Tutti gli aspetti del programma didattico sono stati concepiti e adattati alle necessità dei giovani allievi per permettere loro di effettuare il massimo dei progressi.
Le lezioni si svolgono in classi internazionali di massimo 8 allievi.
Le lezioni della mattina sviluppano l’accuratezza nella padronanza della lingua in tutte le sue principali componenti: comprensione orale, lingua parlata, lettura e scrittura; quelle più informali del pomeriggio incoraggiano il suo utilizzo fluente e spontaneo.
La padronanza linguistica viene costruita anche attraverso discussioni guidate su temi di attualità, scrittura creativa, esercizi di comprensione, linguaggio quotidiano, scambio di idee ed esperienze. I ragazzi si cimentano con progetti diversi studiati per portarli a padroneggiare la lingua spagnola con naturalezza e spontaneità in tutti i contesti possibili e favorire nel contempo la sicurezza in se stessi e l’autonomia nello studio.
Al contrario, l'impegno richiesto agli studenti nello studio viene giustamente ricompensato da un programma di attività ricreative e culturali studiate per offrire varietà di interesse e preparate con cura. Le attività includono visite alle principale attrazioni di Segovia come l’acquedotto romano, il castello di Alcázar o la Cattedrale, passeggiate nella natura, laboratori di cucina, degustazione di tapas o churros, piscina, canoa, giochi di gruppo, partecipazione a mostre o concerti secondo l’offerta culturale del periodo.
Tutte le attività ricreative sono comprese nel prezzo
lI sabato viene organizzata una escursione di un’intera giornata, a Madrid o altre località interessanti della regione oppure in un parco a tema.
A Madrid gli studenti avranno l'opportunità di conoscere importanti musei (Museo del Prado e Reina Sofia), visitare il centro storico e il parco del Retiro e fare shopping nel Barrio de Salamanca mentre nell'escursione al Parco naturale della Sierra di Guadarrama potranno cimentarsi nella canoa, arrampicata e altri sport all'aria aperta.