Da l'Ile de la Cité a La Villette, dalla Cattedrale di Notre-Dame all'Opéra, dalle caratteristiche viuzze di Montmartre all'Arco della Défense, dal Sacré-Coeur alla Biblioteca Nazionale François Mitterrand, il mosaico parigino appaga chi vi soggiorna con innumerevoli proposte ed attrazioni in qualsiasi periodo dell'anno.
La scuola di francese Accord si trova in rue Jean-Pierre Bloch, vicino alla Torre Eiffel e in posizione ideale per visitare tutte le attrazioni che la capitale francese offre.
Il programma varia a seconda della stagione e degli eventi proposti nella capitale; qui di seguito alcuni esempi di attività disponibili, la maggior parte delle quali sono svolte in collaborazione con associazioni culturali/turistiche locali:
• passeggiate in quartieri tipici e storici della capitale, sia con una guida, sia seguendo un itinerario messo a punto dall'équipe pedagogica: il Marais, Montmartre, il Quartiere Latino, il Père-Lachaise, ecc.
• visite guidate nei numerosi musei di Parigi: il Louvre, il Museo d'Arte Moderna, il Museo Picasso, ecc.
• escursioni in località celebri fuori città: il Castello di Versailles, i castelli della Loira, Chantilly, Senlis, Beaune, etc.
• passeggiate o gite in barca lungo la Senna o i canali che attraversano la capitale francese.
• uscite a cinema o teatro
I programmi così come suggerimenti e informazioni concernenti il cinema, il teatro, i concerti o l’opera sono disponibili presso la scuola