Studiare il francese a Parigi - vacanze studio in campus

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Accord Corsi di francese per ragazzi

Vacanze studio a Parigi

Programma

Le pagine di questa scuola:

Programma “campus d’été” a Parigi

Soggiorno studio a Parigi in campus
età: 12-14/15-17 anni

15 ore a settimana (20 lezioni di 45')
Classi internazionali di massimo 15 allievi
Livello di francese: A1-C1

Tutti gli insegnanti ACCORD sono laureati, specializzati nell’insegnamento del francese come lingua straniera e sono selezionati anche in base alla loro esperienza nella formazione dei giovani, non solo per la lingua francese, ma anche in campo artistico o sportivo.

I professori partecipano alla vita quotidiana degli studenti e alle attività extrascolastiche.

L’insegnamento per i ragazzi è basato sulla comunicazione orale e si avvale anche di documenti e supporti che stimolano e interessano i ragazzi, come canzoni, giornali, films e serial TV.

Numerosi giochi pedagogici contribuiscono a rendere i corsi vivaci, interattivi e divertenti.

Chi desidera seguire un corso più intensivo può integrare il programma standard di 15 ore con lezioni supplementari di scrittura e grammatica - svolte in piccoli gruppi di massimo 6 allievi - oppure con lezioni individuali mirate sulle necessità linguistiche individuali.
In entrambi i casi si tratta di un’ora giornaliera in più (5 a settimana).

Una classe di francese a Parigi - vacanze studio per studenti 12-17 anni presso la scuola Accord

Attività ricreative e culturali

Al loro arrivo, i ragazzi si iscrivono alle attività alle quali desiderano partecipare.

Viene proposta una vasta scelta di attività sportive e ateliers pomeridiani guidati da animatori qualificati come ad esempio teatro, canto, “face painting”, attività manuali, danza, aerobica, tennis, nuoto, calcio, pallavolo, basket, ping pong, mini golf...

Le attività serali hanno luogo quotidianamente e includono giochi, tornei, discoteca, cineforum, ecc. Tutte le attività ricreative si svolgono in lingua francese, al fine di consolidare attraverso il gioco il lavoro effettuato in classe.

Ogni settimana sono organizzate tre escursioni di mezza giornata e una dell'intera giornata alla scoperta di Parigi e dintorni; sono in programma visite ai monumenti e alle principali attrazioni della capitale francese come la cattedrale di Notre-Dame, il palazzo di Versailles, il museo del Louvre, il museo delle Scienze e dell’Industria, “La Villette”, Montmartre, Père Lachaise, Invalides, torre Eiffel...

Tutte le escursioni, comprese nel prezzo, sono seguite da animatori della scuola e in alcuni casi da guide professionali.

Due studentesse davanti alla Tour Eiffel - Scuola di francese Accord Parigi Studenti della scuola Accord in visita ai musei di Parigi Attività manuali preso la scuola Accord di Parigi Studenti in escursione a Parigi - Scuola di francese Accord Paris
Nel corso del soggiorno studio a Parigi sono previste anche gite facoltative a Disneyland-Paris, al Parc Astérix o ai Castelli della Loira, dietro pagamento di un supplemento.

Per saperne di più sulle vacanze studio per ragazzi a Parigi scarica il depliant Accord Junior in formato PDF

Programma diurno “spécial famille” a Parigi

Programma diurno a Parigi senza pernottamento
età: 6-11 anni e 12-14/15-17 anni

15 ore a settimana (20 lezioni di 45')
Classi internazionali di massimo 15 allievi
Livello di francese: A1-C1

La scuola Accord di Parigi offre agli studenti la possibilità di seguire solo un programma diurno, senza pernottamento; questa soluzione è ideale per quegli studenti che trascorrono nella capitale francese un periodo di vacanza con i genitori.
Vacanze studio per genitori e figli a Parigi

I ragazzi da 12 a 17 anni possono scegliere di frequentare solo le lezioni di francese oppure il programma diurno completo dal lunedì al sabato che comprende sia il corso di lingua che le attività ricreative pomeridiane ed escursioni previste nel programma “campus d’été”.
Per i bambini da 6 a 11 anni è previsto unicamente il corso di francese; possono frequentare il programma diurno a patto che sia presente un genitore nel corso delle attività ricreative.

I genitori possono dedicarsi alla scoperta della capitale o frequentare anch’essi un corso di francese per adulti presso lo stesso campus.
Situato nella zona sud-ovest della città, nei pressi del “Parc des Expositions” e della “Porte de Versailles”, il campus Saint Nicolas è ben collegato al centro da due linee di metropolitana; la stazione più vicina, “Corentin Celton” sulla linea 12, si trova a 5 ‘ di cammino.

Scuola di francese Accord Parigi, il campus Saint Nicolas
Classe di bambini da 6 a 11 anni presso la scuola di francese Accord Parigi Scuola di francese Accord Parigi  veduta notturna di Notre Dame Uno scorcio di Parigi Studenti idella scuola Accord in gita a Parigi

I nuclei familiari che non abbiano già una propria sistemazione a Parigi possono risiedere presso il residence “Pierre et Vacances”, situato a pochi minuti di cammino dal campus dove si tengono le lezioni. Il residence dispone di appartamenti da 2 a 6 posti letto, con angolo cottura, servizi, TV, telefono e aria condizionata. Molti dispongono di terrazzo, balcone o giardino privato. Vengono forniti lenzuola e asciugamani e le pulizie vengono effettuate settimanalmente.

Residence a Parigi - facciata Residence a Parigi - camera
Per saperne di più sui soggiorni studio per adulti a Parigi scarica il depliant Accord adulti in formato PDF
© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano