Dopo una visita di ispezione ed un colloquio con i padroni di casa, l’Accommodation Officer della scuola stabilisce se la famiglia può soddisfare le esigenze richieste a livello di comfort dell’abitazione, accoglienza, disponibilità, entusiasmo. Poi nel tempo vengono esaminati con attenzione i commenti dei partecipanti che vi hanno soggiornato.
Da parte sua lo studente dovrà dimostrare apertura verso uno stile di vita differente da quello del suo paese, rispettando cultura, modi di vivere e di pensare diversi.
Le famiglie solitamente non sono situate nel centro città; qualche volta può capitare di recarsi a scuola a piedi ma il più delle volte sarà necessario prendere l’autobus o la bicicletta. In ogni caso tutte le famiglie si trovano in zone comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici.
Il Responsabile dell’alloggio è a disposizione degli allievi per risolvere qualsiasi problema che possa insorgere durante il soggiorno.
In questi casi il partecipante può prenotarlo privatamente oppure tramite l’Ufficio sistemazione della scuola, indicando la categoria dell’albergo.
Il conto viene saldato direttamente dal partecipante all’hotel.
Hotel Centennial a Cambridge
In molti casi si tratta di costruzioni storiche, all’interno delle quali regna un’atmosfera imbevuta di tradizioni secolari, con giardini e aiuole conservati con la più grande cura.
L'alloggio in college è solitamente disponibile nei mesi di luglio e agosto e prevede la sistemazione in camera singola con trattamento di mezza pensione.
Di norma i servizi igienici sono condivisi fra più ospiti ma presso alcuni college sono disponibili anche camere con servizi privati (maggiori informazioni alla pagina “Date e Prezzi”).
Per ulteriori informazioni sui college e residence di OISE Oxford contattare Oxford Viaggi
N.B. Poiché la disponibilità è limitata, si raccomanda di prenotare questo tipo di sistemazione con un buon anticipo.
Le altre scuole OISE:
Guarda anche:
le scuole di inglese per adulti, in Inghilterra, Scozia e Irlanda