Potrete apprezzare la sua grande varietà di eventi e manifestazioni che vanno dalla musica al teatro di strada, dall'arte allo sport, nonchè ovviamente la sua fantastica gastronomia!
Barcellona viene giustamente considerata la “Mecca spagnola” dell'arte moderna e del teatro: tra l'altro vi si possono ammirare le opere di Picasso o di Miró, visitare la famosa “Sagrada Familia”, il “Park Güell” o “La Pedrera” di Gaudí. Inoltre la sua posizione strategica permette di accedere facilmente alle spiagge del Mediterraneo e alle piste innevate dei Pirenei.
Verso la fine di settembre si celebra una delle feste più importanti della città, “La Mercè", in onore della Patrona di Barcellona, con festeggiamenti e manifestazioni che durano diversi giorni.
Dista 10' a piedi da Plaza de España e Plaza de Catalunya e poco più dalla Gran Vía, mentre la stazione ferroviaria Sants è a soli 150 metri.
La scuola ha sede in un edificio spazioso, climatizzato, dotato di moderne infrastrutture e accessibile ai portatori di handicap; dispone di aule luminose, una sala per conferenze, sala computer e aree comuni incluso un patio che si affaccia sul grande giardino privato interno, dove chiacchierare e rilassarsi tra una lezione e l’altra godendo dello splendido clima della città catalana.
La città possiede un elevato numero di musei di grande prestigio (il “Museo del Prado”, il “Museo Thyssen”, il “Museo Reina Sofía) e di gallerie d'arte.
Grazie alla sua posizione centrale è possibile visitare molte altre città spagnole senza dover percorrere grandi distanze; in meno di un'ora si possono raggiungere Ávila, Toledo, Segovia e Aranjuez.
Madrid è la città cosmopolita per eccellenza, che possiede tutte le caratteristiche di un'importante capitale europea.
La scuola si sviluppa sui primi tre piani di un edificio d’epoca tipico “madrileño”; offre agli studenti aule spaziose e luminose, sala relax, aula multimediale e Wi-Fi gratuito.
A pochi passi si trovano numerosi negozi e locali, dai tipici “tapas bar” spagnoli ai ristoranti di cucina internazionale; inoltre la vicina fermata della metropolitana, proprio di fronte alla scuola, consente un facile accesso a tutto il resto della città.
Esistono varie zone per tutti i gusti dove andare a divertirsi, ognuna con uno stile particolare. L'accoglienza e l'affabilità dei madrileni ti coinvolgono in modo tale che farai subito amicizia e con grande facilità!
Salamanca è abbastanza grande da offrire i vantaggi di una grande città, ma in un'atmosfera accogliente, piacevole e tranquilla, tipica delle città a misura d'uomo.
È nota per la sua gastronomia nonché per la gentilezza e la cordialità dei suoi abitanti.
Qui si parla lo spagnolo più puro, pertanto non stupisce che sia la meta preferita da coloro che desiderano imparare questa lingua.
Salamanca è stata dichiarata dall'Unesco “Patrimonio dell'Umanità” ed è chiamata anche “La Dorada”, per via del luccichio della pietra con la quale sono stati costruiti i suoi edifici. Da non perdere le “Ferias y Fiestas de San Mateo”, nel mese di settembre; per due settimane si svolge un interessante programma di concerti, cortei, mostre, corride e mercatini.
Madrid dista 200 Km, mentre ci si può recare in Portogallo con solo un'ora di treno. Salamanca è circondata dalle catene montuose “Sierra de Francia” e “Sierra de Gredos”; ciò offre molte possibilità di stare a contatto con la natura e di scoprire vari paesini caratteristici della zona.
L'aeroporto internazionale più vicino è quello di Madrid, che dista due ore e mezza da Salamanca.
La sua sede è un antico convento del XVI secolo, restaurato con particolare cura nell'abbinare i materiali moderni allo stile e alla classe dei secoli scorsi.
Alla scuola si accede attraverso uno splendido ed armonioso patio che assieme al giardino divide la struttura in tre parti: segreteria e uffici, caffetteria e aule. Nella sala del tempo libero a disposizione degli studenti vi è anche un pianoforte.
l'Università di Salamanca si trova a soli 100 metri dalla scuola don Quijote
È attraversata da una catena montuosa da cui spicca lo spettacolare vulcano Teide, la cima più alta di tutta la Spagna, che dall'alto dei suoi 3.718 metri vigila l'intera isola.
Tra le varie attrattive, oltre alle splendide spiagge dalla sabbia fine e pulita, merita una visita il “Loro Park”, un affascinante parco naturale con pappagalli di varie specie, pinguini, magnifici giardini botanici, e uno dei più grandi acquari d'Europa. Anche i festeggiamenti del carnevale sono celebri in tutto il mondo.
Grazie al clima mite, agli eccellenti caffè e ristoranti, e a tutte le comodità che contribuiscono a creare un ambiente cosmopolita, l'isola ospita tutto l'anno numerose convention e congressi internazionali; inoltre è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di surf e di immersioni subacquee.
Gli studenti potranno beneficiare della sua posizione invidiabile, vicino alle spiagge e alle principali attrattive locali come la “Playa Martiánez” e il famoso Parco Acquatico “Lago Martiánez”.
Tenerife, che dispone di due aeroporti internazionali, è ben collegata via marittima ed aerea con la Penisola Iberica e con le altre isole dell'arcipelago.
Valencia è senza alcun dubbio una delle zone più turistiche del paese; grazie all'eccellente clima e alle sue lunghe spiagge, le più estese di tutta la Spagna, attrae ogni anno milioni di visitatori offrendo loro una grande varietà di attività culturali, eventi sportivi e occasioni di svago.
Sono molto apprezzate anche la sua ricca gastronomia (dove spicca la celebre paella valenciana) e l'ospitalità dei suoi abitanti, che amano stare in compagnia e divertirsi condividendo con gli altri l'allegria delle feste. Fra queste, la più popolare e conosciuta in tutto il mondo è quella de “Las Fallas” (dal 12 al 19 marzo), con falò, botti ed esplosioni pirotecniche di ogni specie.
Una delle principali attrattive di Valencia è rappresentata dalla “Città delle arti e delle scienze”, uno dei complessi più grandi d'Europa dove si coniugano svago e cultura.
La scuola ha sede presso l’ex “Círculo de Bellas Artes”, uno splendido edificio del 15° secolo recentemente restaurato e dispone di aule luminose, risorse didattiche moderne, sala comune, caffetteria e un bellissimo patio con giardino.
Per le attività ricreative in genere, Valencia si trova in una delle zone con più locali notturni, pub e discoteche di tutto il Mediterraneo. Non mancano quindi le opportunità per trascorrere una piacevole serata all'insegna del divertimento.