Corsi di inglese a Edimburgo con alloggio presso una famiglia scozzese o in un residence universitario

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Basil Paterson College

Scuole di inglese a Edimburgo

Alloggio
Links ai corsi BASIL PATERSON  
Nel corso del loro soggiorno studio a Edimburgo gli studenti possono alloggiare presso una famiglia scozzese o in un residence.

Alloggio in famiglia

disponibile tutto l'anno
La scuola ha un proprio Accommodation Officer che seleziona personalmente le famiglie; queste devono essere accoglienti, ospitali, genuinamente interessate a ricevere uno studente straniero e ad aiutarlo a fare progressi nella lingua inglese parlata.
Una via di Edimburgo
L’alloggio in famiglia è in camera singola (doppia su richiesta).

Disponibilità di famiglie con bagno privato per lo studente.
Il trattamento è di mezza pensione (prima colazione e cena); questa formula permette allo studente di integrarsi a fondo con la famiglia, conoscere il modo di vivere scozzese ed esercitare costantemente la lingua.

Per garantire il massimo beneficio linguistico, lo studente è l'unico ospite italiano in famiglia.

Difficilmente le famiglie sono situate in pieno centro a Edimburgo, e quindi raggiungibili a piedi; si trovano comunque in zone della città comodamente servite dai mezzi pubblici.
Lo studente deve arrivare in famiglia la domenica e ripartire il sabato successivo all'ultimo giorno di corso.
Edimburgo, tram Tutte le famiglie sono situate a Edimburgo

Alloggio in Residence

disponibile in luglio e agosto
Nei mesi di luglio e agosto è anche disponibile l’alloggio presso un residence per studenti:

il “Pollock Halls of Residence” dell’Università di Edimburgo è situato vicino al Queen’s Park, a fianco della Commonwealth Swimming Pool; si trova ai piedi dell’Arthur’s Seat, che offre una splendida vista sulla città e sul mare.
La sistemazione è in camere singole, la maggior parte dotate di lavabo interno; i servizi igienici si trovano sul piano e sono condivisi con altri ospiti.
Il campus dispone di sala da pranzo, negozio, bar, sala TV e lavanderia ed offre trattamento di bed & breakfast oppure mezza pensione.

Residence universitario Pollock Halls Camera del residence universitario Pollock Halls

La scuola offre la sistemazione anche presso altri residence estivi a Edimburgo, in camera singola con bagno privato e uso cucina comune. Per maggiori informazioni scarica il depliant Basil Paterson in formato PDF.

camera singola con bagno privato in residence

Alloggio in Hotel

disponibile tutto l'anno

Edimburgo offre una vasta gamma di bed & breakfast, guest house e hotel; coloro che preferiscono questo tipo di alloggio possono prenotarlo privatamente oppure tramite l’Ufficio sistemazione della scuola. Il conto viene saldato direttamente dal partecipante all’hotel.

Guarda anche le altre scuole di inglese a Edimburgo

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano