Stradine pittoresche e viali animati, ampie spiagge e mercatini provenzali, un vivace lungomare e negozietti alla moda; insomma tutto quello che ci vuole per un soggiorno ben riuscito.
La scuola organizza su richiesta un trasferimento dalla stazione di Antibes o dall’aeroporto di Nizza nei giorni di arrivo (domenica) e di partenza (sabato).
Lo studente al suo arrivo troverà un incaricato del Centro Internazionale di Antibes che lo accompagnerà fino alla sua destinazione.
Per chi alloggia in famiglia: di norma è la famiglia stessa che provvede ad accogliere lo studente alla stazione di Antibes o all’aeroporto di Nizza e a riaccompagnarlo il giorno della partenza.
Per usufruire del trasferimento gli orari di arrivo del volo o del treno devono essere comunicati ad Oxford Viaggi con almeno 10 giorni di anticipo.
Per orari e tariffe fare riferimento alla pag. Date e Prezzi.
Oltre a ciò ogni settimana gli studenti ricevono il programma dettagliato delle attività ricreative proposte; approfittare di queste attività è il modo migliore per fare nuove amicizie e praticare la lingua francese in un contesto informale.
All’arrivo ogni partecipante riceve una student card che permette di avere sconti in musei, cinema, teatri, centri sportivi, ecc.
Il programma, variabile a seconda della stagione e delle richieste degli studenti, comprende:
attività sportive come mountain bike, canyoning, rafting, immersioni subacquee, beach volley, vela e altri sport nautici;
degustazioni, serate gastronomiche o al pub, visite della città, mercatini...
escursioni serali ai villaggi di Èze e Beaulieu oppure allo stadio di Monaco per una partita di calcio del campionato di Francia;
escursioni di una giornata in località interessanti della regione come Nizza, Cannes, parco di Marineland, Grasse, isole Lérins, Gole del Verdon, Saint-Tropez; partecipazione a feste e manifestazioni locali.
Le attività e le escursioni non sono comprese nel prezzo; gli studenti si iscrivono di volta in volta a quelle a cui intendono partecipare e il pagamento viene effettuato direttamente in loco.