Sia che abbiate voglia di rilassarvi degustando una birra locale, sia che preferiate esercitarvi in palestra, a Camden troverete tutto a portata di mano: pub e ristoranti dove troverete cibi provenienti da ogni angolo del mondo, centri sportivi, teatri, cinema...
e quando desiderate un po' di pace e tranquillità potete raggiungere con una passeggiata Regent’s Park e Primrose Hill, fare una gita in barca lungo il canale o visitare gli altri magnifici parchi della capitale inglese.
A pochi minuti di cammino c'è il celebre mercato di Camden Lock, divenuto nel tempo una delle più importanti attrazioni turistiche di Londra; rimarrete stupiti dalla varietà di cose stravaganti esposte da negozi e bancarelle.
Il quartiere di Camden Town è da oltre 30 anni al centro della scena musicale britannica e offre una varietà di locali, tutti situati a breve distanza dalla scuola, dove si può ascoltare musica dal vivo tutte le sere, dalla contemporanea al jazz, dall'alternativa alla musica popolare, al rock.
Il modo più veloce per muoversi è la metropolitana (“tube”) che serve tutto il centro di Londra e la maggior parte delle zone esterne. Altrettanto pratici i bus, che offrono il vantaggio della vista dal piano superiore e con servizi notturni su numerosi percorsi.
Eccellenti i collegamenti da Londra con il resto della Gran Bretagna, che permettono di trascorerre un pomeriggio o un weekend in un'altra località: per esempio, con il treno una visita alla storica città universitaria di Cambridge richiede da Londra meno di un'ora di viaggio mentre Edimburgo, in Scozia, è raggiungibile in 4 ore e 30'. Una valida alternativa sono i pullman, che da Victoria Coach Station raggiungono tutte le località della Gran Bretagna; il viaggio dura un po' di più ma offre il vantaggio di essere più economico.
La rete ferroviaria collega Londra tramite il Tunnel della Manica direttamente ad alcune città europee.