È attraversata dal fiume Cam che bagna i giardini e i Backs dei più famosi colleges fondati nel Medioevo; “Peterhouse”, il più antico di questi, fu fondato nel 1284. I colleges più prestigiosi si trovano nel centro della città, a poca distanza l’uno dall’altro, ed è possibile visitare i loro cortili e giardini.
Guglie gotiche, torri, parchi, negozi, “country pubs”, ristoranti, eleganti hotels: tutto contribuisce a creare un affascinante contrasto fra antico e moderno.
Tra i personaggi celebri che hanno fatto i loro studi a Cambridge i poeti Marlowe, Milton, Byron e gli scienziati Newton e Darwin.
La città si trova circa 80 km a nord di Londra.
Da Londra città:treno dalle stazioni ferroviarie di King’s Cross (50’) o Liverpool St (1h20) o autobus da Victoria Station (circa 2h).
Da aeroporto di Stansted: treno (35’) o autobus (55’).
Da aeroporto di Heathrow: autobus (circa 2h45) o metro fino a Londra Victoria.
Da aeroporto di Gatwick: autobus (circa 4 ore) o treno fino a Londra.
OISE Cambridge propone un programma di attività ricreative accuratamente studiato che consente agli studenti di socializzare fra loro e di conoscere il paese che li ospita; queste comprendono uscite serali a teatro, concerti, rassegne cinematografiche, rinfreschi e degustazioni, conferenze di storia e letteratura, serate al pub, visite della città, “punting” sul fiume... mentre nel week-end vengono organizzate escursioni in località di particolare interesse come Londra o Oxford.
Le attività sono proposte almeno tre volte a settimana; alcune sono gratuite, mentre altre vengono proposte al prezzo di costo (es. biglietti di ingresso, consumazioni, spese autobus). Presso la scuola potrete inoltre avere informazioni riguardo alle attività ricreative e culturali che si svolgono nella città e suggerimenti su come e dove trascorrere il tempo libero o praticare la vostra attività sportiva preferita.
Le altre scuole OISE:
Guarda anche:
tutte le scuole di inglese per adulti, in Inghilterra, Scozia e Irlanda