NB > Programma non disponibile nell'estate 2024
Soggiorno studio a Parigi in campus
età: 12-14/15-17 anni
15 ore a settimana (20 lezioni di 45')
Classi internazionali di massimo 15 allievi
Livello di francese: A1-C1
I professori partecipano alla vita quotidiana degli studenti e alle attività extrascolastiche.
L’insegnamento per i ragazzi è basato sulla comunicazione orale e si avvale anche di documenti e supporti che stimolano e interessano i ragazzi, come canzoni, giornali, films e serial TV.
Numerosi giochi pedagogici contribuiscono a rendere i corsi vivaci, interattivi e divertenti.
Chi desidera seguire un corso più intensivo può integrare il programma standard di 15 ore con lezioni supplementari di scrittura e grammatica - svolte in piccoli gruppi di massimo 6 allievi - oppure con lezioni individuali mirate sulle necessità linguistiche individuali.
In entrambi i casi si tratta di un’ora giornaliera in più (5 a settimana).
Viene proposta una vasta scelta di attività sportive e ateliers pomeridiani guidati da animatori qualificati come ad esempio teatro, canto, “face painting”, attività manuali, danza, aerobica, tennis, nuoto, calcio, pallavolo, basket, ping pong, mini golf...
Le attività serali hanno luogo quotidianamente e includono giochi, tornei, discoteca, cineforum, ecc. Tutte le attività ricreative si svolgono in lingua francese, al fine di consolidare attraverso il gioco il lavoro effettuato in classe.
Ogni settimana sono organizzate tre escursioni di mezza giornata e una dell'intera giornata alla scoperta di Parigi e dintorni; sono in programma visite ai monumenti e alle principali attrazioni della capitale francese come la cattedrale di Notre-Dame, il palazzo di Versailles, il museo del Louvre, il museo delle Scienze e dell’Industria, “La Villette”, Montmartre, Père Lachaise, Invalides, torre Eiffel...
Tutte le escursioni, comprese nel prezzo, sono seguite da animatori della scuola e in alcuni casi da guide professionali.
Per saperne di più sulle vacanze studio per ragazzi a Parigi scarica il depliant Accord Junior in formato PDF
Programma diurno a Parigi senza pernottamento
età: 6-11 anni e 12-14/15-17 anni
15 ore a settimana (20 lezioni di 45')
Classi internazionali di massimo 15 allievi
Livello di francese: A1-C1
I ragazzi da 12 a 17 anni possono scegliere di frequentare solo le lezioni di francese oppure il programma diurno completo dal lunedì al sabato che comprende sia il corso di lingua che le attività ricreative pomeridiane ed escursioni previste nel programma “campus d’été”.
Per i bambini da 6 a 11 anni è previsto unicamente il corso di francese; possono frequentare il programma diurno a patto che sia presente un genitore nel corso delle attività ricreative.
I genitori possono dedicarsi alla scoperta della capitale o frequentare anch’essi un corso di francese per adulti presso lo stesso campus.
Situato nella zona sud-ovest della città, nei pressi del “Parc des Expositions” e della “Porte de Versailles”, il campus Saint Nicolas è ben collegato al centro da due linee di metropolitana; la stazione più vicina, “Corentin Celton” sulla linea 12, si trova a 5 ‘ di cammino.
I nuclei familiari che non abbiano già una propria sistemazione a Parigi possono risiedere presso il residence “Pierre et Vacances”, situato a pochi minuti di cammino dal campus dove si tengono le lezioni. Il residence dispone di appartamenti da 2 a 6 posti letto, con angolo cottura, servizi, TV, telefono e aria condizionata. Molti dispongono di terrazzo, balcone o giardino privato. Vengono forniti lenzuola e asciugamani e le pulizie vengono effettuate settimanalmente.