Corso di inglese estivo a Brighton per ragazzi da 15 a 20 anni nel campus dell'Università del Sussex; Bede's Summer School

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Bede’s  Brighton “English for the Future”

Corso di inglese in campus universitario | 15‑20 anni

la Scuola

Studenti del corso di inglese Bede's a Brighton

Questo soggiorno studio a Brighton è organizzato da Bede’s Summer School, una prestigiosa scuola inglese con una lunga esperienza nell'insegnamento e nella preparazione accademica pre-universitaria per ragazzi.

Bede’s Summer School è riconosciuta dal British Council e membro ENGLISH UK.

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.
Il corso di inglese a Brighton proposto dalla scuola Bede’s si rivolge a studenti da 15 a 20 anni interessati a studiare seriamente l’inglese in un ambiente internazionale e ad avvicinarsi al suo utilizzo nel mondo del lavoro.
Pur concedendo ai giovani la giusta indipendenza, questo programma garantisce agli studenti una solida struttura del corso e una attenta supervisione dello staff.
Assistenza e controllo

Capacità massima: 80 studenti
Eccezionale rapporto staff Bede's/studenti: 1/5

La struttura offre un ambiente sicuro per i ragazzi; il personale Bede’s risiede in loco e garantisce assistenza e controllo; il campus dispone inoltre di un servizio interno di sicurezza 24h al giorno con telecamere a circuito chiuso.
Un responsabile specifico è assegnato agli studenti minorenni.

veduta aerea del campus di Brighton immerso nel verde

Il campus e la sistemazione

Il corso si svolge presso il grande campus dell’Università del Sussex, famoso per le sue architetture e per la sua invidiabile posizione all’interno del parco nazionale del South Downs. Circondato da ampi spazi verdi, si trova nei pressi del villaggio di Falmer, nell’area nord della città e a circa 6 km dal centro di Brighton cui è collegato da frequenti autobus e treni (partenze ogni 15’, durata del tragitto 9’).

Il campus è dotato di bar, supermercato, ufficio postale, sportello prelievo denaro, farmacia, biblioteca e sala informatica; le strutture sportive comprendono campi da tennis, calcio, squash, palestra fitness e astroturf. Per i pasti il campus dispone di 7 diversi ristoranti e caffetterie che offrono differenti tipi di cucina, inclusa quella vegetariana.

La sistemazione è presso la residenza Northfield, in camera singola con bagno privato. Gli studenti condividono la living area attrezzata situata al piano e dotata di frigoriferi e forni a microonde.
Il trattamento è di pensione completa: ogni partecipante riceverà sul posto una tessera personale sulla quale è accreditato un importo fisso giornaliero a copertura dei 3 pasti principali. Prima colazione, pranzo e cena possono essere consumati nella struttura preferita all’interno del campus.

camera singola con bagno privato nel campus di Brighton il campus dell'Università del Sussex a Brighton Brighton, living area in ciascun appartamento Pensione completa nei 7 ristoranti del campus di Brighton Un interno del campus dell'Università del Sussex a Brighton

Studiare a Brighton

Celebre località marittima di circa 250.000 abitanti, Brighton è una delle città più amate d’Inghilterra. Vivace e all’avanguardia, è la città prediletta da molti inglesi e stranieri grazie alla sua atmosfera informale, al fitto calendario di eventi culturali nonché al suo primato di città più soleggiata del Regno Unito... Lunghe spiagge, bar, caffè, musica dal vivo per tutti i gusti, negozietti e mercatini, i pittoreschi Lanes per lo shopping e il suo caratteristico lungomare offrono al visitatore piacevoli occasioni per trascorrere il tempo libero.
Brighton, il celebre Royal Pavilion

Il suo celeberrimo “Royal Pavilion” di stile orientaleggiante è l’edificio simbolo della città e uno fra i più conosciuti della Gran Bretagna. Brighton è anche il luogo di partenza ideale per scoprire la contea del Sussex e il fascino autentico della campagna inglese oppure per visitare Londra che dista meno di un’ora di treno.

Trasferimento gratuito

La scuola organizza nei giorni di arrivo (domenica) e partenza (sabato) un transfer gratuito dagli aeroporti di Londra Heathrow, Gatwick e Stansted e dalle stazioni ferroviarie di Ashford e Ebbsfleet.

Gli studenti troveranno ad accoglierli, dopo aver prelevato il bagaglio e superato la dogana, un incaricato della scuola che li accompagnerà fino al campus (o eventualmente in una sala d’attesa nel caso fosse necessario attendere l’arrivo di un altro studente prima della partenza). Sebbene non vengano imposti vincoli orari, la scuola consiglia di prenotare i voli di andata e ritorno preferibilmente nell’orario compreso fra le h 10.00 e le h. 17.00.

Distanze fra Brighton e Londra città / aeroporti:
Londra: 87 km | Gatwick: 48 km | Heathrow 111 km | Stansted: 155 km

A seconda dell’orario di arrivo e dell’affluenza di studenti il trasferimento viene effettuato tramite mezzi di trasporto privati come minibus, pullman o taxi ma in alcuni casi possono essere utilizzati mezzi pubblici come treno, autobus o metropolitana.

Una strada di Brighton Brighton Pier
crediti fotografici città di Brighton www.visitbrighton.com
studenti del corso di inglese Bede's a Brighton La mensa nel campus di Brighton Brighton, pensione completa per gli studenti

Per informazioni più dettagliate sul programma Bede's Brighton scarica il depliant in formato PDF

Guarda i corsi Bede's per bambini e ragazzi da 6 a 18 anni: Bede's junior

Guarda altre scuole di inglese per adulti a Brighton: REGENT Brighton

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano