Corsi di inglese OISE per ragazzi e bambini in Inghilterra e USA

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

OISE Junior | 7-17 anni

Corsi di inglese intensivi in Inghilterra / USA

la Scuola
Link ai Centri studio OISE Junior  
Oxford Viaggi è stata la prima rappresentanza di OISE in Italia e collabora con la scuola fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1973 ad Oxford.
I corsi di inglese intensivi OISE JUNIOR si rivolgono a ragazzi da 13 a 17 anni e bambini da 7 a 12 anni.
OISE è riconosciuta dal British Council
e membro ENGLISH UK.
Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.

Struttura dei corsi

OISE propone anche ai ragazzi dei veri e propri corsi intensivi, adattati però alle esigenze dei giovani.

L’obiettivo è quello di incoraggiarli a raggiungere un livello di competenza linguistica avanzato, al di là delle esigenze scolastiche, che diventi una risorsa importante per il loro futuro.

Piccoli gruppi internazionali di 8 allievi

I corsi di inglese OISE per ragazzi si svolgono in piccole classi internazionali di massimo 8 allievi.

Questo organico ridotto permette agli insegnanti di seguire individualmente ciascun allievo, di correggerne gli errori e di stimolarlo nell’apprendimento; lo studente avrà così l’opportunità di fare più pratica ottenendo maggiori e rapidi progressi.

Scuole confortevoli

I corsi OISE per i giovani si tengono in vere e proprie scuole: l’ambiente di studio è piacevole e funzionale, con aule luminose e ben attrezzate che stimolano un atteggiamento favorevole allo studio.

I centri di studio OISE per la lingua inglese si trovano in Gran Bretagna e USA; hanno tutti la medesima struttura didattica e operano secondo le linee guida OISE.
A seconda del centro di studio e del periodo, OISE garantisce un alloggio di qualità presso una accogliente famiglia (dove lo studente è l’unico ospite della sua madrelingua) oppure in un college dotato di eccellenti attrezzature.

Insegnanti dinamici

L’équipe degli insegnanti OISE è costituita unicamente da insegnanti di madrelingua e preparati per insegnarla a studenti stranieri;

sono inoltre selezionati e formati secondo i criteri OISE: dinamicità, entusiamo, esperienza e capacità di coinvolgere i giovani.

Oltre al personale docente, ogni scuola OISE si avvale di un team che garantisce il successo del corso linguistico: il responsabile accademico, che si occupa del contenuto didattico del corso; il responsabile dell’alloggio, che garantisce e verifica il benessere degli studenti in seno alle famiglie ospitanti e il responsabile del programma ricreativo. Gli allievi possono rivolgersi a loro in qualsiasi momento per eventuali problemi che possano insorgere durante il soggiorno.

OISE programmi di inglese intensivi per ragazzi

SUPERVISIONE

Gli studenti OISE vengono sorvegliati dal momento in cui arrivano in aeroporto al momento in cui ripartono. Il personale e gli accompagnatori OISE sono preparati per garantire un elevato livello di supervisione durante tutto il soggiorno di studio.

Attività ricreative

Il programma ricreativo è studiato per stimolare gli studenti a fare amicizia tra di loro e divertirsi esercitando costantemente l'inglese, sotto la sorveglianza dello staff della scuola.

Variabili a seconda del centro di studio, dell’età e del programma scelto, le attività si svolgono nel tardo pomeriggio e/o la sera e comprendono sport come tennis, piscina, pallavolo, squash, badminton, giochi di squadra, laboratori di strumenti musicali, fotografia digitale, web design, giochi di società, arti circensi, recite teatrali, attività manuali e creative, pattinaggio, bowling, karaoke, discoteca, spettacoli di intrattenimento, film, talent show... giochi in spiaggia e gite in barca nelle località di mare.

Per chi alloggia in college/residence le attività serali sono organizzate quotidianamente.

Per chi alloggia in famiglia vengono proposti almeno una volta alla settimana serate disco, barbecue-parties e spettacoli vari, sotto la sorveglianza del personale OISE.
I ragazzi alloggiati in famiglia che vogliono uscire ed incontrarsi la sera dopo cena senza la compagnia di un adulto o di un responsabile OISE devono avere l’autorizzazione dei genitori e rispettare un orario massimo di rientro.

Tutte le attività ricreative e le escursioni sono comprese nel prezzo.

Fine settimana

In tutti i corsi ogni sabato viene organizzata una escursione di un’intera giornata; per i soggiorni in Inghilterra normalmente è prevista una gita a Londra per i centri che non distano più di due ore dalla capitale.

Altre escursioni comprendono visite a luoghi di particolare interesse storico e culturale come Cambridge, Oxford, Bath, Stonehenge... nonché a tradizionali località balneari o a parchi divertimento e parchi a tema; nel corso di queste gite gli studenti avranno l’opportunità di verificare nozioni legate al contenuto delle lezioni e di fare shopping.
La domenica viene trascorsa con la famiglia o in college.

Trasferimento gratuito dagli aeroporti

Nei giorni di arrivo e partenza OISE organizza il trasferimento tra gli aeroporti di Londra Heathrow e Gatwick e i centri di soggiorno.

Gli studenti troveranno ad accoglierli, dopo aver prelevato il bagaglio e superato la dogana, un incaricato OISE in divisa che li accompagnerà fino a destinazione (o in una sala d’attesa qualora fosse necessario attendere l’arrivo di un altro volo), dove saranno accolti dal Direttore del Centro o dalle famiglie ospitanti.

Per usufruire gratuitamente del servizio trasferimento OISE devono venire rispettate le condizioni ad esso relative: per maggiori informazioni consultare la pagina Date e Prezzi.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano