Centri di studio scuole OISE per ragazzi e bambini in Inghilterra e Scozia con sistemazione in famiglia o college

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

OISE Junior | 7-17 anni

Corsi di inglese intensivi in Inghilterra e Scozia

Centri di studio

Le pagine di questa scuola:

Link ai Centri studio OISE Junior  

I Centri Studio OISE per la lingua inglese

  • I centri di studio OISE per bambini e ragazzi da 7 a 17 anni si trovano in Inghilterra e Scozia ed offrono l'alloggio in famiglia, college o residence. Alcune scuole sono aperte tutto l'anno, incluso il periodo natalizio.

Bournemouth, Inghilterra (Dorset)

183.000 abitanti | Sistemazione: famiglia | Età 13-17 anni.
Località marittima nella contea del Dorset, nel sud-ovest dell’Inghilterra, Bournemouth è un apprezzato centro di villeggiatura, famosa per le sue lunghe spiagge dorate e per gli sport acquatici. Si trova ai margini della Jurassic Coast, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, che custodisce preziosi reperti archeologici.

Oise Scanbrit è una scuola piccola e accogliente con sede a Southbourne, un tranquillo quartiere residenziale a 5 km dal centro di Bournemouth e a 2 minuti di cammino dalle spiagge.

Family Course
la scuola è anche un centro di insegnamento per adulti, aperta tutto l'anno; genitori e figli possono condividere un soggiorno studio a Bournemouth, con programmi di studio differenti e alloggio presso la stessa famiglia oppure in hotel. Per maggiori informazioni rivolgersi a Oxford Viaggi.

Le escursioni includono visite a Londra e ai suoi musei e altre città del sud dell’Inghilterra come Oxford o Bath, Salisbury, Winchester, Stonehenge, la New Forest e la celebre Jurassic Coast.

Folkestone, Inghilterra (Kent)

50.000 abitanti | Sistemazione: famiglia | Età 13-17 anni.
Tradizionale stazione balneare affacciata sulla Manica, Folkestone è situata nella lussureggiante regione del Kent, altrimenti nota come “The Garden of England”.

Caratterizzata da un clima mite e soleggiato la località offre belle spiagge, una pittoresca città vecchia, il porticciolo dei pescatori, parchi e giardini, la strada dello shopping e mercati tradizionali.

Anche il resto della regione è ricco di posti e siti interessanti da visitare, dalla cattedrale di Canterbury alle scogliere e il castello di Dover, ai tipici villaggi di campagna.

La scuola OISE: ubicata nel cuore di Folkestone, è un edificio moderno con aule spaziose, luminose e dotate delle più moderne tecnologie didattiche; offre inoltre un'area ristoro dove i ragazzi possono rilassarsi e socializzare.
Sistemazione: a Folkestone gli studenti alloggiano in famiglia in camera doppia con pensione completa. Unico ospite italiano in famiglia.
La maggior parte delle famiglie sono raggiungibili a piedi.

Newbury, Inghilterra (Berkshire)

30.000 abitanti | Sistemazione: famiglia/residence | Età 13-17 anni
Storica città della contea del Berkshire, Newbury si trova a 30’ di treno da Oxford e 45’ da Londra.

Famosa come centro di riproduzione ed addestramento di cavalli da corsa, è una cittadina prospera, circondata da colline e boschi pittoreschi. Pur possedendo numerose attrezzature sportive ed un moderno centro commerciale, Newbury mantiene inalterato il suo tipico carattere inglese.

A Newbury OISE possiede una scuola di epoca vittoriana, “Newbury Hall”, che ha appositamente ristrutturato per farne una struttura accogliente e funzionale. L’edificio, fondato nel 1859, coniuga l’atmosfera di una scuola tradizionale inglese con il comfort e moderne risorse pedagogiche.

Sistemazione: a Newbury è disponibile la sistemazione in famiglia, in camera doppia con pensione completa. Unico ospite italiano in famiglia.
La scuola dispone di un proprio residence, adiacente all’edificio principale; la sistemazione è in piccole ma confortevoli camere singole dotate di bagno privato, con spazi comuni in cui gli studenti possono rilassarsi e passare del tempo insieme.
Tutti i pasti vengono consumati presso la mensa del residence.

Newbury Hall è aperta tutto l’anno è aperta tutto l’anno ed è possibile frequentare oltre ai corsi brevi anche programmi accademici della durata di 1 o più trimestri oppure 1 o più anni scolastici per la preparazione delle certificazioni GCSE (General Certificate of Secondary Education) e A-level.

studenti del corso intensivo di inglese oise a Newbury Hall

Oxford, Inghilterra (Oxfordshire)

150.000 abitanti | Sistemazione: college | Età: 16-17 anni
Oxford è il più antico e importante centro universitario inglese, famoso per i suoi splendidi e storici college, le ricercate architetture e l’atmosfera tranquilla e cordiale restituita dai suoi abitanti.

