Nel corso del soggiorno studio in Germania gli studenti possono alloggiare presso una famiglia tedesca oppure presso il residence della scuola Horizonte a Regensburg, in camere singole o doppie con bagno privato. Indipendentemente dall'alloggio scelto, l'ufficio sistemazione della scuola farà del suo meglio per farvi sentire a vostro agio durante la vostra permanenza a Regensburg.
Le famiglie sono scelte con molta cura e vengono regolarmente visitate dalla scuola. La sistemazione è in camera singola, con prima colazione o mezza pensione, a scelta.
Qualche famiglia è situata vicino alla scuola, tutte comunque si trovano nel raggio di 5 km (10-20 minuti in autobus o bicicletta).
Lo studente può anche provvedere autonomamente al suo alloggio.
La residenza Horizonte offre diversi di sistemazione:
al quarto piano sono presenti 24 camere (21 singole e 3 doppie), tutte con servizi privati, i cui ospiti condividono una grande cucina comune attrezzata; al secondo piano si trovano alcuni piccoli appartamenti composti da 2, 3 o 4 camere prevalentemente singole; ogni appartamento dispone di uno o due bagni e una cucina; infine sullo stesso piano è disponibile un monolocale autonomo con bagno e cucina.
A disposizione degli studenti anche una spaziosa sala con TV/video, sala computer con accesso a Internet e zona WI-FI, biblioteca, lavatrice e asciuga biancheria. Su richiesta è possibile noleggiare una TV per la propria camera.
In tutta la residenza Horizonte è vietato fumare.