Gli studenti possono abbinare alle lezioni di inglese generale del mattino o del pomeriggio uno o due moduli quotidiani:
focalizzati su specifiche aree linguistiche permettono di ottenere il massimo dei progressi nel corso del soggiorno studio.
Tti School of English di Londra è una scuola riconosciuta dal British Council
e membro ENGLISH UK.
Il corso si propone di migliorare la scioltezza nell’uso della lingua inglese attraverso lo sviluppo e la pratica delle componenti principali dell’apprendimento linguistico: grammatica, arricchimento lessicale, lingua parlata e fluency, tecniche di conversazione, lettura, scrittura formale e informale, comprensione orale con attività di ascolto di materiali originali.
Tutte le lezioni mirano a perfezionare l'accuratezza e la fluency nella lingua parlata, anche mediante l’approfondimento di argomenti specifici in cui gli studenti sono invitati a contribuire con le loro idee. La pratica linguistica avviene anche attraverso attività di classe interattive, uscite culturali nei dintorni e studio individuale assistito.
Questo programma prevede da 10 a 35 lezioni a settimana; la combinazione con i moduli linguistici offre un'ampia gamma di orari in grado di soddisfare le diverse esigenze degli studenti.
Per maggiori dettagli scarica il depliant Tti in formato PDF
Tti ha ideato questo programma per quei partecipanti che preferiscono frequentare le lezioni con coetanei e in generale adulti ugualmente motivati e con cui trovare una maggiore affinità rispetto a una classe che includa anche studenti di 16-18 anni.
Si tratta di un corso di inglese generale in cui il miglioramento delle competenze linguistiche avviene tramite un programma personalizzato dove vengono affrontati temi di interesse comune come la cultura inglese, la politica, attualità, arti, sport o altre aree di interesse dei partecipanti.
Per avere ulteriori opportunità di interagire con persone madrelingua, vengono regolarmente organizzate sessioni di “Question & Answer” con ospiti inglesi (giornalisti, scienziati, attori, politici, imprenditori...) e “afternoon tea” in compagnia del Direttore e dello staff della scuola; inoltre gli studenti potranno mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni nel corso delle visite organizzate a Londra.
Questo modulo è concepito per aumentare la sicurezza nell'utilizzodell'inglese in ambito lavorativo. Gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per l’uso della lingua in un contesto professionale e avranno l'opportunità di esercitarsi in aree specifiche come scrivere un CV, prepararsi per un colloquio - domande da fare e domande a cui rispondere - partecipare a riunioni di lavoro, preparare una presentazione, apprendere il linguaggio delle trattative, scrivere relazioni, presentazioni, lettere, e-mail, ecc.
Questo modulo ha lo scopo di sviluppare e praticare la lingua parlata in una vasta gamma di contesti per migliorare la fluency, la comprensione orale e la capacità di conversare, arricchendo nel contempo il vocabolario.
L’insegnante prepara giochi di ruolo, simulazioni e discussioni a tema su determinati argomenti in cui gli studenti sono invitati a partecipare attivamente. Le esercitazioni pratiche di accento e intonazione attraverso la pronuncia di parole e frasi aiutano lo studente ad assimilare le peculiarità del suono nella lingua inglese e a sviluppare un accento naturale.
Di carattere più accademico, queste lezioni sono dedicate in particolare all’inglese scritto nei suoi differenti registri; gli studenti avranno modo di sviluppare le proprie abilità nello scrivere in lingua inglese e apprenderanno come adattare e utilizzare in modo efficace la scrittura a seconda del contesto.
In questo modulo gli studenti eserciteranno le competenze della lingua inglese nell’ambito della cultura britannica, attraverso l’approfondimento di argomenti diversi fra cui storia, politica, arte, musica, umorismo, monarchia, sport, lavoro, attività ricreative, costumi sociali e stile di vita. Questo modulo consente di acquisire una maggiore consapevolezza delle questioni e della cultura contemporanea in Gran Bretagna e di aumentare la sicurezza nel comprendere, socializzare e lavorare con cittadini d’oltremanica.
