Centri di studio OISE per ragazzi e bambini in Inghilterra e USA con sistemazione in famiglia o college

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

OISE Junior | 7-17 anni

Corsi di inglese in Inghilterra / USA

Centri di studio
Link ai Centri studio OISE Junior  

I Centri Studio OISE per la lingua inglese

  • OISE junior offre ai giovani diversi centri di studio, in Inghilterra e USA, con alloggio in famiglia o college.
  • Alcune scuole OISE per ragazzi sono aperte tutto l'anno, incluso il periodo natalizio.

Bristol, Inghilterra (Avon)

500.000 abitanti | Sistemazione: College | Età: 13-17 anni
Situata circa 200 km a ovest di Londra, Bristol è il più importante centro culturale e universitario del sud ovest dell’Inghilterra.

Giovane e dinamica, è caratterizzata da un affascinante centro storico e rinomata per le sue eccellenti infrastrutture sportive e ricreative.

Tutta l’area circostante è ricca di località di grande interesse turistico, come la suggestiva città romana di Bath, la preziosa testimonianza preistorica di Stonehenge e la cittadina balneare di Weston-Super-Mare.

ll college OISE: Badminton School, fondata nel 1858, è un'importante scuola inglese immersa nel verde di un bellissimo parco, nella zona nord di Bristol; è dotata di piscina coperta, campi da tennis e da gioco, teatro, sala TV e video.
Sistemazione: gli studenti alloggiano in confortevoli camere da 2 a 6 letti, con servizi condivisi ai piani. Il trattamento nel college è di pensione completa.

college OISE in Inghilterra a Bristol

Dawlish, Inghilterra (Devon Coast)

13.000 abitanti | Sistemazione: Famiglia | Età 13-17 anni
Situato circa 300 km a sud ovest di Londra, quasi al confine con la Cornovaglia, Dawlish è un delizioso villaggio balneare, ideale per i ragazzi più giovani o per quelli che visitano la Gran Bretagna per la prima volta.

Questa parte del sud dell’Inghilterra, in uno dei tratti più belli della Manica, offre i vantaggi di un ambiente pittoresco e salutare senza gli inconvenienti derivanti dalla presenza massiccia di organizzazioni di vacanze-studio tipica della costa meridionale. Gode di un clima relativamente mite e asciutto e possiede alcune delle spiagge più belle del Regno Unito.

Il programma ricreativo comprende anche giochi e sport sulla spiaggia e gite in barca.

La scuola OISE: ampia e luminosa, ha sede nella “Manor House”, in una posizione invidiabile all’interno dei giardini della città; con una capacità massima di 48 studenti, offre un ambiente accogliente e familiare.
Sistemazione: a Dawlish gli studenti alloggiano in famiglia in camera doppia con pensione completa. Unico ospite italiano in famiglia. Molti ragazzi avranno l’opportunità di raggiungere la scuola a piedi; altri, per esempio coloro che risiedono nel vicino villaggio di Teignmouth, si servono di un simpatico trenino che costeggia la spiaggia e che impiega solo 5 minuti.

Folkestone, Inghilterra (Kent)

50.000 abitanti | Sistemazione: famiglia | Età 13-17 anni.
Tradizionale stazione balneare affacciata sulla Manica, Folkestone è situata nella lussureggiante regione del Kent, altrimenti nota come “The Garden of England”.

Caratterizzata da un clima mite e soleggiato la località offre belle spiagge, una pittoresca città vecchia, il porticciolo dei pescatori, parchi e giardini, la strada dello shopping e mercati tradizionali.

Anche il resto della regione è ricco di posti e siti interessanti da visitare, dalla cattedrale di Canterbury alle scogliere e il castello di Dover, ai tipici villaggi di campagna.

La scuola OISE: ubicata nel cuore di Folkestone, è un edificio moderno con aule spaziose, luminose e dotate delle più moderne tecnologie didattiche; offre inoltre un'area ristoro dove i ragazzi possono rilassarsi e socializzare.
Sistemazione: a Folkestone gli studenti alloggiano in famiglia in camera doppia con pensione completa. Unico ospite italiano in famiglia.
La maggior parte delle famiglie sono raggiungibili a piedi.

Newbury, Inghilterra (Berkshire)

30.000 abitanti | Sistemazione: famiglia/residence | Età 13-17 anni
Storica città della contea del Berkshire, Newbury si trova a 30’ di treno da Oxford e 45’ da Londra.

Famosa come centro di riproduzione ed addestramento di cavalli da corsa, è una cittadina prospera, circondata da colline e boschi pittoreschi. Pur possedendo numerose attrezzature sportive ed un moderno centro commerciale, Newbury mantiene inalterato il suo tipico carattere inglese.

A Newbury OISE possiede una scuola di epoca vittoriana, “Newbury Hall”, che ha appositamente ristrutturato per farne una struttura accogliente e funzionale. L’edificio, fondato nel 1859, coniuga l’atmosfera di una scuola tradizionale inglese con il comfort e moderne risorse pedagogiche.

Sistemazione: a Newbury è disponibile la sistemazione in famiglia, in camera doppia con pensione completa. Unico ospite italiano in famiglia.
La scuola dispone di un proprio residence, adiacente all’edificio principale; la sistemazione è in piccole ma confortevoli camere singole dotate di bagno privato, con spazi comuni in cui gli studenti possono rilassarsi e passare del tempo insieme.
Tutti i pasti vengono consumati presso la mensa del residence.

Newbury Hall è aperta tutto l’anno è aperta tutto l’anno ed è possibile frequentare oltre ai corsi brevi anche programmi accademici della durata di 1 o più trimestri oppure 1 o più anni scolastici per la preparazione delle certificazioni GCSE (General Certificate of Secondary Education) e A-level.

Nottingham, Inghilterra (Nottinghamshire)

30000 abitanti | NB. Questo centro NON è in uso nel 2018

Storica città resa celebre dal leggendario Robin Hood, Nottingham è ora una città universitaria vivace e dinamica, con le sue rassegne di arte contemporanea e le sue importanti attrazioni, come il castello del ‘600 e il tour City of Caves. Si trova 200 km a nord di Londra, da cui dista 1h.45’ in treno.

La campagna circostante offre bellissimi scenari rurali, come il Parco Nazionale del Peak District e la famosissima Foresta di Sherwood oltre alla storica Newstead Abbey, casa del poeta e scrittore Lord Byron.

La scuola OISE ha sede presso la prestigiosa High School for Girls, dotata di eccellenti strutture, situata nei pressi dell’arboreto storico e del parco vittoriano.

Oxford, Inghilterra (Oxfordshire)

150.000 abitanti | Sistemazione: college | Età: 14-17 anni
Oxford è il più antico e importante centro universitario inglese, famoso per i suoi splendidi e storici college, le ricercate architetture e l’atmosfera tranquilla e cordiale restituita dai suoi abitanti.

La città ha molto da offrire a chi la visita: passeggiate fra i celebri college, un vivace centro storico, locali, musei, mostre, concerti, vie dello shopping, parchi, fiumi... e la campagna vicina.

Oxford si trova a circa un’ora di treno da Londra e da Stratford-on-Avon, città natale di Shakespeare, che presenta ogni sera un interessante programma teatrale.

Tra i personaggi celebri che hanno fatto i loro studi ad Oxford figurano Oscar Wilde, Lewis Carrol, W.B. Yeats, P.B. Shelley, A. Fleming.

Il college OISE: fra i più antichi e prestigiosi college di Oxford, Brasenose College è situato nel cuore del centro storico, a pochi passi dalla Radcliffe Camera e dagli altri edifici simbolo della città. Ricco di storia e tradizioni, con giardini e aiuole splendidamente conservati.
Sistemazione: nel college gli studenti alloggiano in camere singole dotate di lavabo; i servizi sono condivisi ogni 2-4 ospiti. Ragazzi e ragazze risiedono in aree separate. Tutti i pasti vengono consumati nella magnifica sala da pranzo del college.

Sherbourne, Inghilterra (Warwickshire)

Sistemazione: college | Età: 7-12 anni
Situato nel cuore della Gran Bretagna meridionale, nei pressi di Warwick e della città shakespeariana di Stratford-upon-Avon, Sherbourne è un paesino tranquillo, ideale per gli studenti più giovani.

Qui OISE possiede una magnifica dimora vittoriana riservata ai bambini da 7 a 12 anni, aperta non solo in estate ma in diversi periodi dell'anno.

La scuola OISE: immersa in uno splendido parco, la residenza Sherbourne Priors regala ai bambini un’atmosfera unica per la loro esperienza all’estero. Elegante e confortevole, la dimora offre un ambiente sicuro e protetto per le vacanze studio dei più piccoli.

Sistemazione: a Sherbourne i bambini alloggiano in ampie camere da 2 a 4 letti dotate di bagno privato.

La residenza OISE Sherbourne Priors è circondata da un bellissimo parco

Swindon, Inghilterra (Wiltshire)

160.000 abitanti | Sistemazione: famiglia | Età: 13-17 anni
Circondata dalla campagna del Wiltshire, Swindon è una moderna cittadina situata nel sud ovest dell'Inghilterra, a metà strada fra Londra e Bristol.

Possiede uno dei centri sportivi più belli dell’Inghilterra meridionale e un moderno ed attrezzatissimo shopping-centre.
Nei suoi dintorni inoltre si trovano ricche ed affascinanti testimonianze del passato preistorico, come la celeberrima Stonehenge.

La scuola OISE: uno dei più longevi centri OISE per ragazzi, OISE Swindon ha sede nel vivace quartiere di Walcot presso il “New College”, un edificio moderno circondato da un bel giardino e dotato di eccellenti strutture scolastiche e ricreative.

Sistemazione: a Swindon gli studenti alloggiano in famiglia in camera doppia con pensione completa. Unico ospite italiano in famiglia.

Taunton, Inghilterra (Somerset)

60.000 abitanti. | Sistemazione: college | Età: 7-12 anni
Capoluogo della Contea del Somerset, Taunton è una tradizionale e storica cittadina situata fra le campagne della zona sud-ovest dell’Inghilterra, a 50 km da Exeter, 80 da Bristol e 230 da Londra..

Da sempre riservato agli studenti più giovani, il centro offre un ambiente tranquillo e salutare ed è il luogo ideale per scoprire la vita e la cultura inglesi e visitare attrazioni locali come Crealy Adventure Theme Park, Wookey Hole o il celebre zoo di Bristol.

Il college OISE: King’s College si trova immerso in un vasto parco e dispone di piscina scoperta riscaldata, campi da gioco, palestra, sale per il lavoro ricreativo, altre per il riposo e i giochi, percorso avventura nel bosco e un magnifico teatro, dove i ragazzi potranno mettere in scena spettacoli e concorsi canori in lingua inglese.

Sistemazione: i bambini alloggiano nel college in camere spaziose e luminose da 6 a 8 letti.

Telford, Inghilterra (Shropshire)

130.000 abitanti | Sistemazione: famiglia | Età: 13-17 anni
Situata nell’Inghilterra centro-occidentale al confine con il Galles, 240 km a nord-ovest di Londra, Telford è una “new town” formata da una serie di paesini uniti tra di loro da ampi spazi verdi; incorpora anche l’antica città di Wellington, dove si trova la scuola OISE.

Telford possiede un centro commerciale coperto fra i più grandi della Gran Bretagna ed è anche molto attrezzata per le attività sportive.

La scuola OISE: Wrekin College è una tradizionale scuola privata inglese, circondata dal verde di un grande parco e dotata di eccellenti strutture didattiche e ricreative fra cui piscina coperta, palestra, campi da tennis, pallavolo, basket e calcetto.

Sistemazione: a Telford gli studenti alloggiano in famiglia in camera doppia con pensione completa. Unico ospite italiano in famiglia.

York, Inghilterra (North Yorkshire)

140.000 abitanti (città di York) | Sistemazione: college | Età: 13-17 anni.
Posizionata nella meravigliosa campagna del nord dell’Inghilterra, la scuola si trova a una quindicina di chilometri da York, considerata una delle più affascinanti città della Gran Bretagna, celebre per la cattedrale gotica - la più grande del nord Europa - i musei, l’università e gli elegantissimi negozi.

Il college OISE: fondata nel 1912, Queen Ethelburga’s è una tradizionale scuola inglese che coniuga eccellenti strutture ricreative e una sistemazione estremamente confortevole. Dispone di palestra, campi da tennis, campo da calcio, terreno da cricket e piscina.

Sistemazione: a York la sistemazione è quella tipica delle boarding schools, in stanze da 4/6 letti dotate di bagno privato, area studio, lavello con piccolo angolo cottura, telefono, TV (con canali inglesi) e computer.

Boston (USA)

630.000 abitanti | Sistemazione: famiglia | Età: 14-17 anni
A Boston troverete storia e cultura insieme ad una grande vitalità!

La ricchezza dei monumenti storici, la Old State House, la Old South Meeting House, testimoniano il passato rivoluzionario della città ed il suo ruolo chiave nella storia degli Stati Uniti, mentre una passeggiata attraverso gli eleganti Giardini Pubblici vi faranno ricordare le tradizioni europee di Boston.

Le molte migliaia di studenti che frequentano le prestigiose università, fra cui la rinomata Harvard le conferiscono un’aria particolarmente vivace e giovanile.

La scuola OISE - OISE Boston si trova nella centrale St. James Avenue, in un edificio prestigioso dove hanno sede uffici, negozi, organizzazioni e ristoranti. Da qui si può comodamente accedere all’eccellente rete di trasporti urbani.
A pochi minuti di cammino si trovano librerie, ristoranti, grandi magazzini e numerose attrattive della città.

Sistemazione: a Boston gli studenti alloggiano in famiglia in camera singola o doppia con pensione completa. Unico ospite italiano in famiglia.

OISE Boston è aperta tutto l'anno con date di arrivo e partenza libere.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano