Corsi di inglese a Edimburgo presso una delle più antiche e rinomate scuole scozzesi

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Basil Paterson College

Scuole di inglese a Edimburgo

la Scuola
Links ai corsi BASIL PATERSON  ↓

l'entrata della scuola Basil Paterson a Edimburgo

Fondata a Edimburgo nel 1929, Basil Paterson è una delle più antiche e rinomate scuole scozzesi per l'insegnamento dell'inglese, settore nel quale gode di una solida reputazione internazionale grazie agli elevati standard accademici e all'atmosfera simpatica e cordiale.

Aperta tutto l'anno compreso il periodo delle vacanze di Natale, in cui propone uno speciale “Christmas Course”, offre corsi per adulti di inglese generale e professionale.

Età minima: 16 anni

Basil Paterson è riconosciuta dal British Council e membro ENGLISH UK; è sede ufficiale per gli esami dell'università di Cambridge e IELTS.

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.
Basil Paterson College ha sede in un edificio georgiano situato a pochi minuti di cammino da Princes Street, nel centro di Edimburgo, ed è dotata di aule ampie e luminose con vista sui giardini.

Gli studenti possono usufruire di un centro multimediale fornito del più recente software, di accesso a Internet con e-mail personale, di attrezzatura video e di un laboratorio linguistico.

La biblioteca contiene un'ampia scelta di libri e manuali diversificati per livelli di inglese e materie di studio ed offre un luogo tranquillo dove lavorare individualmente dopo le lezioni.

Al caffé della scuola si respira un'atmosfera simpatica e cosmopolita; qui i partecipanti avranno un'ulteriore opportunità di esercitare l'inglese, facendo quattro chiacchiere con gli studenti anglofoni che seguono i corsi di preparazione alla maturità britannica presso il college.

Capodanno a Edimburgo in ScoziaBasil Paterson è aperta tutto l’anno. Coloro che frequentano un corso durante le festività natalizie hanno l’opportunità unica di assaporare l’atmosfera suggestiva di Edimburgo in questo periodo; sono celebri in tutto il mondo sue decorazioni natalizie e soprattutto le celebrazioni del “Hogmanay”, la notte di San Silvestro, molto sentita in Scozia.

In questa occasione la città ospita ogni anno lo Street-party più grande d’Europa, all’interno di quattro giorni di festeggiamenti che prevedono teatro di strada, musica dal vivo, fiaccolate, fuochi d’artificio e molti altri eventi artistici e musicali in un‘atmosfera vibrante e internazionale.

un interno della scuola di inglese Basil Paterson a Edimburgo l'ingresso della scuola di inglese  Basil Paterson a Edimburgo
studente e tutor della scuola di inglese Basil Paterson a Edimburgo

L'insegnamento

studenti della scuola Basil Paterson a Edimburgo

I corsi di Basil Paterson sono stati messi a punto per poter acquisire una padronanza perfetta dei diversi aspetti della lingua.

Ogni programma è costituito da sessioni complementari che attraverso approcci e dinamiche differenti garantiscono un apprendimento completo e stimolante.

I docenti hanno diversi anni di esperienza nell'insegnamento dell'inglese come lingua straniera, sia in Gran Bretagna che all'estero. Sono tutti di madrelingua inglese, laureati e con qualifiche specifiche per l'insegnamento.

Con il loro approccio dinamico ed entusiasta sostengono l'impegno degli studenti, rendendo ogni lezione di inglese stimolante e produttiva.

un'area comune della scuola di inglese Basil Paterson a Edimburgo
relax nella scuola di inglese Basil Paterson di Edimburgo
studenti della scuola di inglese Basil Paterson a Edimburgo

Edimburgo l'insegna della scuola di inglese Basil Paterson a Edimburgo

Guarda anche le altre scuole di inglese a Edimburgo

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano