Vacanze studio presso un college inglese con attività ricreative e sportive

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Bede’s Summer School

Vacanze studio in college 6-18 anni | Sussex

Centri di studio
Links ai Centri studio BEDE’S Summer School  

I College Bede’s Summer School

Bede’s Summer School offre ai ragazzi sei splendidi college nella contea del Sussex, nel sud dell'Inghilterra, destinati ad allievi di fasce di età diverse:

N.B. Le attività ricreative di alcuni college possono essere frequentate anche da coetanei inglesi, offrendo ai ragazzi ulteriori occasioni di praticare la lingua e fare nuove amicizie.

Ai ragazzi più grandi (15-20 anni) è invece riservato il programma “English for the future” in residence universitario a Brighton.

Lancing College

Sussex, Inghilterra | Età: 13-18 anni | Capacità: 230 allievi
Fondato nel 1848 nel villaggio di Lancing, il college si trova su una collina dei South Downs con vista sul fiume Adur e sulla costa di Brighton; la sua architettura imponente e la sua Cappella di notevole valore architettonico richiamano visitatori da tutto il mondo.

L’edificio si trova immerso in un grande parco e dispone di piscina, palestra, campi da tennis e squash, campi da gioco per calcio e cricket, palestra per la danza, sala computer, teatro e infine di una magnifica sala da pranzo.
A disposizione degli studenti accesso ad internet e Skype, sala comune TV, musica, giochi da tavolo e ping-pong.

Wi-fi disponibile in alcune aree e nella maggior parte delle boarding houses.

La sistemazione è prevalentemente in stanze singole o doppie ma sono disponibili anche alcune camere più grandi da 3 a 5 posti letto; i servizi igienici si trovano al piano e sono condivisi con altri studenti. La maggior parte delle boarding houses ospitano anche aree comuni di relax.

Dicker College

Sussex, Inghilterra | Età 12-17 anni | Capacità: 250 studenti
Il college è situato nel villaggio di Upper Dicker, vicino a Eastbourne e alle sue famose spiagge.

L’edificio si trova immerso in un proprio parco che comprende anche un piccolo lago, e dispone di eccellenti infrastrutture fra cui maneggio, piscina, piccolo campo da golf, campi da tennis e squash, palestra, campi da gioco, palestra per la danza e teatro.

La sistemazione è in camere da 2 a 4 letti; i servizi igienici si trovano al piano oppure all'interno degli appartamenti e sono condivisi con altri studenti. Ogni boarding house dispone anche di aree comuni di relax.

A disposizione degli ospiti anche accesso ad internet e Skype, sala comune con giochi da tavolo, musica, TV, ping-pong, negozio con rivendita di snack, bevande e cibi locali.
Wi-fi disponibile in una vasta area del campus.

N.B. Presso Dicker College è disponibile anche il corso professionale di danza abbinato alle lezioni di inglese.

Windlesham College

Sussex, Inghilterra | Età 11-15 anni | Capacità: 150 allievi
Fondata nel 1837 come prima scuola privata del Regno Unito, Windlesham House School occupa dal 1934 l’attuale sede nella campagna del South Downs, nel West Sussex.

I grandi spazi verdi di cui il college è circondato creano un senso di libertà che, combinati con la sua posizione sicura e salutare, lo rendono un centro di studio ideale per i più giovani.

Il campus è immerso in un proprio parco di 32 ettari e dispone di piscina coperta, campi da tennis, palestra, campi da gioco all’aperto e teatro.

La sistemazione è in camere da 4 a 7 letti; i servizi igienici si trovano ai piani e sono condivisi con altri studenti.
A disposizione degli ospiti anche computer con accesso ad internet e Skype, sala comune con TV, musica, giochi da tavolo e ping-pong. Wi-fi disponibile in alcune aree del college.

NB. Le attività di questo college possono essere frequentate anche da ragazzi inglesi che offriranno agli studenti ulteriori opportunità di praticare la lingua, fare nuove amicizie e comprendere da vicino la cultura britannica.

Handcross College

Sussex, Inghilterra | Età: 10-14 anni | Capacità: 50 allievi
Fondata nel 1887, Handcross Park School si trova nella campagna del West Sussex, a circa 30 km dall’aeroporto di Gatwick.

Immersa in un’area verde di oltre 20 ettari, dispone campi da tennis, piscina coperta, campo da golf a 6 buche, teatro, pista da atletica e estesi campi da gioco per diversi sport fra cui rugby e hockey.

Oltre a ciò gli studenti troveranno un orto biologico, galline e altri animali da fattoria e un bosco che avranno modo di esplorare nel corso di alcune lezioni svolte all’aperto concepite per stimolare la loro curiosità verso la natura e gli animali.

La sistemazione è in camere da 3 a 6 letti; i servizi igienici si trovano ai piani e sono condivisi con altri studenti. A disposizione degli ospiti anche accesso ad internet e Skype, aree comuni interne ed esterne per giochi e tempo libero.

Alcune delle escursioni previste per questo college possono includere il pernottamento fuori il sabato notte, presso strutture di accoglienza per scolaresche.

Le attività del college possono essere frequentate anche da ragazzi
inglesi che offriranno agli studenti ulteriori opportunità di praticare la
lingua, conoscere la cultura britannica e fare nuove amicizie.

“Outdor learning”: lezioni all’esterno a contatto con la natura

Vinehall College

Sussex, GB. Età: 8-12 anni.
Immerso nella spettacolare campagna del East Sussex, quasi al confine con il Kent, il college si trova nel villaggio di Robertsbridge, vicino a Hastings.

La costruzione originaria, una dimora rurale edificata nel 1830, è stata nel corso del tempo ampliata e trasformata in un college dotato di moderne infrastrutture: dispone di campi sportivi, piscina, campi da tennis, campi da gioco, palestra, sala computer, campo da golf e teatro.

La sistemazione è in camere molto spaziose da 4 a 8 letti; i servizi igienici si trovano ai piani e sono condivisi con altri studenti. A disposizione degli ospiti anche accesso ad internet e Skype, sala comune con giochi da tavolo, musica, TV, ping-pong. Wi-fi disponibile nell’edificio principale ad orari prestabiliti.

Eastbourne College

Sussex, GB. Età: 6-11 anni.
Riservato da sempre ai giovanissimi, questo college offre ai bambini un ambiente sicuro, protetto, salutare e allegro.

Il college domina la baia di Eastbourne, sulla costa sud orientale dell’Inghilterra: l’edificio si trova a 5 minuti dal centro del paese e in prossimità della spiaggia, raggiungibile con una piacevole passeggiata.

Dispone di campi sportivi, piscina, campi da gioco coperti, centro sportivo con “climbing wall”, teatro e palestra per la danza. La sistemazione è in camere da 4 a 8 letti, alcune con vista mare; i servizi igienici si trovano ai piani e sono condivisi con altri studenti.

A disposizione dei piccoli ospiti anche accesso ad internet (filtrato) ed e-mail, sala comune con giochi da tavolo, musica, TV, ping-pong, rivendita bibite e snack.

DAY COURSE per bambini in vacanza con i genitori

Il college di Eastbourne offre agli studenti la possibilità di seguire solo il programma diurno, dalle 8.30 alle 17.00, senza pernottamento; questa soluzione è ideale per quei bambini i cui genitori si trovino nella stessa località per una vacanza.
L'alloggio viene prenotato autonomamente dal nucleo familiare; Eastbourne è una località di villeggiatura molto rinomata con una vasta offerta di hotel, b&b e appartamenti.

Il programma Day Course include il corso di inglese (17,5 ore/settimana), il pranzo nel college, le attività pomeridiane dal lunedì al venerdì (ricreative, sportive, escursioni).

È possibile per i bambini trattenersi fino alle 20.30 - prendendo parte alla cena e alle attività organizzate la sera nel college - o partecipare all'escursione del sbato prenotando queste opzioni direttamente sul posto.

Il college offre anche ai genitori la possibilità di seguire un corso di inglese in piccole classi oppure lezioni one-to-one. Per maggiori informazioni scarica il depliant Bede's in formato PDF

English for the future

University of Sussex, Brighton, GB. Età: 15-20 anni.
Rinomata città balneare del sud dell'Inghilterra, Brighton è una città vivace ricca di eventi e intrattenimenti.

Il corso si svolge presso un residence dell'Università del Sussex; nonostante godano di una maggiore indipendenza, ai ragazzi più grandi è assicurata una attenta supervisione dello staff.

Guarda il programma "English for the future" riservato a studenti da 15 a 20 anni

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano