Periodo: tutto l'anno
Le famiglie sono state visitate e scelte con cura dall’Accommodation Officer della scuola, per garantire a ciascun allievo un soggiorno di qualità.
Le abitazioni sono situate prevalentemente nelle zone 2 e 3 di Londra (più raramente, quando l’affluenza di allievi è molto elevata, in zona 4): il tragitto da casa a scuola con i mezzi pubblici dura mediamente 30-45’.
Una “host family” non significa necessariamente due genitori con bambini; potrebbe trattarsi di una coppia o di una persona sola i cui figli vivono ormai indipendentemente.
Unico italiano in famiglia
non vengono ospitati due studenti della stessa madrelingua nella medesima famiglia, salvo su richiesta.
La sistemazione in famiglia è in camera singola (anche con bagno privato), e trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena).
Periodo: tutto l'anno
Nel residence universitario la sistemazione è in camera singola o doppia (quest’ultima viene assegnata solo a due allievi che si iscrivono insieme); tutte le camere sono dotate di bagno privato e dispongono anche di un piccolo frigorifero. Gli studenti condividono la cucina comune attrezzata dove possono preparare i pasti. La reception è attiva 24 ore su 24.
Nei residence di standard superiore la sistemazione è presso monolocali dotati di bagno e cucina privati.
Per maggiori informazioni sull'alloggio in residence rivolgersi a Oxford Viaggi. Poichè la disponibilità è limitata, si raccomanda di prenotare questo tipo di sistemazione con largo anticipo.
Guarda anche:
le altre scuole di inglese a Londra
tutte le scuole di inglese per adulti, in Inghilterra, Scozia e Irlanda
le vacanze studio per bambini e ragazzi, in Inghilterra, Scozia e Irlanda