La ricchissima storia di Dublino va dai Celti dei primi secoli a.C. ai Vichinghi di oltre mille anni fa, ai grandi scrittori del XIX e XX secolo, come Joyce, Wilde, Shaw e Beckett.
Musei, gallerie, architetture vittoriane e georgiane abbondano in tutta Dublino a testimonianza del suo vario e ricco passato.
La combinazione di tradizione e nuovo ha reso Dublino una città di grande fascino, vivace e accogliente, che offre tutti i vantaggi di una moderna capitale europea: frequenti e puntuali mezzi di trasporto pubblici, shopping centres, teatri, musei, gallerie d’arte, allegri pubs e invitanti ristoranti.
Spostarsi a Dublino - Riservata a turisti e studenti stranieri, la “Leap Visitor Card” è una tessera che consente di effettuare viaggi illimitati su tutta la rete di trasporti della città e della Contea di Dublino: bus (inclusi i servizi Xpresso e Nitelink), Luas (tram), DART (Dublin Area Rapid Transit), Commuter Rail (all’interno della Short Hop Zone), Airlink 747.
Gli studenti ricevono informazioni su trasporti pubblici e abbonamenti nel corso della sessione di orientamento il primo giorno di scuola.
l'ambiente, considerato fra i più salutari d'Europa, dove la natura offre paesaggi spettacolari; l'atmosfera tranquilla e rilassata che si respira dalle coste alla campagna, dal piccolo villaggio alla grande città; la gente ospitale e amichevole, che accoglie calorosamente il visitatore facendolo sentire ovunque benvenuto.
Come arrivare a Dublino
L’aeroporto si trova a circa 8 km dal centro città, cui è collegato da frequenti servizi di autobus privati (Aircoach) e pubblici (Airlink 747), con partenze ogni 10’ circa. Il viaggio dura circa 30’. ll giorno dell’arrivo, per raggiungere il proprio alloggio la Horner School consiglia di prendere un taxi; la scuola fornisce insieme all'indirizzo anche il costo approssimativo della corsa dall'aeroporto all'alloggio. In alternativa è possibile prenotare un transfer organizzato dalla scuola.