Età minima: 16 anni.
Regent London è una scuola riconosciuta dal British Council e membro ENGLISH UK.
Il programma consiste in 4 sessioni complementari che forniscono agli studenti gli strumenti per esprimersi con scioltezza in inglese nelle situazioni quotidiane e nei contesti internazionali in cui l’inglese è la lingua comune.
Concepito per coloro che preferiscono disporre anche di maggior tempo libero per visitare la città, prevede solo le lezioni del mattino.
È un programma intensivo che prevede in più 1 ora al giorno di insegnamento individuale, in cui il partecipante si può concentrare sulle proprie lacune linguistiche, sulla conversazione o sull’inglese tecnico richiesto per i suoi studi o per la sua attività professionale.
Per informazioni dettagliate su questo e gli altri programmi della scuola Regent London scarica il depliant della scuola in formato PDF
Obiettivo del corso è migliorare la capacità globale di esprimersi in inglese in ogni situazione rilevante della vita quotidiana e in ambito lavorativo. L’insegnante segue con attenzione ciascun allievo, offrendogli anche colloqui individuali, monitornado costantemente i suoi progressi e stabilendo di volta in volta insieme a lui nuovi obiettivi da raggiungere.
È un corso intensivo che ha l’obiettivo di migliorare la capacità di esprimersi in inglese in qualsiasi situazione, sia in ambito professionale che quotidiano.
L’insegnante segue con attenzione ciascun allievo, offrendogli anche colloqui individuali, monitorando costantemente i suoi progressi e stabilendo di volta in volta insieme a lui nuovi obiettivi da raggiungere.
È un corso intensivo che prevede 20 ore di programma standard + 5 ore di lezione one-to-one, in cui il partecipante si può concentrare maggiormente sulle proprie lacune linguistiche, sulla conversazione o sull’inglese tecnico richiesto per la sua attività professionale.
Per informazioni dettagliate su questo e gli altri programmi della scuola Regent London scarica il depliant della scuola in formato PDF
È possibile dedicare le lezioni all’approfondimento di un inglese specifico richiesto in ambito giuridico, medico, finanziario, petrolifero, farmaceutico, aeronautico, ecc.
Da sempre considerati fra i più prestigiosi esami riconosciuti internazionalmente, gli esami dell’Università di Cambridge costituiscono una eccellente referenza da allegare al curriculum. Le scuole Regent offrono in determinati periodi dell’anno corsi specifici per la preparazione dei seguenti esami:
FCE (First Certificate in English), per studenti di livello B2;
CAE (Certificate in Advanced English), per studenti di livello C1;
CPE (Certificate of Proficiency in English), per studenti di liv. C2.
L’esame può essere sostenuto in Gran Bretagna al termine del soggiorno (deve essere prenotato con almeno 8 settimane di anticipo) oppure al ritorno in Italia presso gli enti preposti.
Come nel programma “English World” questi corsi prevedono 4 sessioni che combinano il miglioramento dell’inglese generale con le competenze richieste per l’esame che si intende preparare, sviluppate specificatamente nelle sessioni “Focus sugli esami” e “Workshop di espressione orale”.
L’esame può essere sostenuto in Gran Bretagna al termine del soggiorno (deve essere prenotato con almeno 8 settimane di anticipo) oppure al ritorno in Italia presso gli enti preposti.
Il programma affronta tutti gli aspetti peculiari dell’insegnamento della lingua inglese, sebbene il contenuto preciso venga calibrato in base al test di valutazione iniziale e alla discussione del primo giorno, da cui emergono le necessità individuali all’interno del gruppo.
Fra gli argomenti sviluppati nel corso delle lezioni: giochi e strategie di apprendimento; i dizionari; dettato in classe, utilità e nuovi approcci; nuove metodologie, libri e materiali didattici; correzione degli errori; costruzione del vocabolario; attività per migliorare la fluency; la scrittura; l’insegnamento attraverso musica e canzoni; l’utilizzo del video in classe; ruolo dell’insegnante e disciplina; attività di classe; utilizzo di internet: siti web utili per gli studenti e altri di supporto agli insegnanti; l’insegnamento della letteratura; fonologia, accento e intonazione; novità negli esami ufficiali di lingua inglese e preparazione degli studenti; questioni finali e contributo dei partecipanti; visita ad un bookshop.
prevede solo la parte relativa all’aggiornamento didattico per insegnanti
include anche una revisione dell’inglese generale in una classe di livello avanzato
Un’immersione totale che offre al partecipante numerose opportunità di praticare e perfezionare la lingua al di fuori delle lezioni, condividendo i pasti e altri momenti della giornata con il proprio tutor, la sua famiglia o i suoi amici.