Tutte le famiglie sono ispezionate e visitate da un responsabile della Horner School, e vengono scelte solo quelle in grado di offrire una sistemazione confortevole supportata da un'atmosfera amichevole e ospitale.
La sistemazione prevede la scelta fra la camera singola oppure doppia (in condivisione con un altro studente della scuola).
Il trattamento è di mezza pensione (prima colazione e cena) durante la settimana e pensione completa il weekend.
Unico ospite italiano in famiglia:
al fine di garantire il massimo beneficio linguistico, non vengono ospitati due studenti della stessa madrelingua nella medesima famiglia, salvo su richiesta.
La maggior parte delle famiglie vive in abitazioni con giardino situate in aree periferiche: per recarsi a scuola gli studenti possono servirsi dell'autobus o del DART (Dublin Area Rapid Transit), il treno elettrico rapido che collega 25 stazioni lungo la baia di Dublino.
Per chi alloggia in famiglia:
Lenzuola e asciugamani vengono forniti dalla famiglia e cambiati regolarmente; la famiglia provvede anche al bucato settimanale per i suoi ospiti.
Se si richiese di alloggiare in camera doppia questa viene condivisa con un altro studente della scuola, di diversa nazionalità.
N.B. La prenotazione dell’alloggio è soggetta all’applicazione di una tassa amministrativa della Horner School of English (vedi pag. “Date e Prezzi”).
La sistemazione è presso camere singole con bagno privato, all’interno di appartamenti composti da 3-8 camere; gli studenti condividono con gli altri ospiti la cucina attrezzata e l’area living.
Alcune residenze dispongono di palestra o sala fitness.
Per maggiori informazioni e schede specifiche rivolgersi a Oxford Viaggi.
Per maggiori informazioni sui residence scaricare la brochure della Horner School in formato PDF.
Per chi alloggia in appartamento/residence
Biancheria:
le lenzuola vengono fornite sul posto mentre gli asciugamani di norma non sono forniti. Per dettagli specifici su ciascun alloggio rivolgersi a Oxford Viaggi
Deposito cauzionale:
(da 150 a 300 euro, secondo l'alloggio): viene richiesto al cliente all’arrivo al residence oppure il primo giorno di scuola, di norma tramite carta di credito. Il deposito viene restituito prima della partenza, dopo la verifica che l’alloggio sia in ordine, pulito e non abbia subito danni.
Consegna chiavi:
a seconda del tipo di alloggio, per la consegna delle chiavi può essere necessario prenotare il servizio trasferimento della scuola (costi alla pag. “Date e Prezzi”): il partecipante viene accolto all'aeroporto di Dublino dopo aver superato la dogana e accompagnato fino a destinazione.
Assegnazione della camera doppia:
la camera doppia viene assegnata unicamente a due studenti/amici che ne fanno richiesta insieme al momento dell’iscrizione, ad eccezione del Baggot Residence dove la camera doppia viene condivisa con un altro studente dello stesso sesso.
Si prega di notare che per alcuni residence è richiesto un rimborso forfettario delle spese relative ai consumi, che verrà trattenuto dal deposito cauzionale. Per maggiori informazioni scarica il depliant Horner School in formato PDF.