Ideato per gli studenti che desiderano apprendere un vocabolario specialistico nel campo dell'arte e della moda, questo modulo è indicato sia per coloro che sono interessati a questi argomenti sia per gli allievi che studiano queste materie in università o progettano di farlo in futuro. Oltre ad ampliare il vocabolario del settore le lezioni consentono di praticare l'inglese nel contesto specifico migliorando la fluency e le proprie abilità di comunicazione.
(livello minimo di inglese B2): queste coinvolgenti lezioni di aggiornamento hanno lo scopo di fornire una panoramica completa delle competenze chiave di cui gli insegnanti di lingua inglese necessitano per sviluppare nelle loro classi un metodo di apprendimento dinamico, aggiornato ed efficace.
Rivolto agli insegnanti che vogliono integrare la loro esperienza didattica con nuove tecniche e conoscenze.
(vedi sotto)
Tti School offre corsi di preparazione agli esami FCE, CAE, CPE, IELTS, TOEFL, TOEIC e BEC; l’esame può essere sostenuto in una sede ufficiale a Londra al termine del soggiorno oppure in Italia presso gli enti preposti.
(livello minimo di inglese B2, C1 o C2 secondo l’esame che si intende preparare; il livello verrà verificato con un test pre-corso).
Questo modulo si concentra sulle competenze richieste per superare gli esami di Cambridge First B2, Advanced C1 e Proficiency C2; considerati fra le più prestigiose certificazioni della lingua inglese, gli esami dell’Università di Cambridge sono riconosciuti internazionalmente da datori di lavoro, università e dipartimenti governativi.
Le lezioni sono tenute da insegnanti specializzati ed esperti e prevedono regolari esercitazioni pratiche e prove d’esame simulate in cui lo studente familiarizza con il tipo di quesiti al fine di ottenere il miglior risultato in relazione al suo livello di inglese.
Inoltre nel corso di inglese generale del mattino l’allievo migliora costantemente le competenze linguistiche come grammatica, comprensione e pronuncia, necessarie per padroneggiare la lingua.
Tti offre corsi di preparazione agli esami di Cambridge tutto l’anno; se si intende sostenere l’esame al termine del soggiorno si raccomanda di frequentare un corso della durata di almeno 10 settimane (informazioni e date alla pagina “Date e Prezzi”).
L’esame prescelto può essere sostenuto in una sede ufficiale a Londra al termine del soggiorno oppure al rientro in Italia presso gli enti preposti.
(livello minimo di inglese B2)
L’International English Language Testing System, concepito per valutare la capacità linguistica in ambito accademico o lavorativo, è un esame richiesto per l’ammissione a corsi di laurea di università anglofone e per la selezione del personale presso aziende e organizzazioni internazionali.
Tti offre il modulo di preparazione all’esame IELTS tutto l’anno, con permanenza libera. Le lezioni sono focalizzate sulle tecniche di superamento dell’esame con regolari prove d’esame simulate e tutorials con gli insegnanti per monitorare i progressi effettuati durante il corso.
Il test è generalmente disponibile tutti i sabati in diverse sedi a Londra oppure può essere sostenuto al rientro in Italia presso gli enti preposti.
TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è richiesto sia per l’ammissione a college e università di USA e Canada sia per impieghi presso agenzie governative e organizzazioni internazionali.
BEC (Business English Certificate) Vantage e Higher sono due certificazioni richieste in ambito business internazionale.
TOEIC (Test of English for International Communication): particolarmente richiesto nelle multinazionali di alcuni Paesi, il test valuta la capacità di comunicare in lingua inglese in un ambiente professionale internazionale e può essere sostenuto da partecipanti di qualsiasi livello.
NB. Gli esami TOEFL, BEC e TOEIC possono essere preparati con un corso di inglese generale di 20 lezioni completato da 5 lezioni one-to-one a settimana.
Su richiesta e secondo disponibilità è possibile frequentare un corso esclusivamente individuale di 15 o 20 lezioni settimanali.