La città ha molto da offrire a chi la visita: passeggiate fra i celebri college, un vivace centro storico, locali, musei, mostre, concerti, vie dello shopping, parchi, fiumi... e la campagna vicina.

Oxford si trova a circa un’ora di treno da Londra e da Stratford-on-Avon, città natale di Shakespeare, che presenta ogni sera un interessante programma teatrale.

Tra i personaggi celebri che hanno fatto i loro studi ad Oxford figurano Oscar Wilde, Lewis Carrol, W.B. Yeats, P.B. Shelley, A. Fleming.

Il college OISE: fra i più antichi e prestigiosi college di Oxford, Brasenose College è situato nel cuore del centro storico, a pochi passi dalla Radcliffe Camera e dagli altri edifici simbolo della città. Ricco di storia e tradizioni, con giardini e aiuole splendidamente conservati.
Sistemazione: nel college gli studenti alloggiano in camere singole dotate di lavabo; i servizi sono condivisi ogni 2-4 ospiti. Ragazzi e ragazze risiedono in aree separate. Tutti i pasti vengono consumati nella magnifica sala da pranzo del college.

Pembury, Inghilterra (Kent)

7.000 abitanti | Sistemazione: college | Età: 7-12 anni
Situato nel “Giardino d’Inghilterra”, nella contea del Kent, Pembury è un paesino molto tranquillo ideale per gli studenti più giovani, circondato dalla bellissima campagna inglese della periferia di Tunbridge Wells, una piccola città suggestiva immersa in un’area di notevole bellezza naturale.

Facilmente raggiungibile dagli aeroporti londinesi si trova a 40 minuti dall’aeroporto di Gatwick e a un’ora da Heathrow.

La scuola OISE: Il Kent College Pembury si trova in una bellissima area verde a soli 3 miglia da Tunbridge Wells. Fornisce una supervisione h24/24 con 1 adulto per ogni 4 studenti. Tutto lo staff scolastico soggiorna nel campus e nessun bambino è autorizzato a uscirne, a meno che sia accompagnato da un adulto.

Swindon, Inghilterra (Wiltshire)

160.000 abitanti | Sistemazione: famiglia | Età: 14-17 anni

Circondata dalla campagna del Wiltshire, Swindon è una moderna cittadina situata nel sud ovest dell'Inghilterra, a metà strada fra Londra e Bristol.

Possiede uno dei centri sportivi più belli dell’Inghilterra meridionale e un moderno ed attrezzatissimo shopping-centre.
Nei suoi dintorni inoltre si trovano ricche ed affascinanti testimonianze del passato preistorico, come la celeberrima Stonehenge.

La scuola OISE: uno dei più longevi centri OISE per ragazzi, OISE Swindon ha sede nel vivace quartiere di Walcot presso il “New College”, un edificio moderno circondato da un bel giardino e dotato di eccellenti strutture scolastiche e ricreative.

Sistemazione: a Swindon gli studenti alloggiano in famiglia in camera doppia con pensione completa. Unico ospite italiano in famiglia.

York, Inghilterra (North Yorkshire)

140.000 abitanti (città di York) | Sistemazione: college | Età: 11-12 e 13-17 anni.
Posizionata nella meravigliosa campagna del nord dell’Inghilterra, la scuola si trova a una quindicina di chilometri da York, considerata una delle più affascinanti città della Gran Bretagna, celebre per la cattedrale gotica - la più grande del nord Europa - i musei, l’università e gli elegantissimi negozi.

Il college OISE: fondata nel 1912, Queen Ethelburga’s è una tradizionale scuola inglese che coniuga eccellenti strutture ricreative e una sistemazione estremamente confortevole. Dispone di palestra, campi da tennis, campo da calcio, terreno da cricket e piscina.

Sistemazione: a York la sistemazione è quella tipica delle boarding schools, in stanze da 4/6 letti dotate di bagno privato, area studio, lavello con piccolo angolo cottura, telefono, TV (con canali inglesi) e computer.

Edimburgo (Scozia)

490.000 abitanti | Sistemazione: famiglia/residence | Età 13-17 anni
Recentemente votata come località più vivibile della Gran Bretagna, Edimburgo è una città vivace, cosmopolita e di grande bellezza.

La capitale della Scozia offre paesaggi incantevoli e una vivace vita culturale; prestigiose gallerie d’arte, rassegne cinematografiche e teatrali, eventi artistici, manifestazioni e importanti festival internazionali.

Veduta di Edimburgo Studenti a edimburgo

Il corso si svolge in una storica scuola di Edimburgo situata nella zona ovest della capitale scozzese a circa 15' di autobus dal centro.

Mary Erskine School a Edimburgo Una veduta di Edimburgo
Il giardino di Princess Street a Ediburgo Edimburgo, military tattoo Studenti della Edinburgh School of English si rilassano nel parco Studenti della Edinburgh School of English
© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano