Oxford Viaggi è stata la prima rappresentanza di OISE in Italia e collabora con la scuola fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1973 ad Oxford.
L'obiettivo è quello di incoraggiarli a raggiungere un livello di competenza linguistica avanzato, al di là delle esigenze scolastiche, che diventi una risorsa importante per il loro futuro.
Questo organico ridotto permette agli insegnanti di seguire individualmente ciascun allievo, di correggerne gli errori e di stimolarlo nell’apprendimento; lo studente avrà così l’opportunità di fare più pratica ottenendo maggiori e rapidi progressi.
Ogni allievo è seguito con cura e attenzione durante tutto il soggiorno, con costanti verifiche individuali con il corpo insegnante.
I centri di studio OISE per la lingua inglese si trovano in Inghilterra e Scozia; hanno tutti la medesima struttura didattica e operano secondo le linee guida OISE. A seconda del centro di studio e del periodo, OISE garantisce un alloggio di qualità presso una accogliente famiglia oppure in residence.
Oltre al personale docente, ogni scuola OISE si avvale di un team che garantisce il successo del corso linguistico: il responsabile accademico, che si occupa del contenuto didattico del corso; il responsabile dell’alloggio, che garantisce e verifica il benessere degli studenti in seno alle famiglie ospitanti e il responsabile del programma ricreativo. Gli allievi possono rivolgersi a loro in qualsiasi momento per eventuali problemi che possano insorgere durante il soggiorno.
Trasferimento dagli aeroporti
Nei giorni di arrivo e partenza è disponibile un servizio di transfer dall’aeroporto o dalla stazione ferroviaria.
Per usufruire del servizio trasferimento OISE devono venire rispettate le condizioni ad esso relative: per maggiori informazioni consultare la pagina Date e Prezzi.
Gli studenti vengono sorvegliati dal momento in cui arrivano in aeroporto al momento in cui ripartono.
Il personale e gli accompagnatori OISE sono preparati per garantire un elevato livello di supervisione durante tutto il soggiorno di studio.
Variabili a seconda del centro di studio e del programma scelto, le attività possono svolgersi nel tardo pomeriggio e/o la sera e comprendono attività sportive, giochi di squadra, laboratori creativi, giochi di società, recite teatrali, attività manuali, spettacoli di intrattenimento, film, talent show...
Per chi alloggia in residence le attività serali sono programmate quotidianamente. Per chi alloggia in famiglia vengono proposti almeno una volta alla settimana serate disco, barbecue-parties e spettacoli vari, sotto la sorveglianza del personale OISE.
I ragazzi alloggiati in famiglia che vogliono uscire ed incontrarsi la sera dopo cena senza la compagnia di un adulto o di un responsabile OISE devono avere l’autorizzazione dei genitori e rispettare un orario massimo di rientro.
Tutte le attività ricreative e le escursioni sono comprese nel prezzo.
In tutti i corsi ogni sabato viene organizzata una escursione di un’intera giornata; per i soggiorni in Inghilterra normalmente è prevista una gita a Londra per i centri che non distano più di due ore dalla capitale.
Altre escursioni comprendono visite a luoghi di particolare interesse storico e culturale come Cambridge, Oxford, Bath, Stonehenge... nonché a tradizionali località balneari o a parchi divertimento e parchi a tema; nel corso di queste gite gli studenti avranno l’opportunità di verificare nozioni legate al contenuto delle lezioni e di fare shopping.
La domenica viene trascorsa con la famiglia o in residence.