Le pagine di questa scuola:
Bede’s Summer School è riconosciuta dal British Council e membro ENGLISH UK.
Qualità, assistenza, controllo
- Classi internazionali
- Tetto massimo per ogni madrelingua
- Capacità massima: 80 studenti
Eccezionale rapporto staff/studenti: 1/5
- La struttura offre un ambiente sicuro per i ragazzi; il personale Bede’s risiede in loco e garantisce assistenza e controllo; il campus dispone inoltre di un servizio interno di sicurezza 24h al giorno con telecamere a circuito chiuso.
- Un responsabile dedicato è assegnato agli studenti minorenni (15-17 anni).
Il corso si svolge presso il grande campus dell’Università del Sussex, famoso per le sue architetture e per la sua invidiabile posizione all’interno del parco nazionale del South Downs. Circondato da ampi spazi verdi, si trova nei pressi del villaggio di Falmer, nell’area nord della città e a circa 6 km dal centro di Brighton cui è collegato da frequenti autobus e treni (partenze ogni 15’, durata del tragitto 9’).
Il campus è dotato di bar, supermercato, ufficio postale, sportello prelievo denaro, farmacia, biblioteca e sala informatica; le strutture sportive comprendono campi da tennis, calcio, squash, palestra fitness e astroturf. Per i pasti il campus dispone di 7 diversi ristoranti e caffetterie che offrono differenti tipi di cucina, inclusa quella vegetariana.
La sistemazione è presso una residenza all'interno del campus, in camera singola con bagno privato. Gli studenti condividono la living area attrezzata situata al piano e dotata di frigoriferi e forni a microonde.
Il trattamento è di pensione completa: ogni partecipante riceverà sul posto una tessera personale sulla quale è accreditato un importo fisso giornaliero a copertura dei 3 pasti principali. Prima colazione, pranzo e cena possono essere consumati nella struttura preferita all’interno del campus.
Il suo celeberrimo “Royal Pavilion” di stile orientaleggiante è l’edificio simbolo della città e uno fra i più conosciuti della Gran Bretagna. Brighton è anche il luogo di partenza ideale per scoprire la contea del Sussex e il fascino autentico della campagna inglese oppure per visitare Londra che dista meno di un’ora di treno.
Trasferimento gratuito da Londra a Brighton
La scuola organizza nei giorni di arrivo (domenica) e partenza (sabato) un transfer gratuito dagli aeroporti di Londra Heathrow e Gatwick e dalle stazioni ferroviarie di Ashford e Ebbsfleet.
Gli studenti troveranno ad accoglierli, dopo aver prelevato il bagaglio e superato la dogana, un incaricato della scuola che li accompagnerà fino al campus (o eventualmente in una sala d’attesa nel caso fosse necessario attendere l’arrivo di un altro studente prima della partenza). Sebbene non vengano imposti vincoli orari, la scuola consiglia di prenotare i voli di andata e ritorno preferibilmente nell’orario compreso fra le h 10.00 e le h. 17.00.
Distanze fra Brighton e Londra città / aeroporti:
Londra: 87 km | Gatwick: 48 km | Heathrow 111 km
A seconda dell’orario di arrivo e dell’affluenza di studenti il trasferimento viene effettuato tramite mezzi di trasporto privati come minibus, pullman o taxi ma in alcuni casi possono essere utilizzati mezzi pubblici come treno, autobus o metropolitana.
Per informazioni più dettagliate sul programma Bede's Brighton scarica il depliant in formato PDF
Guarda i corsi Bede's per bambini e ragazzi da 6 a 17 anni: Bede's junior