Soggiorni studio in Germania - Scuola di tedesco Horizonte a Regensburg

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

HORIZONTE Institut Corsi per adulti

Corsi di tedesco in Germania: Regensburg

la Scuola
Link ai corsi HORIZONTE Institut  
uno scorcio di Regensburg
Fondata nel 1986 a Regensburg, nel cuore della Baviera, la scuola di tedesco Horizonte ha presto raggiunto un'ottima reputazione grazie alla qualità dell'insegnamento, al metodo di lavoro personalizzato, all'atmosfera amichevole ed ai prezzi contenuti.

Horizonte propone tutto l'anno incluso il periodo delle vacanze natalizie soggiorni studio per adulti con lezioni di tedesco generale e specialistico e alloggio in famiglia o residenza.

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.

La scuola Horizonte

La scuola è situata al 4° piano di un edificio (dotato di ascensore) nel cuore del centro storico di Regensburg, a circa 1 km di distanza dalla stazione.

Dispone di aule ampie, tranquille e luminose con vista sui tetti e sul Duomo di Regensburg. Nelle immediate vicinanze si trovano molti locali e ristorantini che propongono soluzioni economiche per la colazione e il pranzo.

Accesso a internet e connessione wi-fi gratuita.

La sede della scuola di tedesco a Regensburg Una veduta della città di Regensburg (Ratisbona)

I programmi didattici della scuola Horizonte sono finalizzati all'insegnamento di un tedesco moderno, sia parlato che scritto; particolare rilievo viene dato all'ampliamento delle capacità comunicative e alla comprensione dell'attuale vita sociale, politica e culturale della Germania.

Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi internazionali e si articolano attraverso metodi di insegnamento diversificati, garantendo così un apprendimento stimolante ed efficace.

Gli insegnanti, tutti di madrelingua tedesca, sono altamente qualificati e dotati di grande esperienza nell'insegnamento del tedesco come lingua straniera.

Con la conferma dell'iscrizione gli studenti ricevono un test che deve essere restituito alla scuola prima dell'inizio del corso e che permette una prima valutazione del livello di tedesco. All'arrivo sul posto poi, dopo un breve colloquio, lo studente viene definitivamente assegnato alla classe più idonea.

Alla fine del soggiorno tutti i partecipanti ricevono un certificato che attesta la partecipazione al corso; programma frequentato, durata e livello di conoscenza del tedesco.

L'età minima per partecipare ai corsi di tedesco della scuola Horizonte è 17 anni.

> Guarda anche le vacanze studio in Germania a Heidelberg per ragazzi da 13 a 17 anni

Attività extrascolastiche

Horizonte organizza nel corso del soggiorno studio un programma ricreativo che ha lo scopo di avvicinare gli studenti allo stile di vita e alla cultura tedeschi.

Le proposte per il tempo libero comprendono:

visite guidate della città di Regensburg, conferenze sulla letteratura tedesca moderna, proiezione di film tedeschi recenti e del passato, conferenze sugli attuali avvenimenti politici e sulla storia della Germania, visita di aziende locali, escursioni di mezza o di un'intera giornata in altre città della Germania, camminate, gite in biclicletta e altre attività all'aperto, serate gastronomiche... e molto altro.

Tutte le attività sono gratuite ma le spese per eventuali biglietti d’ingresso, consumazioni, ecc. sono a carico dei partecipanti mentre le escursioni vengono proposte al prezzo di costo.

Una veduta notturna della vivace città di Regensburg Studenti della scuola di tedesco Horizonte a passeggio per Regensburg Attività extrascolastiche: escursioni in Baviera Studenti della scuola Horizonte nel tempo libero
© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano