, musical nel West End...);

La domenica i ragazzi avranno modo di visitare luoghi caratteristici di Brighton e di altre località di mare oppure villaggi tipici come Hastings, Canterbury, Guidford, Lewes, Chichester, Portsmouth, Tunbridge Wells o ancora parchi a tema o altre città del sud dell’Inghilterra.

Attività extra

In aggiunta alle attività previste quotidianamente gli studenti possono dedicarsi, dietro pagamento di un supplemento, a una disciplina a scelta fra tennis, calcio, danza pop, sport acquatici e d’avventura; potranno impararne o migliorarne la tecnica e apprendere il relativo vocabolario in inglese, accrescendo nel contempo la scioltezza nella lingua parlata.

Si prega di notare che l’iscrizione a queste attività è facoltativa. Ulteriori informazioni e schede specifiche presso Oxford Viaggi.

sicurezza e assistenza nel campus: rapporto staff Bede's/studenti 1/5scursioni a Londra, Cambridge, Canterbury e altre città ogni sabato e domenicastudenti da 15 a 20 anni a Brighton nel campus dell'Università del Sussexil campus dell'Università del Sussex a BrightonClassi internazionali nel corso di inglese a Bede's Brighton studenti da 15 a 20 anni nel corso di inglese Bede's a Brighton Studenti della scuola Bede's nella csala omputer del campus di Brighton
© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano